Vai al contenuto

Uscire da Whatsapp [RISOLTO]


Sita

Messaggi raccomandati

Salve a tutti :rolleyes:

Ho istallato da poco WhatsApp... ok comoda, veloce, buona interfaccia, ma ho un problema: anche se la elimino da quelle in background ed elimino le notifiche dell'app andando nelle impostazioni dell'iPhone-Notifiche, continuano ad arrivarmi messaggi di amici. Il problema è che questa applicazione la utilizzo solo quando ho disponibile un wi-fi altrimenti spendo soldi con il mio gestore, ma vedo che continuano ad arrivarmi messaggi. Un'altra cosa: anche se elimino la ricezione notifiche direttamente dalle impostazioni di WhatsApp chi mi assicura che non sono collegata? Grazie in anticipo a tutti :oops::fiorellino:

Nessuno per cui servano parole...

MacBook Pro 13''  iPhone 6s 64 GB  iPhone 5s 16GB  iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Elimina direttamente l'applicazione e nessuno ti invierà più messaggi....

Comunque penso che consumerai una quantità veramente minima di dati usanto WA.... talmente irrilevante che penso sia ingiistificato non usarlo se non sei WiFi; in ogni caso se ti fai di questi problemi la soluzione definitiva è vendere l'iPhone e prendere un telefono tradizionale. E' chiarissimo che questo non è il cell adatto alle tue esigenze, anche perché in realtà WA serve a risparmiare; è la prima volta che sento una persona che non lo usa perché ritiene di spendere :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

che risposta ridicola. te la potevi proprio risparmiare.

se lei per caso ha una connessione dati ricaricabile e non in abbonamento, magari anche con scatto anticipato anche un solo byte inviato le fa spendere dei soldi e lei magari non vuole.

cmq non sono molto pratico ma se disabiliti le notifiche direttamente dall'applicazione non dovrebbero piu arrivarti. oppure puoi direttamente disattivare la rete dati del telefono cosi sei sicura che non spendi nulla di connessione dati e la riattivi al bisogno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elimina direttamente l'applicazione e nessuno ti invierà più messaggi....

Comunque penso che consumerai una quantità veramente minima di dati usanto WA.... talmente irrilevante che penso sia ingiistificato non usarlo se non sei WiFi; in ogni caso se ti fai di questi problemi la soluzione definitiva è vendere l'iPhone e prendere un telefono tradizionale. E' chiarissimo che questo non è il cell adatto alle tue esigenze, anche perché in realtà WA serve a risparmiare; è la prima volta che sento una persona che non lo usa perché ritiene di spendere :shock:

Ti ringrazio per la risposta, ma potrei dire che hai sprecato tempo e ti spiego subito perchè. Partendo dal fatto che posso spendere 1 cent o 1 euro con la mia connessione, è un problema mio e se ho cercato consiglio è per risolvere il problema. Ogni qualvolta mi connetto spendo 0.30 cent e visto che ho la posssiblità di usare il wi-fi non vedo perchè dovrei utilizzare il mio gestore. Ma a parte tutto, grazie della risposta ma non mi è stata utile.

Nessuno per cui servano parole...

MacBook Pro 13''  iPhone 6s 64 GB  iPhone 5s 16GB  iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

che risposta ridicola. te la potevi proprio risparmiare.

se lei per caso ha una connessione dati ricaricabile e non in abbonamento, magari anche con scatto anticipato anche un solo byte inviato le fa spendere dei soldi e lei magari non vuole.

cmq non sono molto pratico ma se disabiliti le notifiche direttamente dall'applicazione non dovrebbero piu arrivarti. oppure puoi direttamente disattivare la rete dati del telefono cosi sei sicura che non spendi nulla di connessione dati e la riattivi al bisogno. ;)

Grazie della risposta. Penso che hai centrato il problema (cosa a cui io non ero ancora arrivata :angioletto: )... provo a disattivare la rete dati, in questo caso non dovrei utilizzare la connessione del gestore. Grazie :fiorellino:

Nessuno per cui servano parole...

MacBook Pro 13''  iPhone 6s 64 GB  iPhone 5s 16GB  iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una cosa che proprio non riesco a spiegarmi:che senso ha avere uno smartphone quando non si dispone della connessione dati?Cioè io credo che la caratteristica principale di uno smartphone sta proprio nella navigazione in mobilità,nelle email ovunque ci troviamo!È come avere una Ferrari e tenerla in garage perché non c'è benzina.Ovviamente non parlo nello specifico di te Girasole,avrai anche i tuoi buoni motivi,parlo in generale della cosa

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

che risposta ridicola. te la potevi proprio risparmiare.

se lei per caso ha una connessione dati ricaricabile e non in abbonamento, magari anche con scatto anticipato anche un solo byte inviato le fa spendere dei soldi e lei magari non vuole.

cmq non sono molto pratico ma se disabiliti le notifiche direttamente dall'applicazione non dovrebbero piu arrivarti. oppure puoi direttamente disattivare la rete dati del telefono cosi sei sicura che non spendi nulla di connessione dati e la riattivi al bisogno. ;)

Ma non penso proprio che esista più una formula del genere per le connessioni dati abbinate alla funzione voce.

Comunque se lei ha esigenze differenti per le quali l'iPhone è un apparecchio inutile ed inutilizzabile, perché la devi privare di un consiglio utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ma potrei dire che hai sprecato tempo e ti spiego subito perchè. Partendo dal fatto che posso spendere 1 cent o 1 euro con la mia connessione, è un problema mio e se ho cercato consiglio è per risolvere il problema. Ogni qualvolta mi connetto spendo 0.30 cent e visto che ho la posssiblità di usare il wi-fi non vedo perchè dovrei utilizzare il mio gestore. Ma a parte tutto, grazie della risposta ma non mi è stata utile.

