Vai al contenuto

IMAC 27 pollicioni Architetto . lo compro ?


Messaggi raccomandati

salve a tutti ! allora !

IMAC 27 pollicioni

Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz

8GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz - 2 x 4GB

Disco Serial ATA da 1TB

AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 1GB

tutto questo per lavorarci in autocad-photoshop-rhinoceros - e vorrei iniziare ad utilizzare cinema 4d per i render -

che dite ?? può andare ??

io penso che autocad 2012 per mac dovrebbe girarci bene . se mi parlate di partizioni mi incazzo :D c'ho provato una volta ed è castrante mi rallentava il mac totalmente..è vero che avevo solo 2 giga di ram... ma spendere tutti quei soldi e siamo intorno ai 2300 euro per fare una partizione.non mi sembra una scielta saggia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è una scelta saggia spendere quei soldi in un Mac per farci girare Autocad!

Per usi amatoriali la versione Mac può andare, per usi professionali (intendo dover gestire e scambiare file incasinati provenienti da altri studi): NO!

Anche Rhinoceros è ancora in beta per Mac

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è una scelta saggia spendere quei soldi in un Mac per farci girare Autocad!

Per usi amatoriali la versione Mac può andare, per usi professionali (intendo dover gestire e scambiare file incasinati provenienti da altri studi): NO!

Anche Rhinoceros è ancora in beta per Mac

finalmente qualcuno risponde... cmq lorenzo forse hai proprio ragione... sarebbe un errore. Certo, a me dispiace per quei 27 pollicci di schermo e ovvio, per il sistema operativo.... se mi dovessi fare un pc dovrei scendere su un 24 pollici , schermo ips. però tra una cosa e l'altra anche la andrei a spendere quasi 2000 euro. il discorso è che io fin'ora non ho ancora utilizzato autocad per mac. quindi non saprei proprio esprimermi. e vorrei sapere un po di pareri generali. se è ancora una versione embrionale mi conviene rinunciare. ho pensato a sostituirlo con altri prog. come Archicad o Vectorworks ma il mio cervello si rifiuta. poi ora come ora a lavoro non ho un attimo da perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato al Mac da poco e lo uso prevalentemente per concorsi di progettazione, affiancando ad Autocad programmi di grafica e render.

Sono contento e mi trovo bene, perché il file sono miei e organizzati e ottimizzati secondo il mio metodo, però quotidianamente a lavoro uso Autocad su Win ed è più fluido, più completo.

Se fai un uso intenso di Autocad ad oggi la soluzione su Win è quella che mi sento di consigliare.

Capisco la tentazione di passare a Mac, io l'ho fatto un po' pionieristicamente al fine di scegliere, quando sarà ora, la strumentazione più adatta per un'attività in proprio.

Ha enormi margini di miglioramento, se l'Autodesk investirà ancora in questo progetto (cosa forse non scontata).

Di dove sei? Se non vivessi troppo lontano potrei anche farti vedere di persona come funziona

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ! allora !

IMAC 27 pollicioni

Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz

8GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz - 2 x 4GB

Disco Serial ATA da 1TB

AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 1GB

tutto questo per lavorarci in autocad-photoshop-rhinoceros - e vorrei iniziare ad utilizzare cinema 4d per i render -

che dite ?? può andare ??

io penso che autocad 2012 per mac dovrebbe girarci bene . se mi parlate di partizioni mi incazzo :D c'ho provato una volta ed è castrante mi rallentava il mac totalmente..è vero che avevo solo 2 giga di ram... ma spendere tutti quei soldi e siamo intorno ai 2300 euro per fare una partizione.non mi sembra una scielta saggia...

la macchina è buona, con SSD sarebbe ancor meglio. Buona per Cinema, Photoshop... eliminando autocad e passando ad un ottimo vector... licenze permettendo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per usi amatoriali la versione Mac può andare, per usi professionali (intendo dover gestire e scambiare file incasinati provenienti da altri studi): NO!

