Vai al contenuto

Ho un punto grigio nello schermo!


ale1day

Messaggi raccomandati

Gravissimo problema..augurandomi vivamente stia sbagliando!!

L altro giorno, durante la mia periodica pulizia dello schermo e della tastiera mi sono accorto che un puntino sullo schermo non si puliva. Ho allora provato a grattare con l unghia ma niente..continuava a stare li e non sentivo neanche lo spessore dello sporco. Ho allora provato un altra passato di panno con apposito spray ma di nuovo niente. C'è un puntino grigio sotto il mio schermo...che posso fare? Non credo sia una porzione di pixel rovinata, sempre ammesso possa succedere.

Per caso qualcuno sa cosa possa essere e come risolverla?

Grazie mille a tutti,

ALe

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che si tratta di un pixel defunto :candela:

Su un portatile è molto raro che entri della polvere al di sotto del pannello di vetro.

Il puntino è visibile con qualsiasi colore di sfondo?

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose possono essere due... O si tratta di un pixel morto oppure, se ti tratta di un qualcosa simile a questa foto, è un insetto morto dietro lo schermo....

http://frikki.altervista.org/IMG_9990s.jpg

OT: ma FIS è per caso tuo il MBP in foto?

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose possono essere due... O si tratta di un pixel morto oppure, se ti tratta di un qualcosa simile a questa foto, è un insetto morto dietro lo schermo....

http://frikki.altervista.org/IMG_9990s.jpg

Si esatto..è piu o meno cosi!!!! Si vede su tutti i colori....

No ma...come diavolo fa un insetto a entrare li? e proprio nel centro doveva morire sto str... :mad: :mad:

Hem...possibili soluzioni? :confused:

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: ma FIS è per caso tuo il MBP in foto?

Si è il mio MBP del 2008.... Questa foto è vecchia e lo schermo è stato sostituito.

Si esatto..è piu o meno cosi!!!! Si vede su tutti i colori....

No ma...come diavolo fa un insetto a entrare li? e proprio nel centro doveva morire sto str... :mad: :mad:

Hem...possibili soluzioni? :confused:

Nel mio ce n'erano almeno 5 (se non ricordo male) e mi avevano cambiato lo schermo...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio ce n'erano almeno 5 (se non ricordo male) e mi avevano cambiato lo schermo...

Immagino fosse ancora in garanzia..a me purtroppo è scaduta!!

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma forse avevo usato l'Apple Care non ricordo....

Ciao scusa se ti disturbo ancora, volevo chiederti se c e un modo per sapere se quel puntino è un moscerino o un pixel morto. Nel caso dell ultima ipotesi non c'è un software che esegue un check? Nel senso il mac dovrebbe registrare tale anomalia...

Grazie mille

ALe

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...