Vai al contenuto

spegnere monitor mac book pro


Messaggi raccomandati

salve a tutti voi,

sono nuovo del forum e anche nuovo del mondo Apple....

ho provato a cercare qui su questo forum una risposta al mio problema ma...non va, nessuna di quelle elencate...

Praticamente vorrei collegare il mio mac book pro (con Lion) ad un televisore e vedere le schermate sul televisore.

Ciò che vi ho appena detto sono riuscito a farlo, cioè ho collegato il mac book pro al televisore tramite l'uscita display port e con un cavo hdmi l'ho connesso alla tv...

ora però vorrei spegnere il monitor del pc e usare quello più grande, come devo fare?

vi dico che io uso tastiera e mouse del mac book pro e non esterne.

grazie mille

buona notte

ldp85

PS: al momento ho risolto abbassando l'illuminazione del monitor fino a farlo diventare scuro, ma non penso che sia tanto salutare per il mio mac

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi leggete bene dice espressamente "vi dico che io uso tastiera e mouse del mac book pro e non esterne."

Quindi non può chiudere il mac, a meno che abbia delle dita molto sottili....

Le soluzioni sono due:

  1. Utilizzi il mac con la luminosità minima, e male non gli fa
  2. Inserisci una stringa da terminale per disabilitare il monitor, il link è il seguente http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1222142

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi leggete bene dice espressamente "vi dico che io uso tastiera e mouse del mac book pro e non esterne."

Quindi non può chiudere il mac, a meno che abbia delle dita molto sottili....

Le soluzioni sono due:

  1. Utilizzi il mac con la luminosità minima, e male non gli fa
  2. Inserisci una stringa da terminale per disabilitare il monitor, il link è il seguente http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1222142

Hai ragione avevo letto male ... consiglio interessante anche per me cmq, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione avevo letto male ... consiglio interessante anche per me cmq, grazie

Di niente..per quelli di Albenga lo faccio volentieri..ho passato 15 anni di ferie estive a Ceriale !!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa un'altra soluzione. http://www.azzablog.com/?p=667

Ma scusa qui si parla ancora di collegare mouse o tastiera esterna..o mi sono perso qualcosa???

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa qui si parla ancora di collegare mouse o tastiera esterna..o mi sono perso qualcosa???

Non ti sei perso niente, purtroppo anche in questo caso ci vuole mouse e tastiera.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti e tre.....in particolar modo a junior che ha capito esattamente il mio problema :D

appena torno a casa lo provo...vi farò sapere...

è anche meglio della mia soluzione quella detta da junior perchè nella mia soluzione (abbassare la luminosità) il monitor del mac rimane ancora acceso e non è tanto consigliabile (cosa che sapevo pure io), invece immettendo quella semplice riga di comando il monitor si spegne proprio quindi: non si rovina, non consuma energia inutile.

GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!!

vi farò sapere

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena provato a fare la procedura che mi ha consigliato junior ma....niente da fare :((((( ho seguito tutto il forum, ho provato anche a riavviare ma non fa niente: non si spegne.

è normale che nel mio terminale io abbia la scritta demo$ su ogni riga di codice?!?!?!

grazie mille

Hai inserito la password di admin quando te la chiede? Eri collegato ad uno schermo esterno quando l'hai fatto?

scusate ma cosa cambia tra monitor spento e a luminosità 0? cosa potrebbe rovinarsi?

Secondo me non si rovina niente ma consuma di più e se serve ram della scheda video deve dividersi fra due schermi.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai inserito la password di admin quando te la chiede? Eri collegato ad uno schermo esterno quando l'hai fatto?

si, l'ho inserita ma nel terminale non ha scritto nulla (è rimasta invisibile penso)

si, ero anche collegato al monitor esterno, sia in maniera sdoppiata che accoppiata...

Secondo me non si rovina niente ma consuma di più e se serve ram della scheda video deve dividersi fra due schermi.

sul libretto di manutenzione c'è scritto che lasciare il monitor in maniera "STOP" (penso che sia l'equivalente di abbassare tutta la luminosità) non è consigliabile perchè si rovina prima e poi perchè consumare energia e risorse che non mi servono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, dato che non ti conosco ti faccio qualche domanda magari ovvia..quando digiti la password non si vede nulla e non scrive nulla, ma alla fine devi fare invio. Fatto? Incolla qui esattamente le cose che hai scritto..password esclusa!!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è tutto ciò che ho scritto nel terminale delle utility

Last login: Thu Jan 19 17:42:40 on ttys000

belva-lion:~ demo$ sudo nvram boot-args="iog=0x0"

belva-lion:~ demo$

Last login: Thu Jan 19 17:44:28 on ttys000

belva-lion:~ demo$ sudo nvram boot-args="iog=0x0"

Password:

belva-lion:~ demo$

come vedi la password l'ho inserita ma non fa nulla

grazie mille

buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda su molti siti ne parlano e sembra funzionare anche con Lion e con gli ultimi mac, http://osxdaily.com/2011/09/14/disable-the-internal-screen-on-a-macbook-pro-or-air-in-mac-os-x-10-7-lion/ http://frankdef.blogspot.com/2011/09/disabilitare-lo-schermo-del-macbook-air.html

Io non riesco a provarlo adesso perché sono senza schermo esterno e non ho voglia di dover riavviare per resettare la pram..qualcun altro può provare? Altrimenti domani forse potrei riuscire.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando voglio spegnere il monitor del mio MBP premo ctrl+shift (quello sopra il tasto fn)+pulsante di espulsione cd/dvd.

Non sapevo delle differenza tra spegnere lo schermo ed abbasarne la luminosità a zero ma cercando in rete pare che con questa combinazione di tasti lo schermo venga proprio spento (fonte), come richiesto :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...