Vorrei farti vedere il file che sto gestendo: stato di fatto, di progetto, impianti elettrici e condizionamento, provenienza 3 studi diversi tutti che usano autocad. Sta venendo fuori un lavorone. Bisogna un po' smetterla di dire che non si può lavorare con altri studi usando mac. Qua facciamo pratiche a manetta e ci interfacciamo con architetti ingegneri periti burocrati di ogni genere. Basta volerlo

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

zeta, certo che si può lavorare, anzi, si può far tutto. L'importante secondo me è "come".

Se tu ti senti di consigliare Autocad per Mac fai bene a farlo, io non consiglierei mai a chi non lo ha mai provato di investire ad occhi chiusi su un Mac da >2000 euro prima di provarlo.

poi saltano sempre fuori i consigli di cambiare software. In questa discussione non sono pertinenti visto che la scelta del software era un dato della domanda

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

poi saltano sempre fuori i consigli di cambiare software. In questa discussione non sono pertinenti visto che la scelta del software era un dato della domanda

mi pare ovvio, preferisci consigliare di cambiare macchina? Poco cambia

La questione è: comprare questo mac per far girare autocad? No non comprarlo, compra un pc win

Comprare questo mac per far girare Cinema, PS e un altro cad che giri bene su mac? Si compralo

Mi sembra siamo tutti d'accordo in un modo o nell'altro, pur con approcci diversi.

P.S. credo che zeta si riferisse al fatto che anche con altri cad è possibile interfacciarsi felicemente tramite files dwg, senza particolari difficoltà... dubito volesse consigliare autocad per mac... me ne stupirei ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu ti senti di consigliare Autocad per Mac fai bene a farlo, io non consiglierei mai a chi non lo ha mai provato di investire ad occhi chiusi su un Mac da >2000 euro prima di provarlo.

io non consiglierei autocad MAI ad anima viva nemmeno se usa una workstation con XP!

P.S. credo che zeta si riferisse al fatto che anche con altri cad è possibile interfacciarsi felicemente tramite files dwg, senza particolari difficoltà... dubito volesse consigliare autocad per mac... me ne stupirei ;)

meno male :D

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

zeta, certo che si può lavorare, anzi, si può far tutto. L'importante secondo me è "come".

Se tu ti senti di consigliare Autocad per Mac fai bene a farlo, io non consiglierei mai a chi non lo ha mai provato di investire ad occhi chiusi su un Mac da >2000 euro prima di provarlo.

poi saltano sempre fuori i consigli di cambiare software. In questa discussione non sono pertinenti visto che la scelta del software era un dato della domanda

non ha mica detto che usa autocad per mac :) se leggi qualche pagina di forum scoprirai come ha gia spiegato che usa vectorworks (come farei io se lo studio fosse mio).

Diciamo che per usare autocad, se uno deve farlo è sempre e comunque meglio un pc o bootcamp. Per cio' prova un mac mini da 800 euro + 8Gb di ram di amazon/buydifferent colleghi un monitor e cominci a usare mac. Se te gusta poi passa all'imac.

L'imac superpotente è tanto tanto caro secondo me. Preferirei spenedere quei soldi su un portatile + monitor piuttosto (che per la professione di architetto è sicuramente piu versatile).

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora anche questa discussione è diventata uguale a tutte le altre.

A una domanda ben precisa la risposta è stato il solito flame che sembra essere la principale ragione di vita per parecchie persone.

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per usare autocad, se uno deve farlo è sempre e comunque meglio un pc o bootcamp. Per cio' prova un mac mini da 800 euro + 8Gb di ram di amazon/buydifferent colleghi un monitor e cominci a usare mac. Se te gusta poi passa all'imac o MBP.

L'imac superpotente è tanto tanto caro secondo me. Preferirei spenedere quei soldi su un portatile + monitor piuttosto (che per la professione di architetto è sicuramente piu versatile).

ripeto. è un mio parere.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora anche questa discussione è diventata uguale a tutte le altre.

