Vai al contenuto

APERTURE Vs Lightroom o....altro ?


JamesT

Messaggi raccomandati

Adobe Lightroom esiste anche in versione Mac ed è una ottima applicazione per il foto ritocco penso costa sui 210 euro forse anche migliore di Aperture ovviamente serve una macchina con un processore potente se si vogliono elaborare foto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si vogliono elaborare foto direi che non serve nessuno dei due...

i due programmi si equivalgono, forse Lr è leggermente migliore nella gestione ed elaborazione dei RAW e come velocità (ma leggermente ripeto),mentre A3 si integra meglio con Mac OS, io li ho entrambi e li ritengo entrambi abbastanza validi.

LR costa oltre 200 euro

Aperture costa 62 euro nel Mac App Store.

Chiaro che se usi LR in win hai probabilmente più familiarita con questo programma ma anche A3 è abastanza facile da imparare.

Ultima cosa Aperture è solo in inglese.

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si vogliono elaborare foto direi che non serve nessuno dei due...

i due programmi si equivalgono, forse Lr è leggermente migliore nella gestione ed elaborazione dei RAW e come velocità (ma leggermente ripeto),mentre A3 si integra meglio con Mac OS, io li ho entrambi e li ritengo entrambi abbastanza validi.

LR costa oltre 200 euro

Aperture costa 62 euro nel Mac App Store.

Chiaro che se usi LR in win hai probabilmente più familiarita con questo programma ma anche A3 è abastanza facile da imparare.

Ultima cosa Aperture è solo in inglese.

Lr su win da poco , non e'che sia un Esperto ....Per quanto riguarda Aperture che e'solo in inglese non penso avere problemi .

Le foto che ho nell Hd esterno tutte importate con Lr (e programma in pc win ).

Per ora intendo catalogare e (al momento ) piccoli ritocchi . Non ho intenzione (al momento ) di fare elaborazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...