Figurati, quindi esiste sul serio -ancora- una connessione "a scatto" anche per i dati!!!!!! Perché non provi a vedere se con la Tre hai opportunità di un contratto o una ricaricabile conveniente; io ho due contratti Tre e non esiste scatto alla connessione, ma solo conteggio di byte.

Tutto possibile solo se ti trovi in una zona dove la Tre funziona bene.

:ciao::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una cosa che proprio non riesco a spiegarmi:che senso ha avere uno smartphone quando non si dispone della connessione dati?Cioè io credo che la caratteristica principale di uno smartphone sta proprio nella navigazione in mobilità,nelle email ovunque ci troviamo!È come avere una Ferrari e tenerla in garage perché non c'è benzina.Ovviamente non parlo nello specifico di te Girasole,avrai anche i tuoi buoni motivi,parlo in generale della cosa

......è infatti è quello a cui mi riferivo io......

Rispondo all'interessata del thread e mi becco una rispostaccia come se io avessi voluto offendere qualcuno :rolleyes:

Paradossalmente, la funzione telefono GSM non è fra le prime 5-6 prerogative dell'iPhone; considera che io effettuo oltre il 60% delle chiamate voce con Viber o Face Time, cioè con sistemi alternativi alla rete GSM.

Mi spiace che si sia frainteso senza avere la lungimiranza e l'acutezza di capire ciò che hai specificato; ritenevo scontato il tuo passaggio, ma non tutti hanno la stessa prontezza mentale.

Comunque, sono stupidaggini, siamo tutti qui per dare e/o sfruttare consigi a vicenda :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte, ma sono una semplice ragazza che ammira la Apple e ha acquistato l'iPhone. Non sono un'imprenditrice o una manager o altro che devo avere sempre le mail o internet in mobilità. Quando ho possibilità di leggere le mail le leggo, quando ho bisogno di andare in internet vado anche con il mio gestore. Non ho la 3 e non mi interessa averla perchè utilizzo il cell più per chiamate (e per internet possibilmente quando c'è una wi-fi disponibile) e ho una ricaricabile e non un abbonamento, altrimenti non avrei fatto questa domanda. Ma mettiamola su un altro piano, riformulo la domanda: c'è possibilità di uscire da whatsApp, non ricevendo notifiche e non avere l'app aperta? Attualmente ho tolto l'attivazione di rete dati cellulare e per quanto mi riguarda va bene cosi. Ringrazio tutti e mi spiace se si sono creati diverbi. :fiorellino:

Nessuno per cui servano parole...

MacBook Pro 13''  iPhone 6s 64 GB  iPhone 5s 16GB  iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte, ma sono una semplice ragazza che ammira la Apple e ha acquistato l'iPhone. Non sono un'imprenditrice o una manager o altro che devo avere sempre le mail o internet in mobilità. Quando ho possibilità di leggere le mail le leggo, quando ho bisogno di andare in internet vado anche con il mio gestore. Non ho la 3 e non mi interessa averla perchè utilizzo il cell più per chiamate (e per internet possibilmente quando c'è una wi-fi disponibile) e ho una ricaricabile e non un abbonamento, altrimenti non avrei fatto questa domanda. Ma mettiamola su un altro piano, riformulo la domanda: c'è possibilità di uscire da whatsApp, non ricevendo notifiche e non avere l'app aperta? Attualmente ho tolto l'attivazione di rete dati cellulare e per quanto mi riguarda va bene cosi. Ringrazio tutti e mi spiace se si sono creati diverbi. :fiorellino:

Meriti un+1 di simpatia, cordialità e franchezza: BRAVA!! :):bacino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte, ma sono una semplice ragazza che ammira la Apple e ha acquistato l'iPhone. Non sono un'imprenditrice o una manager o altro che devo avere sempre le mail o internet in mobilità. Quando ho possibilità di leggere le mail le leggo, quando ho bisogno di andare in internet vado anche con il mio gestore. Non ho la 3 e non mi interessa averla perchè utilizzo il cell più per chiamate (e per internet possibilmente quando c'è una wi-fi disponibile) e ho una ricaricabile e non un abbonamento, altrimenti non avrei fatto questa domanda. Ma mettiamola su un altro piano, riformulo la domanda: c'è possibilità di uscire da whatsApp, non ricevendo notifiche e non avere l'app aperta? Attualmente ho tolto l'attivazione di rete dati cellulare e per quanto mi riguarda va bene cosi. Ringrazio tutti e mi spiace se si sono creati diverbi. :fiorellino:

Non è eliminando le notifiche che risolvi il problema.

E nemmeno chiudendo l'app risolvi, poiché una volta installata sei sempre raggiungibile.

Se fossi in te agirei in maniera più radicale. Spegni la rete cellulari. Così lascerai tutto al solo wifi.

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è eliminando le notifiche che risolvi il problema.

E nemmeno chiudendo l'app risolvi, poiché una volta installata sei sempre raggiungibile.

Se fossi in te agirei in maniera più radicale. Spegni la rete cellulari. Così lascerai tutto al solo wifi.

Ti ringrazio infatti cosi ho fatto grazie al consiglio di un altro utente. :fiorellino:

Nessuno per cui servano parole...

MacBook Pro 13''  iPhone 6s 64 GB  iPhone 5s 16GB  iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...