A una domanda ben precisa la risposta è stato il solito flame che sembra essere la principale ragione di vita per parecchie persone.

scusa Lorenzo, forse ho contribuito anch'io a render la discussione monotona. Ma la domanda era per cinema quindi? scusa ma non mi è chiara la dinamica e nemmeno io voglio scadere nel solito tema! :fiorellino:

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

IMAC 27 pollicioni

Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz

8GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz - 2 x 4GB

Disco Serial ATA da 1TB

AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 1GB

:ok: Anch'io sono in fase di acquisto di una bestia del genere, evito i 4GB di SDRAM in piu e li prendo dopo, risparmiando mi dicono in molti.

Abbandonerò AutoCad per VectorWorks.

Mi rimane solo da scegliere il sw per rendering: ho bisogno di risultati veloci, quindi Artlantis oppure RenderWorks. Vedrò. Se qualcuno ha un'opinione in merito è benaccetta!

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

"tutto questo per lavorarci in autocad-photoshop-rhinoceros-cinema 4d"

queste erano le sue esigenze.

per la seconda e la quarta ok, senza dubbio.

Per le restanti qualche dubbio sì!

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

"tutto questo per lavorarci in autocad-photoshop-rhinoceros-cinema 4d"

queste erano le sue esigenze.

per la seconda e la quarta ok, senza dubbio.

Per le restanti qualche dubbio sì!

anche se ognuno ha la sua opinione, penso che purtroppo non si può negare che tutti questi software per windows ci sono. Autocad per mac che non sembra decollare e rhino per mac che sembra faccia un azione di voler entrare nella storia come programma più a lungo rimasto nella fase beta sono due elementi che effettivamente assieme al costo inferiore di una macchina fanno tendere l'ago della bilancia verso un NO, comprati una macchina win. Pensa che io ho una licenza di rhino per win, in attesa che venga una verisone per mac. Nello studio in cui lavoro abbiamo tante macchine mac, ma la ragazza che si occupa di design usa rhino e v-ray e lavora ovviamente su windows. Se si sbloccasse rhino per mac son sicuro che l'azienda che fa v-ray andrebbe subito dietro. non capisco proprio cosa aspettino.

E sinceramente, avere un rhino v-ray per mac secondo me è molto più importante che avere un cad come autocad che gira sulla mela. Sembra che per fare 31 da 30 devono arrivare a 3000

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei farti vedere il file che sto gestendo: stato di fatto, di progetto, impianti elettrici e condizionamento, provenienza 3 studi diversi tutti che usano autocad. Sta venendo fuori un lavorone. Bisogna un po' smetterla di dire che non si può lavorare con altri studi usando mac. Qua facciamo pratiche a manetta e ci interfacciamo con architetti ingegneri periti burocrati di ogni genere. Basta volerlo

Ecchecavolo, posso mandarti il mio curriculum? alla faccia della crisi... :ghghgh:

Scusate l'OT.

Per rientrare in tema: La penso come Lorenzo_Morandi, per PS e C4D credo sia perfetto, ma per quanto riguarda autocad, anche se su mac non l'ho mai usato ho dei dubbi, idem per rhino, che non si capisce se nascera un giorno la versione definitiva... fossi in te comunque autocad lo abbandonerei proprio, e mi dedicherei a qualche software bim.

@Ste.mini: Le parole come "bootcamp" da te usata pocanzi, o "parallels" o "partizione windows" in questa sezione sono come bestemmie. Sei pregato di evitarle! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ste.mini: Le parole come "bootcamp" da te usata pocanzi, o "parallels" o "partizione windows" in questa sezione sono come bestemmie. Sei pregato di evitarle! :ghghgh:

:mitra::bicycle:

sooorry. It s cheaper to keep her (it nella fattispece) (cit. Blues Brothers OST)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ! allora !

