Vai al contenuto

Barça


marfel

Messaggi raccomandati

Questo lo capirebbe chiunque abbia giocato un po' a calcio anche se non necessariamente a alti livelli. Invece per coloro che non hanno giocato e che gli riesce difficile capire Mourinho quando lancia delle accuse... bene!... questo video e' molto esplicativo. :)

Naturalmente non metto in dubbio i meriti sportivi del Barça..... ma se ne potrebbe fare a meno di queste vilta', per il bene dello sport ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Mourinho si è sempre lamentato complotti e manette anche quando giocava contro una Juve scarsa a cui assegnavano falli giusti. Quindi se lui questo carattere forte e di protesta lo avesse utilizzato per cose vere e non inesistenti, denunciando complotti contro l'Inter (che andava a vincere magari a Siena con un rigore di 2 metri in fuori gioco), capisci che perde assolutamente credibilità.

Che i giocatori del Barca sono dei tuffatori l'ho notato nelle poche partite viste di questa squadra. In particolare poi quando giocano contro il Real sicuramente. Simulano incredibilmente.

La partita contro il Chealse poi ha sicuramente qualcosa di incredibile. Evidentemente qualcuno aveva interessi che Messi vincesse quella champions league.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quello che posso dire da tifossissimo del Barcellona e vedendo tutte le partite è che in liga c'è una tendenza generale a tuffarsi mettici anche che noi qui in italia spesso parliamo di sudditanza e quest'ultima in liga con real e barca è sproporzionata quasi quasi i giocatori di altre squadre non li possono nemmeno toccare i mostri di Real e Barca che è fallo. Per quanto riguarda Mou lo stimo tentissimo come allenatore ma la sua strategia è sempre questa praticamente carica i giocatori con il classico motto "vinciamo contro tutti" poi quando se ne va dopo aver spompato i giocatori da tutti i punti di vista lascia disastri. Ad esempio visto il Real di quest'anno possono vincere tutto ma appena lo faranno il barca dopo vincerà per altri tre anni e passa con nemmeno troppa difficoltà per come la vedo io.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quello che posso dire da tifossissimo del Barcellona e vedendo tutte le partite è che in liga c'è una tendenza generale a tuffarsi mettici anche che noi qui in italia spesso parliamo di sudditanza e quest'ultima in liga con real e barca è sproporzionata quasi quasi i giocatori di altre squadre non li possono nemmeno toccare i mostri di Real e Barca che è fallo. Per quanto riguarda Mou lo stimo tentissimo come allenatore ma la sua strategia è sempre questa praticamente carica i giocatori con il classico motto "vinciamo contro tutti" poi quando se ne va dopo aver spompato i giocatori da tutti i punti di vista lascia disastri. Ad esempio visto il Real di quest'anno possono vincere tutto ma appena lo faranno il barca dopo vincerà per altri tre anni e passa con nemmeno troppa difficoltà per come la vedo io.

Quoto. Nessuno può dire che Mourinho non sia preparato. Per carità è uno dei migliori allenatori del mondo. Però il suo modo di porsi, ci sono complotti, tutti ce l'hanno con noi. Non funziona più. Almeno non con il resto del mondo. Magari con la sua squadra funziona. Poi il Real ha uno squadrone inferiore solo al Barca eh.. intendiamoci.

Per i nomi presenti in campo probabilmente possiamo fare una classifica con:

Barca

Real

City

Milan

E i nomi del Real sono forti. Il Barca invece ha un legame tra i giocatori. Sono una squadra. Un gruppo vero visto che si conoscono da piccoli. Mourinho invece l'ha dovuto creare il gruppo. Però lo crea con questi metodi. Certo il Real gioca anche bene. Se tutto va come deve andare quest'anno vincono loro senza dubbio sia Liga che Champions. Ma siccome nel calcio la favorita non vince quasi mai.. anzi forse il solo Barca ha invertito la tendenza di squadra che vince senza problemi da favorita.

La facilità con cui lo scorso anno ha battuto il MU in finale è incredibile. Non c'è nula da fare.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che ho notato io è che per lo meno quando gioca il barça c'è una minuziosa e miltipla possibilità di replay a tutte le angolazioni..

mentre, quando gioca il real e ottiene un favore, a malapena fanno un replay...

ultimo esempio un paio di settimane fa, il real giocava contro una squadretta, credo l'ultima in classifica neopromossa, 1-1 il parziale, in pochi minuti si arriva al 3-1 real, con un paio di gol in probabile fuorigioco.. nemmeno un replay con vista laterale.. niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che ho notato io è che per lo meno quando gioca il barça c'è una minuziosa e miltipla possibilità di replay a tutte le angolazioni..

mentre, quando gioca il real e ottiene un favore, a malapena fanno un replay...

ultimo esempio un paio di settimane fa, il real giocava contro una squadretta, credo l'ultima in classifica neopromossa, 1-1 il parziale, in pochi minuti si arriva al 3-1 real, con un paio di gol in probabile fuorigioco.. nemmeno un replay con vista laterale.. niente..

