Vai al contenuto

Aggiornamento Autocad Mac 2012


Messaggi raccomandati

Salve, qualcuno sa quali sono stati i miglioramenti apportati in questo primo update di Autocad 2012? In generale si è di molto migliorato rispetto alla versione 2011 (praticamente una beta) però ancora è lontano dall'essere utilizzabile in tutto e per tutto.

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ZERADIERRE ! è il più diffuso. poi se ti da noia non rispondere :)

cmq è una merda autocad per mac! vectorworks sarebbe interessante utilizzarlo ma chi ha tempo !!!!!!!!!!!!!

Al mio studio mi tocca insegnarlo a persone che non l'hanno mai visto prima. Di solito un ora basta per metterli a loro agio, in 5 giorni sanno usare tutto quello che serve e non per il 2d. Sei studente?

ho capito ZERADIERRE ! è il più diffuso. poi se ti da noia non rispondere :)

Hai ragione, non riesco a contenermi, scusate.

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti scusare

Non saresti zetadierre :D

Già, bisogna anche imparare a capire le situazioni altrui peró. Anche se hai ragione, a volte ci si puó mettere in brutta luce per l'atteggiamento. Questo non è giusto, ma in un paese dove puoi essere un personaggio spregievole ma se sei simpatico fai strada.. Bisogna comprendere che il grado di comprensione della gente è tarato a livelli differenti di sensibilità oggettiva. Questo vale per l'offerta software come per tante altre cose. Per questo sto cer cando (con le comprensibili difficoltà :ghghgh: ) a incazzarmi un po di meno quando un nuovo utente cad si sente obbligato ad usare un prgramma diffuso solo perchè tutti quanti ce l'hanno crakkato.

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai cos e zeta?

Che nel bene o nel male autocad e uno standard, almeno qua in Italia o Cmq in tutti gli studi/ docenti universitari con cui mi e capitato di entrare a contatto

Secondo me in parte e colpa anche del fatto che in fase universitaria dove e piu facile imparare tante e nuove cose, l apprendimento dei software non e sponsorizzato e anzi denigrato quasi a perdita di tempo.

Quante volte in facoltà hanno mai istituito corsi seri di qualche cosa?

I corsi che provano a fare, quando partono son oltremodo risicoli almeno nel giudizio di chi li ha frequentati

Ritengo normale quindi che il primo programma su cui uno si butta e autocad: tutti ti consigliano quello, tutti usano nel bene o nel male quello, l ambiente universitario che dovrebbe essere fucina di idee e creatività non ti mette in condizioni di imparare ne conoscere alternative e quindi entra in gioco la pragmaticita, ti tocca imparare un programma da solo, ma veramente da solo e alla fine autocad e una scelta quasi obbligata

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il più utilizzato e quando passi un lavoro a qualche geometra di uno studio di Lucca Sicula (per dirne una a caso) non puoi andare a convertirlo col rosario fatto a forma di logo apple. C'è poco da fare caro Zetadierre.

So che Autocad è una merda, anche per windows, ho passato notti intere a rifare lavori perché si bloccava senza un perché ma purtroppo non ho ancora imparato ad utilizzare bene Vectorworks e con Archicad disegnare in 2d mi risulta scomodo quindi utilizzo Autocad ahimè.

E' un pò noioso che ogni volta che si parli di autocad ci sia sempre qualcuno che posti il solito commento ma va bene, io volevo solo un'informazione, non chiedevo quanto fosse valido.

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho passato notti intere a rifare lavori perché si bloccava senza un perché

parole sante

Quando si blocca e da errore ti crolla il mondo addosso.

Ore e ore buttate a rifar tutto

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

parole sante

Quando si blocca e da errore ti crolla il mondo addosso.

Ore e ore buttate a rifar tutto

Sinceramente a me capita raramente a lavoro e solo quando ho 4-5 disegni molto pesanti aperti, più software pesanti di render... e poi perché si ostinano a farmi lavorare con vista a 32 bit...

Comunque riesco a recuperare il file dalla copia backup che fa in automatico, perdendo al massimo 4 - 5 minuti di lavoro.

Invece di parlare sempre e solo di software sarebbe bello anche entrare nel merito dei progetti... alla fine il software sono solo dei mezzi.

Per rispondere a proposito di sketchup, io lo trovo lo strumento migliore per lo studio del progetto e spesso ne faccio uso per ricavare dwg o per il 3D di base per un eventuale render

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente a me capita raramente a lavoro e solo quando ho 4-5 disegni molto pesanti aperti, più software pesanti di render... e poi perché si ostinano a farmi lavorare con vista a 32 bit...

Comunque riesco a recuperare il file dalla copia backup che fa in automatico, perdendo al massimo 4 - 5 minuti di lavoro.

Invece di parlare sempre e solo di software sarebbe bello anche entrare nel merito dei progetti... alla fine il software sono solo dei mezzi.

Per rispondere a proposito di sketchup, io lo trovo lo strumento migliore per lo studio del progetto e spesso ne faccio uso per ricavare dwg o per il 3D di base per un eventuale render

Guarda a me e capitato nel corso degli anni.

Certo non tutti i giorni ed il pc non era sta bomba, ma sul fatto che autocad a volte sia instabile l ho provato parecchie volte sulla mia pelle.

I vari recovery file non son mai riuscito ad sarei bene o ad averli che salvano regolarmente il lavoro :)

Quindi dj buona lena si ripartiva a rifare.

In realtà sbagliavao anche io a non salvare a scadenze regolari

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

. C'è poco da fare caro Zetadierre.

.

Come ho già detto mi trovo continuamente a ricevere e spedire dwg. Non so come dirvelo, a questo punto. Allora: ricevo dei dwg, lavoro dei file, esporto in dwg. Nessun problema. Architetti, geometri ingegneri. Si fa senza problemi. Anzi, vi dirò: ho passato meno tempo a smadonnare con i dwg degli impiantisti che impostano i file come si deve che il file vector del mio capo che usa le categorie probabilmente tirando i dadi. Cmq ho risposto solo perchè son stato chiamato in causa, non intendo andare off topic.

dwg in entrata e in uscita, 2d

Non

Sono

Un

Problema

Buona serata

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...