IMAC 27 pollicioni

Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz

8GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz - 2 x 4GB

Disco Serial ATA da 1TB

AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 1GB

tutto questo per lavorarci in autocad-photoshop-rhinoceros - e vorrei iniziare ad utilizzare cinema 4d per i render -

che dite ?? può andare ??

io penso che autocad 2012 per mac dovrebbe girarci bene . se mi parlate di partizioni mi incazzo :D c'ho provato una volta ed è castrante mi rallentava il mac totalmente..è vero che avevo solo 2 giga di ram... ma spendere tutti quei soldi e siamo intorno ai 2300 euro per fare una partizione.non mi sembra una scielta saggia...

Secondo me SI: io ho lo stesso identico Imac che vuoi prendere tu, con l'SSD al posto dell'HD tradizionale e con 16 Gb di ram comprata da buydifferent, e la macchina è perfetta e spettacolare.

Sono anche io architetto e uso abitualmente Cinema4d e Archicad 15, oltre a Photoshop Elements e Pixelmator per la grafica.

Ho provato autocad 2012 per Mac in versione demo e mi è sembrato molto migliorato rispetto alla versione precedente per Mac ed ora decisamente usabile anche a livello professionale, almeno per quello che riguarda il 2d.

In alternativa, con ampia dotazione di memoria puoi comunque installare Parallels e autocad per windows (io uso la versione lt 2012 e funziona perfettamente anche in contemporanea a Cinema4d su OSx)

Spero di non aver turbato nessuno parlando di Parallels :P ma d'altra parte, se il computer è un mezzo e non una religione mi pare che qualunque sistema lecito permetta di utilizzarlo al meglio per le proprie esigenze sia benvenuto ! :rolleyes:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me SI: io ho lo stesso identico Imac che vuoi prendere tu, con l'SSD al posto dell'HD tradizionale e con 16 Gb di ram comprata da buydifferent, e la macchina è perfetta e spettacolare.

Sono anche io architetto e uso abitualmente Cinema4d e Archicad 15, oltre a Photoshop Elements e Pixelmator per la grafica.

Ho provato autocad 2012 per Mac in versione demo e mi è sembrato molto migliorato rispetto alla versione precedente per Mac ed ora decisamente usabile anche a livello professionale, almeno per quello che riguarda il 2d.

In alternativa, con ampia dotazione di memoria puoi comunque installare Parallels e autocad per windows (io uso la versione lt 2012 e funziona perfettamente anche in contemporanea a Cinema4d su OSx)

Spero di non aver turbato nessuno parlando di Parallels :P ma d'altra parte, se il computer è un mezzo e non una religione mi pare che qualunque sistema lecito permetta di utilizzarlo al meglio per le proprie esigenze sia benvenuto ! :rolleyes:

:ciao:

Non ci siamo... :mitra:

Link al commento
Condividi su altri siti

"tutto questo per lavorarci in autocad-photoshop-rhinoceros-cinema 4d"

queste erano le sue esigenze.

per la seconda e la quarta ok, senza dubbio.

Per le restanti qualche dubbio sì!

Rieccomi ! scusate l'assenza di risposte ma in questi giorni non ho avuto tempo per mettermi a tavolino leggere e rispondere.. Lorenzo! attualmente mi trovo a viterbo per motivi di lavoro ma vado spesso a roma anche perchè ho casa la... te di dove sei ? non sarebbe male provare autocad su mac. te di dove sei ?! :)

Per quanto RIGUARDA VECTORWORs.. ora come ora non sarei in grado di cambiare programma cad. sono immerso di lavori ed il tempo è sempre poco.. non vorrei nel mentre di una progettazione cambiare programma cad. poi Sinceramente non lo conosco per niente come programma. Che potenzialità ha rispetto ad autocad ? interfaccia.. salvataggi... salvataggi eps o pdf ? io con AUTOCAD mi trovo benissimo.. e se dovessi sostituirlo spero ne valga veramente la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi ! scusate l'assenza di risposte ma in questi giorni non ho avuto tempo per mettermi a tavolino leggere e rispondere.. Lorenzo! attualmente mi trovo a viterbo per motivi di lavoro ma vado spesso a roma anche perchè ho casa la... te di dove sei ? non sarebbe male provare autocad su mac. te di dove sei ?! :)

