Vai al contenuto

Vorrei un consiglio su uno schermo a LED da 55"...


-Wesker-

Messaggi raccomandati

Ciao,

sto per comprare uno schermo a led da 55" che sarà destinato alla mia cameretta.

Avrei intenzione di affidarmi a uno di questi due modelli:

1) http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-tv-led-55LW980G.jsp

2) http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE55D8000YQXZT

da quel che so, il primo sarebbe un nano full led, mentre il secondo un edge led.

Secondo alcune indiscrezioni i full avrebbero il vantaggio di una resa visiva migliore rispetto agli edge, i quali, dal canto loro, invece, potrebbero soffrire di immagini spurie e clouding: voi che ne pensate? E sapete consigliarmi uno schermo a led valido anche oltre i due modelli da me indicati?

Grazie a tutti anticipatamente. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto è grande la tua cameretta? :shock: Seriamente, un televisore da 55 pollici da che distanza va bene? Dai tre metri, credo, forse anche 3 e mezzo. Se le distanze sono queste, la tua cameretta è un salone. Complimenti.

Grazie ma non è un salone! :ghghgh:

Hai qualche consiglio da darmi su un TV a led che valga l'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Prendi il Samsung e vivi felice. Per la distanza non farti troppi problemi, io ho un 60 pollici che guardo da circa tre metri ed è uno spettacolo per gli occhi

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho il samsung 55/d8000

 

Ma vorrei fare un altro discorso.Cosa guardi?

 

Io se guardo su sky hd allora vale la pena la spesa,ma se devi solo guardare la tv normale ti conviene prendere una cosa super economica. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho giocato alla ps3 (cavo hdmi) su un samsung 60 pollici led, devo dire che non me lo aspettavo, credevo che le immagini si vedessero sgranate a poca distanza invece giocando ad un gioco vecchio  che come massima risoluzione aveva 1280x (rispetto alla massima del full hd che arriva a 1920x) si vedeva benissimo senza bordi sfumati o pixel visibili nelle grandi macchie di tinte unite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io ho il samsung 55/d8000

 

Ma vorrei fare un altro discorso.Cosa guardi?

 

Io se guardo su sky hd allora vale la pena la spesa,ma se devi solo guardare la tv normale ti conviene prendere una cosa super economica. :ciao:

 

Ha pienamente ragione Imark se non hai fonti in FULL HD tipo SKY( tra l'altro molto compressa per i miei gusti) o lettori blu ray o PS3 et similia è perfettamente inutile.

 

Comunque a mio parere i samsung e gli LG sono molto buoni ma non rivaleggiano con i SONY che , seppur leggermente più costosi, oramai offrono il meglio. ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha pienamente ragione Imark se non hai fonti in FULL HD tipo SKY( tra l'altro molto compressa per i miei gusti) o lettori blu ray o PS3 et similia è perfettamente inutile.

 

Comunque a mio parere i samsung e gli LG sono molto buoni ma non rivaleggiano con i SONY che , seppur leggermente più costosi, oramai offrono il meglio. ;)

Non dimenticare gli SHARP. Io ne possiedo uno ma resto dell'idea che i Samsung sono i migliori.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticare gli SHARP. Io ne possiedo uno ma resto dell'idea che i Samsung sono i migliori.

per altro sharp produceva i pannelli lcd alla sony ed altre marche fino ad un anno fa, secodno me sotto il punto di vista tecnico, paragonando tv della stessa fascia, sharp è la migliore, o forse era, mi pare che stia trattando con foxconn ora e che sono l'abbia mollata (pure phillips sta vendendo il ramo tv ai cinesi)

ci sono anche i Loewe che tanto cagare nn fanno, nn a caso si vociferava che realizassero loro la tv apple (se mai verrà prodotta), è l'azienda che più si avvicina ad apple, unendo elenganza e tecnologia, ma costano un botto

 

edit: che sony l'abbia mollata non sono

Link al commento
Condividi su altri siti

philips con ambilight

 

Philips usa pannelli LG per i TV economici e pannelli SHARP per il top di gamma.  

la SHARP è fra le migliori produttrici di pannelli... 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabè ma l'ambilight fondamentalmente nn serve ad una mazza... nn c'entra mica niente sul come ti visualizza le immagini o con la qualità del pannello lcd

 

piazzate una lampada philips living color dietro alla tv ed otterrete lo stesos risultato (forse anche più bello), più o meno naturalemnte, io lho visto a casa di un mio amico e dopo 2 ore rompeva il cazzo, infatti mi disse di tenerlo sempre spento, quella sera lo accese per farmelo vedere... ma a mio avviso è da pazzi preferire una tv rispetto ad un'altra per l'ambilight

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, mi son limitato a dire che preferire una tv rispetto ad un altra motivando la scelta causa ambilight, a mio parere è una boiata, visto che hai commentato per certe tv dicendo "eh ma nn hanno l'ambilight", chissenefrega, se acquisti un'autoradio lo fai in base alle sue lucine colorate od in base alle sue funzioni?

anche perchè è una cosa che paghi nn credere che sia un surplus gratuito, a parte 3-4 modelli piccoli stanno tutte dai 1000 euro in su, quindi sempre a mio parere, preferisco pagare per un pannello migliore, per un design migliore (ovvimente del tutto sofggettivo), nn per una luce led attorno allo schermo, tutto qui, non ho dato giudizi su chi li acquista ne ho detto che sono tv di 5a cetegoria

Link al commento
Condividi su altri siti

io infatti ho messo una lampada a led che cambia colore.. dietro al tv...  30 euri....

quelle della philips di dimensione standard costano un botto, però sono bellissime, le volevo acquistare poche sett fa ma 80 euro erano tantini così ho trovato un modello "mini" da 45:)

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se mi spiego meglio:

consiglio una tv philips serie 7-8-9,in quanto oltre ad offrire immagini straordinarie "come la maggior parte delle tv odierne" a parte le samsung che non consiglierei mai,offre un bellissimo design ed un effetto luce che varia al variare dell'immagine che amplifica lo spettacolo del film in visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

detta così è diversa e pur essendo un parere opinabile è corretto, prima volevi far preferire una tv rispetto ad un altra per via delle lucine colorate, nn amplifica nulla nelle immagini in visione su siamo seri, magari è una tua impressione e non nego che può anche piacere, mica sto dicendo che fanno schifo eh. l'amico che ti ho citato x esempio la tiene sempre spenta a detta sua, ma pur eio preferisco il buio attorno alle immagini, nn farà benissimo agli occhi ma amen, sono ab ituato così, ma nel caso dovessi avere un'esigenza simile, metterei una lampada led soffusa dietro la tv e sceglierei una tv in base alle sue peculiarità da tv, nn da soprammobile, è un parere personalissimo nn sto gettando fango sulla tua tv, ci mancherebbe altro, in fondo i gusti son gusti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...