Vai al contenuto

IMAC 27 pollicioni Architetto . lo compro ?


Messaggi raccomandati

Se hai bisogno di cinema per i render allora penso che qualsiasi fisso della apple, sia all-in-one che macpro faccia al caso tuo visto che utilizzo cinema4d+vray anche io.

:D

Contando che io uso sia cinema che 3ds magari lì il problema compatibilità, apple vs workstation me lo sono posto ma se tu già dici a priori che usi cinema4d e autocad direi che vista l'uscita di autocad per mac dovresti andare tranquillo

vero :) il fatto è che girando un po non ho trovato pareri positivi su autocad per mac anche sulla versione 2012.

ma quindi te hai la partizione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ no io i miei mac ho rifiutato di partizionarli appoggiandomi per 3ds ad un vaio che avevo già a casa che devo dire compie il suo lavoro egregiamente.

Però rimango sempre nel limbo tra c4d e 3ds perchè 3ds ha una miriade di tutorial in più, guide, posso trovare la soluzione in qualsiasi forum in qualsiasi lingua del mondo, cinema invece è un po' meno utilizzato in ambito architettonico per un'utenza maggiormente di cg animation.

Dalla sua però cinema parte in 10 secondi sul vaio i3 e anzi anche meno, 3ds ci mette minimo 4-5 minuti, cinema è più reattivo.

Piccole che ancora mi tengono con un piede di qua uno di là :D

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mention sisi bè.. anche io con cinema inizialmente ho avuto un po di problemi. i tutorial non si trovano. io ad esempio modello in rhino lo mesh OO bene bene e poi inserisco i materiali su cinema. ovviamente vray. il risultato è clamoroso... ok inizio a pensare che forse è meglio comprarsi un pc.. :( a malincuore però
Link al commento
Condividi su altri siti

@ guarda io con cinema mi son sempre trovato bene e smanettando anche là tutorial se ne trovano ma sicuro con più difficoltà rispetto a 3ds e soprattutto molte volte in campo architettonico il software di paragone è 3ds almeno sul web nella maggior parte dei casi si trovano esperti, o presunti tali, di 3ds e quindi nonostante cinema per quando riguarda vray sia simile, ma non uguale ovviamente, molte volte mentre tu cerchi la soluzione per c4d vedi che su 3ds la soluzione ci sarebbe la trovi e non puoi farci nulla e a volte è irritante come cosa.

Comprarsi un pc? se vuoi un parco software, soprattutto autodesk maggiore e qualche software tecnico sicuramente si, perchè a mio parere se sai gia che dovrai farti un mac e 3ds max lo userai, userai termus e altri software e quindi vivrai di bootcamp non so quanto valga la pena pomparsi un mac a certi livelli.

Io sul mio uso sempre cinema4d e autocad per mac e se deov usare 3ds mi appoggio ad un win, senza bootcampare.

Usi il mio stesso workflow, modellazione in rhino e renderizzazione in c4d+vray :)

nice choice :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

@ guarda io con cinema mi son sempre trovato bene e smanettando anche là tutorial se ne trovano ma sicuro con più difficoltà rispetto a 3ds e soprattutto molte volte in campo architettonico il software di paragone è 3ds almeno sul web nella maggior parte dei casi si trovano esperti, o presunti tali, di 3ds e quindi nonostante cinema per quando riguarda vray sia simile, ma non uguale ovviamente, molte volte mentre tu cerchi la soluzione per c4d vedi che su 3ds la soluzione ci sarebbe la trovi e non puoi farci nulla e a volte è irritante come cosa.

Comprarsi un pc? se vuoi un parco software, soprattutto autodesk maggiore e qualche software tecnico sicuramente si, perchè a mio parere se sai gia che dovrai farti un mac e 3ds max lo userai, userai termus e altri software e quindi vivrai di bootcamp non so quanto valga la pena pomparsi un mac a certi livelli.

Io sul mio uso sempre cinema4d e autocad per mac e se deov usare 3ds mi appoggio ad un win, senza bootcampare.

Usi il mio stesso workflow, modellazione in rhino e renderizzazione in c4d+vray :)

nice choice :)

ma si .. rhino è prefetto..intuitivo. semplice veloce !

ma quindi il 2012 per mac a te piace ? o meglio ti soddisfa. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io sul mac 2012 per il momento c ho lavorato poco perchè non ho avuto esami che m hanno richiesto un notevole uso di autocad in questo semestre.

Posso dirti che sicuramente il 2012 per quello che c ho smanettato è più efficiente rispetto al 2011 ma ancora ha qualche bug e problemino diffuso.

Non so a che livello lo usi e se lo usi a livello lavorativo o a livello di studente perchè nel secondo caso potrebbe anche andare bene, nel primo caso magari non mi sentirei di consigliartelo al massimo, anche perchè sul mac per ora di cad ce ne sono sicueramente di migliori e più efficienti

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso a livello lavorativo.certamente come dici tu , ci sono programmi anche meglio rispetto ad autocad. il problema è che il tempo è sempre poco e affrontare un nuovo programma nel mentre di una progettazione è tosta. o anche le info di atuocad che si trovano in men che non si dica...... vorrò dire che pimpo il mio mac pro intelcoreduo2 e mi faccio un pc cazzuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema maggiore è quello infatti, io da studente ne approfitto per cercare di racimolare più conoscenze possibile perchè una volta che esci fuori e lavori di tempo per interfacciarsi con altri programmi, a meno che non ti sia richiesto, uno generalmente ne ha poco.

Però ecco magari prova qualche demo di autocad 2012 mac e tira le tue conclusioni, solo con l'utilizzo tanto puoi venirne fuori :)

Certo una workstation con mille euro ci viene una bomba, sta a te vedere cosa ti si addice di più.

Soprattutto cosa non meno importante le licenze dei programmi che non so se per alcuni è possibile fare lo switch da versione win a versione mac :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...