Vai al contenuto

Monitorare i prezzi di Amazon


V1nC3

Messaggi raccomandati

Premessa:

Questa discussione non è per pubblicizzare una particolare Applicazione, ma solo per rendere partecipi altri della mia "scoperta".

Da qualche tempo acquisto su Amazon.it, ho notato che ben frequentemente i prezzi dei prodotti in vetrina variano nel tempo: salgono e scendono. Non riesco a ricordare e registrare mnemonicamente tutte le variazioni e mi capita di acquistare, purtroppo!, prodotti a prezzi più alti di quando li ho visti la prima volta!

Gironzolando a caso per l'AppStore (quello del Mac), nella sezione App Gratuite ho trovato una simpatica soluzione al mio problema: Prices Drop Monitor.

L'ho scaricata e provata: ottima!

Basta farla installare, aprire e cercare, da Safari, piuttosto che Mozilla, Opera, ecc. su Amazon (.it, .co.uk, .com, eccetera) il prodotto che ci interessa. Per tenere sotto controllo la variazione dei prezzi, invece che controllare di persona giorno per giorno, basta trascinare il link (quello nella barra degli indirizzi) nell'App: Prices Drop Monitor.

Il programmino in questione caricherà al suo interno il prodotto e terrà per noi la monitorazione dei prezzi, avvertendoci degli aumenti o delle diminuzioni... e, magari, facendoci notare che, in un certo momento, sarebbe opportuno acquistare perché economicamente vantaggioso!

A me sembra utile, non so se può esserlo anche per voi. :fiorellino:

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

davvero interessante sto programma per me che compro un sacco su amazon!! grazie!! :ok:

Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life. Stay Hungry. Stay Foolish. Thank you all very much. Steve Jobs.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma appena installato ti dice anche i prezzi dei giorni precedenti all'installazione? O si crea il database da quando lo installi?

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma appena installato ti dice anche i prezzi dei giorni precedenti all'installazione? O si crea il database da quando lo installi?

Scusa, vedo tardissimo... no, i prezzi precedenti alla messa in lista non li hai. Hai solo quelli che cambiano da quando li selezioni,i prodotti

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...