Vai al contenuto

posta pop3, imap


skruzzon

Messaggi raccomandati

buongiorno,

è possibile rimettere sul server la posta scaricata sul proprio programma (nel mio caso mail) scaricata in pop3?

l'account è con tin.it

ho il mac fisso di casa configurato con pop3. da poco ho un mac portatile configurato in imap.

sul fisso era rimasta un'impostazione che in automatico cancellava tutte le mail più vecchie di un mese automaticamente dal server...mannaggia...

per motivi di studio ora son molto fuori casa e vedo la posta col portatile...poi quando torno a casa la riscarico col fisso... e fin qui mi va tutto bene...

ho provato a esportare tutta la posta dal fisso e importarla nel portatile ma il problema è che vedo tutte le mail come vuote...

cercavo un modo "lecito" per far si che le mail scaricate possano essere visualizzate sul server tin così cancellerei il pop3 e farei imap anche sul fisso e avrei tutto sincronizzato.

è possibile secondo voi?avete qualche idea?

vi ringrazio

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è possibile.

Sul fisso devi configurare anche un account imap, lo stesso che usi sul portatile, senza però rimuovere il pop3.

Dopo trascini le email che ti interessano dalla casella pop3 a quella imap, se vuoi puoi anche ordinarle in cartelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è possibile.

Sul fisso devi configurare anche un account imap, lo stesso che usi sul portatile, senza però rimuovere il pop3.

Dopo trascini le email che ti interessano dalla casella pop3 a quella imap, se vuoi puoi anche ordinarle in cartelle.

sai che ci avevo pensato!!però non riesco a creare un account imap e non capisco perchè...come si fa?

però se mi dici che si fa così ci proverò finchè non ci riesco!!!!

grazie 1000000!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Configuralo come hai fatto con il portatile :)

eheh vero e queste son le cose che mi fan bestemmiare...sul portatile me lo fa fare,sul fisso no...magari il client dul fisso è troppo vecchio...bhà chennesò io...il fisso è un power mac,il portatile è un mac-intel...

può centrare qualcosa?

cmq riproverò!!!!

thx!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...