Vai al contenuto

Quale cacciavite per mbp


airair

Messaggi raccomandati

Ho un mbp mid 2010, ho comprato la ram da 8 gb, ora dovrei comprare il caccivite adatto ad aprire il mac. Potreste indicarmi esattamente il modello in modo che lo possa comunicare al ferramenta al momento dell'acquisto?

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, la mia domanda nasce dalla confusione che mi ha generato un video tutorial

In questo video tutorial si dice di comprare un cacciavite torx t6 ed un piccolo cacciavite a stella philips 00

Ora da quello che ho visto il piccolo lo usano per smontare l'hard disk, mentre il torx per aprire il mac. Poi il fatto che il philips venga indicato come cacciavite a stella tende a confermare quanto detto prima in quanto le viti del mio mac non sono a stella ma a croce.

Sai chiarirmi le idee alla luce di ciò?

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un mbp mid 2010, ho comprato la ram da 8 gb, ora dovrei comprare il caccivite adatto ad aprire il mac. Potreste indicarmi esattamente il modello in modo che lo possa comunicare al ferramenta al momento dell'acquisto?

stesso modello di mac che hai tu. aperto a natale per montare l'ssd.

Da iFixit dicono di staccare batteria per sicurezza (perche la motherboard resta collegata e se la tocchi malamente puoi mandarla in corto), io non avendo il torx non l ho staccata e, stando iper attetno ho smontato l'hdd e rimontato l'ssd.

Per la ram serve lo stesso caccaivite, (un banale cacciavite a croce molto piccolo, il philps 00 appunto) per levare il coperchio posteriore (occhio che le viti non sono tutte uguali e vanno rimesse da dove le hai svitate) e poi la ram si stacca a click.

Per l'hd serve anche il torx leggermetne piu grande per svitare i pirulini che lo fissano sotto la linguetta di sicurezza. (quello ce l avevo)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, la mia domanda nasce dalla confusione che mi ha generato un video tutorial

In questo video tutorial si dice di comprare un cacciavite torx t6 ed un piccolo cacciavite a stella philips 00

Ora da quello che ho visto il piccolo lo usano per smontare l'hard disk, mentre il torx per aprire il mac. Poi il fatto che il philips venga indicato come cacciavite a stella tende a confermare quanto detto prima in quanto le viti del mio mac non sono a stella ma a croce.

Sai chiarirmi le idee alla luce di ciò?

vuoi un consiglio.....vai in un negozio di elettronica e prendi un cacciavite con punte intercambiabili, contenute nel manico. in genere dentro ci sono sia le punte Philips da 000 a 1 ed anche le Torx. io l'ho preso per 8€ proprio l'altra settimana

forse lo trovi anche in ferramenta, se è una ben fornita

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora risolto, il cacciavite per togliere il coperchio è un philip 00-50 (ma penso va bene anche un 00-75) il torx serve a svitare l'hd.

Grazie a tutti per il contributo e scusate se ho messo in dubbio le affermazioni di qualcuno. Chiedo venia, ma ero un po' spaventato all'idea di dover aprire il mac :D sorry

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...