Ma è così. Il Real grida allo scandalo. Però quando ottiene favori stanno zitti.

Ma anche in Italia è così. Esempio il Milan. Avete letto la vergognosa sceneggiata di non rilasciare interviste a premium nella settimana del derby solo perchè Paparesta ha detto che il rigore su Pato non c'era? Se non è mafia questa... non c'è neanche più la libertà di esprimere un opinione.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che ho notato io è che per lo meno quando gioca il barça c'è una minuziosa e miltipla possibilità di replay a tutte le angolazioni..

mentre, quando gioca il real e ottiene un favore, a malapena fanno un replay...

ultimo esempio un paio di settimane fa, il real giocava contro una squadretta, credo l'ultima in classifica neopromossa, 1-1 il parziale, in pochi minuti si arriva al 3-1 real, con un paio di gol in probabile fuorigioco.. nemmeno un replay con vista laterale.. niente..

quoto

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che m'interessa difendere il Real, me ne puo' fregar di meno eccezion fatta che considero il Mou tra i migliori allenatori al mondo..... ma forse il motivo dei tanti replay al Barça sia dovuto proprio al fatto che e' risaputo che sono dei bravi simulatori oltre che essere dei bravi giocatori. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che m'interessa difendere il Real, me ne puo' fregar di meno eccezion fatta che considero il Mou tra i migliori allenatori al mondo..... ma forse il motivo dei tanti replay al Barça sia dovuto proprio al fatto che e' risaputo che sono dei bravi simulatori oltre che essere dei bravi giocatori. :)

Anche il real simula solo che quando lo fa il barca il real grida e pubblica quelle c....e di video sul suo sito il barca invece sta zitto.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti simulano nel calcio moderno.... diciamo che il Barça ne e' il validissimo esempio. Praticamente eccelle in tutto :)

Poi, scusa che motivo avrebbe il Barça pubblicare le simulazioni degli altri? :ghghgh:

Adesso no ma in altri tempi credimi poteva farlo benissimo.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

In America utilizzano la prova televisiva in tempo reale nelle partite di Football... Se dovessero applicarla anche in Italia sai quanti scudetti avrebbe il Palermo e quanti ne avrebbe la Juve?

Da come la vedo io è più un problema calcistico che del Barcellona.

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto battuto nuovamente Il real nel suo tempio....Grande Barca...

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

In America utilizzano la prova televisiva in tempo reale nelle partite di Football... Se dovessero applicarla anche in Italia sai quanti scudetti avrebbe il Palermo e quanti ne avrebbe la Juve?

Da come la vedo io è più un problema calcistico che del Barcellona.

Probabilmente il Palermo 0, la Juve almeno 29 ufficialmente. E dico almeno perchè non avrebbero avuto il pretesto per inventare calciopoli. O meglio per addossare tutto il marcio che c'è nel calcio alla Juve (visto che il fatto che "comprava gli arbitri" non è emerso da nessuna prova) . Probabilmente avremmo la terza stella.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il Palermo 0, la Juve almeno 29 ufficialmente. E dico almeno perchè non avrebbero avuto il pretesto per inventare calciopoli. O meglio per addossare tutto il marcio che c'è nel calcio alla Juve (visto che il fatto che "comprava gli arbitri" non è emerso da nessuna prova) . Probabilmente avremmo la terza stella.

Dai, non per creare un'ulteriore polemica sui fatti di calciopoli... Sono d'accordo sul fatto che la Juve fu utilizzata un pò come caprio espiatorio e che non era l'unica coinvolta, ma da qui a negare un suo coinvolgimento...

Dico sul serio, se fosse stata la mia squadra ad essere coinvolta, io quegli scudetti indietro non li avrei mai richiesti.

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, non per creare un'ulteriore polemica sui fatti di calciopoli... Sono d'accordo sul fatto che la Juve fu utilizzata un pò come caprio espiatorio e che non era l'unica coinvolta, ma da qui a negare un suo coinvolgimento...

Dico sul serio, se fosse stata la mia squadra ad essere coinvolta, io quegli scudetti indietro non li avrei mai richiesti.

