keplero Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 Salve, non mi funziona più una delle due porte USB del mio MacBook Pro (early 2011) Posso in qualche modo fare qualche verifica per escludere la possibilità che sia un problema software? La garanzia comunque (il portatile ha meno di un anno) copre queste eventualità , giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emiliano.82 Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 Verificalo semplicemente alternando alla porta difettata dei dispositivi esterni, sia hd(meglio se autoalimentati) che pen drive, con quella funzionante..se vedi che la porta non da segni di vita, in lettura e alimentazione, contatta l'assistenza e fai valere la garanzia..deve esserti sostituito xchè è un problema hdw Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snfgnc Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 La riparazione è coperta da garanzia sicuramente dato che sei nel primo anno. New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20'' La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
keplero Inviato 21 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2012 Verificalo semplicemente alternando alla porta difettata dei dispositivi esterni, sia hd(meglio se autoalimentati) che pen drive, con quella funzionante..se vedi che la porta non da segni di vita, in lettura e alimentazione, contatta l'assistenza e fai valere la garanzia..deve esserti sostituito xchè è un problema hdw E invece no! Un amico mi ha consigliato di fare un reset della PRAM e per fortuna si è risolto tutto! Grazie delle risposte ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emiliano.82 Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2012 E invece no! Un amico mi ha consigliato di fare un reset della PRAM e per fortuna si è risolto tutto! Grazie delle risposte ragazzi! Tanto di cappello allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Brunazzi Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 Scusate se riapro questa discussione ma può darsi che anch'io abbia un problema con una delle porte usb e precisamente con quella più vicina alla parte posteriore. è capitato che collegandogli la scheda audio della native Audio Kontrol 1 non la facesse funzionare correttamente , che la stessa rimanesse spenta come se non riuscisse a fornirgli la potenza necessaria. Siccome il mac book pro lo uso con entrambe le porte usb occupate (l'altra è una tastiera midi usb), ho visto che era proprio il problema della porte , scambiando i due dispositivi e rendendomi conto che la porta posteriore non funzionava. è successo una volta sola ma è capitato altre volte di riscontrare funzionamenti anomali. Il MAC è ancora in garanzia (è stato acquistato l'1/3/2011). Come suggerite di procedere per verificare il funzionamento della porta? ringrazio tutti anticipatamente per la risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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