Per quanto RIGUARDA VECTORWORs.. ora come ora non sarei in grado di cambiare programma cad. sono immerso di lavori ed il tempo è sempre poco.. non vorrei nel mentre di una progettazione cambiare programma cad. poi Sinceramente non lo conosco per niente come programma. Che potenzialità ha rispetto ad autocad ? interfaccia.. salvataggi... salvataggi eps o pdf ? io con AUTOCAD mi trovo benissimo.. e se dovessi sostituirlo spero ne valga veramente la pena.

Differenze con Autocad? Bè giusto un pelino... :ghghgh:

Cerco di spiegartelo in parole povere: Non è che stai cambiando software, stai proprio cambiando categoria! Autocad non è altro che un tecnigrafo elettronico (così definito sin dagli albori) che ti consente si di gestire un progetto, ma sempre a forza di tirar linee e linette. Mentre Vectorworks appartiene alla categoria BIM

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se per ora sei studente hai la possbilità di provare vw gratuitamente... Non c'è modo migliore per capire se un software ti piace o meno

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

"tutto questo per lavorarci in autocad-photoshop-rhinoceros-cinema 4d"

queste erano le sue esigenze.

per la seconda e la quarta ok, senza dubbio.

Per le restanti qualche dubbio sì!

ok chiariissimo :) ora vediamo che fare... mi piacerebbe infatti provare vectorworks anche su pc tanto per capire di cosa si sta parlando. So che autocad nel mondo APPLE NON è molto amaTO. però diciamolo.. è un signor programma... spero ne valga la pena !

io cmq ho un macbook pro e ho avuto bootcamp parallels poi autocad 2011 x mac. c'è poco da fare... non va.. considerando poi gli angoli attivi di osx e la piattaforma win.ahaha panico totale.

poi ovvio non saprei con 16 giga di ram magari non dovrebbe darmi problemi.. però bho.. siamo sempre la .. insomma ci devo pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Differenze con Autocad? Bè giusto un pelino... :ghghgh:

Cerco di spiegartelo in parole povere: Non è che stai cambiando software, stai proprio cambiando categoria! Autocad non è altro che un tecnigrafo elettronico (così definito sin dagli albori) che ti consente si di gestire un progetto, ma sempre a forza di tirar linee e linette. Mentre Vectorworks appartiene alla categoria BIM

mm ok..proverò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non ti serve una macchina del genere per autocad,già l'idea mi fa venire la pelle d'oca. Considera piuttosto un macbook pro da 15 con 8gb di ram e per i rendering seri prenditi una macchina desktop apposita.

Attualmente per quanto riguarda il rendering la cpu più potente per imac viene "sorpassata" da quelle per socket 1366 di pochissimo(e non in tutti i casi), ma i consumi sono nettamente inferiori, per non parlare che per altre applicazioni è addirittura meglio l'i7.

Qual'è il tuo target e il tuo portafoglio? consideriamo quello perché mi sa che hai bisogno di un bel ripassone di tecnologia.

L'imac è una signora macchina per essere un allinone, se ti serve un prodotto di questo di quel tipo è la scelta migliore, sennò considera la portabilità e la realizzazione di 2d e modellazione con il macbook pro e il lavoro da scimmie glielo sbatti alla workstation.

OT:

ok chiariissimo :) ora vediamo che fare... mi piacerebbe infatti provare vectorworks anche su pc tanto per capire di cosa si sta parlando. So che autocad nel mondo APPLE NON è molto amaTO. però diciamolo.. è un signor programma... spero ne valga la pena !

io cmq ho un macbook pro e ho avuto bootcamp parallels poi autocad 2011 x mac. c'è poco da fare... non va.. considerando poi gli angoli attivi di osx e la piattaforma win.ahaha panico totale.

poi ovvio non saprei con 16 giga di ram magari non dovrebbe darmi problemi.. però bho.. siamo sempre la .. insomma ci devo pensare...