No ma infatti la Juve ha chiesto la revoca di quello scudetto. E degli organi sportivi si lavano le mani dicendo di essere "incompetenti". Addirittura al Milan, che era coinvolto nelle telefonate almeno quanto la Juve è finita a tarallucci e vino concedendo al Milan la partecipazione alla champions (poi vinta).

Dico che sarebbero 29 perchè la squadra di Lippi era uno squadrone che ha raggiunto 4 finali europee di fila di cui 3 di champions più una semifinale. Quindi era una squadra che come potenza era simil al Barcellona attuale. Poi c'è la squadra dei 2 scudetti successivi. Il primo scudetto è stato su gentile concessione dell'Inter. Hanno perso e ce lo siamo presi. Il secondo è stato vinto e siamo andati in finale di champions umiliando un Real di fenomeni.

Poi c'è quella di Capello. Beh quella in Europa ha fatto schifo è vero, perchè era una squadra tipica del campionato italiano, potente fisicamente. Una schiacciasassi, ma in europa stavano uscendo le squadre dinamiche e veloci che il pallone non te lo facevano vedere.

Quindi io non dico che Moggi era un santo. Moggi che tra l'altro ha fatto vincere anche il Napoli. Ma che faceva i cavoli suoi. Parlava con i designatori (occhio non con gli arbitri) e sparava fesserie a raffica. Ok è vietato vabene. Ma lo facevano anche gli altri eh.

Poi ti voglio far notare due aneddoti:

- Perugia-Juventus pantano incredibile. Una partita scandalosa. Strano che se Moggi aveva un po di potere nessuno abbia detto a Collina che non si doveva giocare (e infatti era ingiocabile).

- Juventus - Roma. Nakata per le regole non poteva giocare. Invece le regole vengono incredibilmente cambiate in corsa prima di questa partita, Nakata gioca e segna e la Roma vince (poi vincendo lo scudetto).

Questo per farti vedere 2 esempi di 2 partite chiave che evidenziano che la Juve non comandava nulla. Ci sono stati episodi. Che poi magari gli arbitri tendono a fischiare a favore delle grandi è normale. C'era prima e c'è ora. Questo perchè se affossi il Milan non lo arbitri più e ti sospendono. E come vedi dal campionato ci sono tanti episodi a favore del Milan. Tantissimi. Nella scorsa la Juve ne ha avuti 2 a favore. Gli arbitri sbagliano e sbaglieranno sempre. Sono umani.

Sai quante volte nelle trasmissioni sportive contestano gol in fuorigioco per ore. Fuorigioco che magari è di pochi centimetri. Ma l'arbitro come fa? E' impossibile. E non ci può essere neanche la tv in aiuto sui fuorigioco perchè a quel punto il guardalinee dovrebbe cessare di esistere (non si prenderebbe più responsabilità).

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che Moggi fosse n mezzo mafioso, MA calciopoli é stata una gran baggianata, ridicolo punire SOLO la juve, perche le altre punizioni sono state irrisorie/inestinti/ridicole.

L'inter che ha aizzato tutta la faccenda per riuscire poi in futuro a lottare e vincere faticosamente qualche scudetto e pure rubare una champions (passaggio del turno in semifinale rubatissimo con 2 gol regolari annullati al barca uno all andata e uno al ritorno che anche singolarmente avrebbero garantito il passaggio a chi lo meritava).

Senza prova tv la juve avrebbe piu scudetti perche moggi era mafioso nel comprare i giocatori piu forti non le partite :) vi ricordate che la finale dei mondiale italia francia? erano 15/22 della juve ihihi

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"..ha chiesto la revoca di quello scudetto.."

:ghghgh:

un certo Agnelli (che non ha niente a che fare in stile con i vecchi parenti) ha chiesto nientepocodimenoche ----> 443 Milioni di euro

dopo che tutti gli hanno riso in faccia, si sarà reso conto della cavolata che ha partorito ed ha detto che era una provocazione..

dove è finito lo stile juve? :rolleyes:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

"..ha chiesto la revoca di quello scudetto.."

