Vai al contenuto

Controllo traffico dati TIM


iMark11

Messaggi raccomandati

Come posso fare per controllare il traffico dati internet con TIM? ho la promozione Tim Young, quindi 1000 sms gratis verso tutti e 1gb di internet al mese. Su Impostazioni > Generali > Utilizzo > Utilizzo cellulare non ci capisco niente. Come devo fare? grazie

iMac 21.5 late 2011 OS X Mountain Lion 10.8.1 - iPhone 3GS 8GB - iPod Classic Video 30 GB - iPod Nano 4g. 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Come posso fare per controllare il traffico dati internet con TIM? ho la promozione Tim Young, quindi 1000 sms gratis verso tutti e 1gb di internet al mese. Su Impostazioni > Generali > Utilizzo > Utilizzo cellulare non ci capisco niente. Come devo fare? grazie

scaricati l'app "119 self" :ciao:

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.. ma nell'app mi dice solamente il credito che ho, ma non riesco a trovare il traffico dati di internet. Come devo fare?? Sono appena uscito da una promozione Vodafone con traffico internet illimitato, e almeno per le prime volte vorrei tenermi sotto controlli sto gb, per vedere almeno quanti mb uso. :ciao:

grazie ancora

iMac 21.5 late 2011 OS X Mountain Lion 10.8.1 - iPhone 3GS 8GB - iPod Classic Video 30 GB - iPod Nano 4g. 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova DataMan. Esiste in versione gratuita e in versione Pro. Io quella gratuita perché fa più che egregiamente il proprio dovere. Nella versione Pro, mi pare ci sia la possibilità di esportare sul computer i dati e le statistiche.

P.s. Comunque, il gb di traffico che ti da la TIM è più che sufficiente. Non mi sono mai avvicinati nemmeno alla soglia dei 200 mb rimanenti, raggiunta la quale ti arriva l'sms di TIM che ti avvisa. Ovviamente, la connessione dati la uso per navigare, scaricare posta e simili. Se devo scaricare app e guardare parecchi video su youtube e simili, uso il wifi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova DataMan. Esiste in versione gratuita e in versione Pro. Io quella gratuita perché fa più che egregiamente il proprio dovere. Nella versione Pro, mi pare ci sia la possibilità di esportare sul computer i dati e le statistiche.

P.s. Comunque, il gb di traffico che ti da la TIM è più che sufficiente. Non mi sono mai avvicinati nemmeno alla soglia dei 200 mb rimanenti, raggiunta la quale ti arriva l'sms di TIM che ti avvisa. Ovviamente, la connessione dati la uso per navigare, scaricare posta e simili. Se devo scaricare app e guardare parecchi video su youtube e simili, uso il wifi ;)

Ti ringrazio infinitamente! Su cellular mi dice quanto ho usato finora, giusto??

iMac 21.5 late 2011 OS X Mountain Lion 10.8.1 - iPhone 3GS 8GB - iPod Classic Video 30 GB - iPod Nano 4g. 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche resettare la statistica dei dati inviati e ricevuti (divisi in uso cellulare e tethering) andando in pannello di controllo -> generale -> utilizzo ->utilizzo cellulare

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio infinitamente! Su cellular mi dice quanto ho usato finora, giusto??

Esattamente. Basta configurarlo opportunamente e ti dice quanto ha usato con la rete dati e quanto con la rete dati.

Inoltre, puoi impostare, a tuo piacere, i livelli di avvisi in modo che quando hai oltrepassato l'ultimo (quello rosso) ti appare una notifica push per avvisarti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'app 119 self non ti da solo il credito, se vai su bonus e opzioni attive hai per ogni sezione le date di attivazione, scadenza e per internet il traffico disponibile e quello utilizzato.

Sempre valida l'opzione dei contatori su impostazioni, solo che devi ricordarti di azzerarle ad ogni rinnovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dire che l'App DataMan, una volta configurata, fa tutto lei. Si azzera anche alla data prefissata.

:ciao:

Ma il wifi non lo conta, vero? XD no perché una volta cliccato "Cellular" mi da il 3G con i mb usati, e sotto il wifi e altrettanti mb usati

iMac 21.5 late 2011 OS X Mountain Lion 10.8.1 - iPhone 3GS 8GB - iPod Classic Video 30 GB - iPod Nano 4g. 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il wifi non lo conta, vero? XD no perché una volta cliccato "Cellular" mi da il 3G con i mb usati, e sotto il wifi e altrettanti mb usati

Il wifi lo conta nel senso che ti dice quanti dati hai scaricato tramite wifi, appunto. Così come ti dice quanti dati hai scaricato con la rete dati del cellulare...

Hai impostato l'app nel modo corretto?

P.s. Ecco due screenshot della mia DataMan:

img0032s.png

Uploaded with ImageShack.us

e

img0033r.png

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è così anche la mia... comunque intendevo dire con "che conta" nel senso se conta nella tariffa della TIM, nel gb. ;)

iMac 21.5 late 2011 OS X Mountain Lion 10.8.1 - iPhone 3GS 8GB - iPod Classic Video 30 GB - iPod Nano 4g. 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Come posso fare per controllare il traffico dati internet con TIM? ho la promozione Tim Young, quindi 1000 sms gratis verso tutti e 1gb di internet al mese. Su Impostazioni > Generali > Utilizzo > Utilizzo cellulare non ci capisco niente. Come devo fare? grazie

Ciao,

ho anche io la tim young e per controllare le soglie uso l'applicazione ufficiale della Tim 119 self service scaricabarile gratuitamente dall'app store.

In alternativa puoi scaricare l'app traffico dati al costo di 0.79 cent sempre dallo store impostando come limite mensile 1 GB.

:ciao:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è così anche la mia... comunque intendevo dire con "che conta" nel senso se conta nella tariffa della TIM, nel gb. ;)

Ah ok. Comunque, no non credo. A meno di qualche bug sorto ultimamente, le due cose rimangono separate. Per scrupolo, potresti fare una verifica telefonando al 40916 e accedendo alla sezione che ti informa sulle promozioni attive sul tuo numero.

Ascolti quanti gb di traffico ti rimangono e poi confronti il valore con ciò che ti dice DataMan e vedi se ci sono incongruenze. ;)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...