Vai al contenuto

Vectorworks, aiutatemi!


Messaggi raccomandati

Seguendo il consiglio di Zetadierre ho mandato a quel paese Autocad e ho fatto un giro per provare altri software CAD... ho visto Vectorworks e mi è piaciuto parecchio, poi su varie discussioni ne ho sentito parlare bene quindi sarei orientato ad usarlo.... qualcuno che ha già esperienza con questo software mi può dire quale versione è più indicata per uno studente di ingegneria civile? grazie!

MacBook Pro 13" 2.3 GHz i5 RAM 8GB early 2011, iPhone 4 16Gb black.

L'unica difesa contro il mondo è conoscerlo bene. (John Locke)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un architetto e perdona la mia ignoranza, ma non so che elaborati producono gli ingegneri civili. Dimmi un po' quello che fai e vediamo. Cmq la scelta sarà al 99% tra la basic e la architect.

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ho la fortuna di avere amici architetti e mio zio ingegnere, quindi ho la possibilità di interfacciarmi con tutte e due le professioni... diciamo che un ingegnere civile, oltre agli aspetti standard di progettazione architettonica, cura di più gli aspetti legati all'impiantistica, calcoli statici e computi e tutti gli elaborati che servono a "sfamare" la burocrazia... quindi molto molto molto 2D e anche 3D (ma in maniera minore)... nello studio di mio zio usiamo anche Archicad per l'elaborazione 3D sopratutto per far capire al cliente come sarà l'opera finita, perché davanti ad un 2D chi non è del mestiere ci capisce poco e niente...spero di essere stato chiaro... grazie dell'aiuto!

MacBook Pro 13" 2.3 GHz i5 RAM 8GB early 2011, iPhone 4 16Gb black.

L'unica difesa contro il mondo è conoscerlo bene. (John Locke)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la progettazione architettonica 2d e 3d non dovresti avere problemi. Vectorworks gestisce anche un sistema di fogli elettronici (che ancora personalmente non ho esplorato per essere sincero, quindi non posso garantirti l'efficacia di questo strumento). Ad ogni modo se devi scegliere tra la basic e la architect e la foundamental, io credo che la spesa per la architect ne valga la pena. Ci sono molte cose che, anche se non indispensabili, piano piano lo diventano nella quotidianità.

aggiungo, se usi la versione studenti inizia subito a selezionare dagli schemi la versione che ti interessa, in modo da abituarti solo con lo "stretto" necessario di quello a cui aspiri.

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora proviamo la Architect... si io per ora provo la versione studenti (ho un'anno di prova gratuita), vediamo un pò come va questo Vectorworks :) grazie per i consigli!

MacBook Pro 13" 2.3 GHz i5 RAM 8GB early 2011, iPhone 4 16Gb black.

L'unica difesa contro il mondo è conoscerlo bene. (John Locke)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...