OT.: autocad non è mai stato un signor programma poiché un signor programma è un programma che ti consente di pensare gl'oggetti e realizzarli nel modo più veloce e intuitivo possibile.

mi dispiace ma autocad è l'ultimo dei signori programmi.

se vogliamo parlare della resa grafica durante il disegno dell'oggetto è già una sfida persa in partenza.

OT 2 : ringrazio zetadierre per essere sempre pronto a dar il meglio nei consigli e nel far riflettere le persone. questa sezione ti deve parecchio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

OT 2 : ringrazio zetadierre per essere sempre pronto a dar il meglio nei consigli e nel far riflettere le persone. questa sezione ti deve parecchio :D

Ä– un piacere :ciao:

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non ti serve una macchina del genere per autocad,già l'idea mi fa venire la pelle d'oca. Considera piuttosto un macbook pro da 15 con 8gb di ram e per i rendering seri prenditi una macchina desktop apposita.

Attualmente per quanto riguarda il rendering la cpu più potente per imac viene "sorpassata" da quelle per socket 1366 di pochissimo(e non in tutti i casi), ma i consumi sono nettamente inferiori, per non parlare che per altre applicazioni è addirittura meglio l'i7.

Qual'è il tuo target e il tuo portafoglio? consideriamo quello perché mi sa che hai bisogno di un bel ripassone di tecnologia.

L'imac è una signora macchina per essere un allinone, se ti serve un prodotto di questo di quel tipo è la scelta migliore, sennò considera la portabilità e la realizzazione di 2d e modellazione con il macbook pro e il lavoro da scimmie glielo sbatti alla workstation.

OT:

OT.: autocad non è mai stato un signor programma poiché un signor programma è un programma che ti consente di pensare gl'oggetti e realizzarli nel modo più veloce e intuitivo possibile.

mi dispiace ma autocad è l'ultimo dei signori programmi.

se vogliamo parlare della resa grafica durante il disegno dell'oggetto è già una sfida persa in partenza.

OT 2 : ringrazio zetadierre per essere sempre pronto a dar il meglio nei consigli e nel far riflettere le persone. questa sezione ti deve parecchio biggrin.gif

ECCOMI !

si è vero non sono uno SMANETTONE di pc o mac , componenti o cose a me lontane . Voglio una macchina che mi lavori bene e basta. Sono un Architetto non un tecnico di computer.

posso arrivare a 2000 euro di spesa. Voglio spendere bene questi soldi . Utilizzo autocad perchè mi sa molto intuitivo, io ormai utilizzo questo PROGRAMMA e sopratutto se cerco informazioni su internet riguardo comandi funzionalità ecc, posso stare tranquillo e avere la certezza di trovare risposte. vuoi o non vuoi autocad è IL programma universale.

"già l'idea mi fa venire la pelle d'oca" per quale motivo scusa ? io utilizzo cinema per i render. ecco perchè ho bisogno di una macchina che faccia il suo lavoro e che non ci devo mettere mani. POI COME HO SCRITTO precedentemente. vorrei un FISSO perchè non dovrà mai uscire da studio , disegnarci in cad 2d modellare 3d mandare render e colorare e impaginare con photoshop. poi un macbookpro gia ce l'ho. io preferisco progettare a studio su uno schermo grosso. non in giro.

non sei stato di aiuto . sappilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai bisogno di cinema per i render allora penso che qualsiasi fisso della apple, sia all-in-one che macpro faccia al caso tuo visto che utilizzo cinema4d+vray anche io.

:D

Contando che io uso sia cinema che 3ds magari lì il problema compatibilità, apple vs workstation me lo sono posto ma se tu già dici a priori che usi cinema4d e autocad direi che vista l'uscita di autocad per mac dovresti andare tranquillo

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...