:ghghgh:

un certo Agnelli (che non ha niente a che fare in stile con i vecchi parenti) ha chiesto nientepocodimenoche ----> 443 Milioni di euro

dopo che tutti gli hanno riso in faccia, si sarà reso conto della cavolata che ha partorito ed ha detto che era una provocazione..

dove è finito lo stile juve? :rolleyes:

Davvero? Cioè, da Torino vogliono ALTRI 443 milioni di € di risarcimento? Forse quelli di 150 anni fa gli son finiti :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando del barca ieri uno schifo di partita in difesa ha fatto e pure non perde..... A Mou tra un po' lo ricoverano in un ospedale mentale ormai fa di tutto critica si sbatte gli sponsor ecc ieri ha aspettato l'arbitro nel parcheggio e lo ha riempito di insulti, incredibile non sa più dove attaccarsi certo che lo capisco è frustrante.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Zod, indipendentemente dall'atteggiamento del Mou che m'interessa poco, ieri l'arbitraggio e' stata una vera vergogna e al solito si e' assistita alla solita falsa... giocatori che saltano in aria solo per essere stati sfiorati.... il 3 volte pallone d'oro che cade dopo un metro dal contatto da lui cercato.... alves che nel giro di 10 secondi commette due fallacci senza essere neppure reguardito verbalmente. Di fronte a questo stato di cose c'e' veramente poco da fare, quindi il Mou puo' starsene tranquillo perche' non ha proprio niente da rimproverarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

in queste 2 partite posso dire accidenti al peggio per come si sono comportati prima della gara di ritorno ho rivisto la partita dell'andata le simulazioni le hanno fatte tante anche quelli del real ripeto accidenti al peggio poi che mou esageri quello fa parte del suo personaggio che si è creato vuole fare scudo per la squadra ma in spagna iniziano a rompersi...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno solo che simula nel RM e questo si chiama Pepe... per chi non lo sapesse :) Il resto della squadra sembra presa da convulsioni nel tentativo di divincolarsi dai tentacoli della squadra avversaria..... Non so se ho reso l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inter che ha aizzato tutta la faccenda per riuscire poi in futuro a lottare e vincere faticosamente qualche scudetto e pure rubare una champions (passaggio del turno in semifinale rubatissimo con 2 gol regolari annullati al barca uno all andata e uno al ritorno che anche singolarmente avrebbero garantito il passaggio a chi lo meritava).

scusa, ma non sono d'accordo :

1)qualche scudetto .... in verità sono 5 consecutivi.

2)la Champions strameritata andando a giocare al Campo Nou in 10 dopo pochi minuti per un'espulsione farsa di Motta.

3)unica squadra in Italia a vincere campionato-coppa italia-champions league-supercoppa italiana-mondiale per club in una sola stagione.

qualche merito l'avrà anche avuto, o no ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma non sono d'accordo :

1)qualche scudetto .... in verità sono 5 consecutivi.

2)la Champions strameritata andando a giocare al Campo Nou in 10 dopo pochi minuti per un'espulsione farsa di Motta.

3)unica squadra in Italia a vincere campionato-coppa italia-champions league-supercoppa italiana-mondiale per club in una sola stagione.

qualche merito l'avrà anche avuto, o no ?

ciao

la champions non l ha meritata... mi dispiace (poi sono contetno che abbia riportato la coppa in italia), con il barcellona ha giocato in maniera indegna, facendo un catenaccio maldestro e subendo due gol regolari annullati che avrebbero garantito il passaggio del turno al barcellona.

Certo che ha dei meriti, i giocatori che aveva e ha amcora sono campioni, mou sa far vincere le squadre, è uno strz ma è bravo, per vincere tutto ci va una testa notevole, rendo merito. Ma campionato e campions li ha vinti senza meritare piu di tanto.

E' la solita storia italiana, in cui si cercava il capro espiatorio per pulire la coscienza -> la Juve, quando tutto il sistema era da cancellare (cosa che non è stata fatta)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la champions non l ha meritata... mi dispiace (poi sono contetno che abbia riportato la coppa in italia), con il barcellona ha giocato in maniera indegna, facendo un catenaccio maldestro e subendo due gol regolari annullati che avrebbero garantito il passaggio del turno al barcellona.

Certo che ha dei meriti, i giocatori che aveva e ha amcora sono campioni, mou sa far vincere le squadre, è uno strz ma è bravo, per vincere tutto ci va una testa notevole, rendo merito. Ma campionato e campions li ha vinti senza meritare piu di tanto.

E' la solita storia italiana, in cui si cercava il capro espiatorio per pulire la coscienza -> la Juve, quando tutto il sistema era da cancellare (cosa che non è stata fatta)

ho 39 e mezzo di febbre.

nei prossimi giorni quando la temperatura scenderà, mi accorgerò molto probabilmente che questo post sarà stato frutto delle allucinazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle Raga ma è il topic del barca questo o sbaglio? ancora con la juve che ruba gli scudetti e l'inter ruba perché non merita.......... tutto vero :diavoletto: e diciamolo chiaramente che l'onesta appartiene solo al Napoli no?

ma qui dobbiamo parlare del barca però.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...