Vai al contenuto

Acquisto nuova Ford Fusion City


GiacomoC

Messaggi raccomandati

Salve, ho ordinato a dicembre una Ford Fusion modello City a GPL, firmando e depositando 700E di caparra.

Oggi mi ha telefonato il concessionario dicendo che quel modello non è più in produzione e invitandomi in sede per discutere la cosa. Da quello che ho capito basterebbe cambiare colore (avevo scelto, ovviamente, il base).

Cosa devo fare? Sono obbligati a consegnarmi la vettura con qualsiasi colore disponibile senza costi aggiuntivi, o devo versare io di più pur di avere la macchina? Non sono tanto familiare con queste cose (e lasciamo perdere cosa ne penso).

Grazie in anticipo e cordiali saluti,

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho ordinato a dicembre una Ford Fusion modello City a GPL, firmando e depositando 700E di caparra.

Oggi mi ha telefonato il concessionario dicendo che quel modello non è più in produzione e invitandomi in sede per discutere la cosa. Da quello che ho capito basterebbe cambiare colore (avevo scelto, ovviamente, il base).

Cosa devo fare? Sono obbligati a consegnarmi la vettura con qualsiasi colore disponibile senza costi aggiuntivi, o devo versare io di più pur di avere la macchina? Non sono tanto familiare con queste cose (e lasciamo perdere cosa ne penso).

Grazie in anticipo e cordiali saluti,

G.

... tu hai un contratto firmato da entrambi dove ti impegni ad acquistare la macchina dalle caratteristiche riportate sul contratto stesso.

Se il venditore non è in grado di fornirti la macchina che hai ordinato... o ti ridà la caparra e amici come prima o, presumo nel tuo caso, visto che è solo questione di colore, venirti incontro e non farti pagare il metallizzato.

In quest'ultimo caso, sia ben chiaro, è uno sconto extra che il venditore ti vuol fare per non perdere il cliente, ma non è tenuto... potrebbe chiederti, eventualmente se hai già goduto di trattamenti particolari, il sovrapprezzo per la vernice metallizzata.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... tu hai un contratto firmato da entrambi dove ti impegni ad acquistare la macchina dalle caratteristiche riportate sul contratto stesso.

Se il venditore non è in grado di fornirti la macchina che hai ordinato... o ti ridà la caparra e amici come prima o, presumo nel tuo caso, visto che è solo questione di colore, venirti incontro e non farti pagare il metallizzato.

In quest'ultimo caso, sia ben chiaro, è uno sconto extra che il venditore ti vuol fare per non perdere il cliente, ma non è tenuto... potrebbe chiederti, eventualmente se hai già goduto di trattamenti particolari, il sovrapprezzo per la vernice metallizzata.

si esatto.

Nel senso che è tenuto a restituirti la caparra nel caso non sia in grado di fornirti la macchina pattuita, ma se ne ha una con piu optional non è tenuto a darti quella.

A me è successo che proponessero la versione con piu optional perche quella richiesta non era disponibile, ma è fiat, pur di vendere farebbe qualsiasi cosa. Temo che ford sia piu seria. (mi hanno "regalato" clima automatico e non manuale e radio mp3)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi sarei iscritto a un forum come italiamac, senza nemmeno presentarmi, per chiedere un consiglio sulla mia nuova Ford! :ghghgh:

lo spirito mi sembra sia quello giusto! :P

per il resto direi ti abbiano già risposto gli altri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi sarei iscritto a un forum come italiamac, senza nemmeno presentarmi, per chiedere un consiglio sulla mia nuova Ford! :ghghgh:

lo spirito mi sembra sia quello giusto! :P

per il resto direi ti abbiano già risposto gli altri ;)

la sezione motori è famosa nel mondo . :ghghgh: con egoismo assoluto mi prendo questo merito :ghghgh: :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

la sezione motori è famosa nel mondo . :ghghgh: con egoismo assoluto mi prendo questo merito :ghghgh: :ghghgh:

registrarsi e postare qua:

un piccolo click per un uomo, un enorme click per l'ego di turbodudy! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...