Vai al contenuto

[Help] Certificato e profilo


newsid

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, per la mia app ho un problema relativo al profilo di distribuzione ad hoc.

ecco cosa appare clickando sul profilo in questione dall'organizer:

notfound.png

Ovviamente il certificato è presente nel keychain (se no non stare postando qui xD) ed è correttamente accoppiato con una chiave privata.

certificatovalido.png

Per la creazione del certificato ho seguito la procedura standard, ovvero richiesta dall'assistente certificato del keychain, e creazione del certificato dal portale utilizzando quel file. Dopo di che ho scaricato il certificato, trascinato sul keychain, poi creato il profilo (sul portale risulta correttamente collegato al certificato) e scaricato.

Se scarico il profilo di distribuzione ad hoc e archivio l'applicazione, me la fa archiviare correttamente, ma se collego un qualsiasi dispositivo e dall'organizer clicko su "add to portal", il profilo in questione sparisce dall'elenco generale, e sulla schermata del dispositivo mi da il messaggio della prima immagine.

Qualche giorno fa avevo un certificato e relativo profilo funzionante anche per la distribuzione, ma per motivi aziendali li ho dovuti ricreare nuovi.

Credo di aver seguito la stessa procedura della volta scorsa ma in questa occasione non ne vuole sapere.

Qualcuno sa come sia possibile risolvere?

Grazie in anticipo

edito per aggiungere: Il certificato per lo sviluppo funziona correttamente pure dopo la nuova creazione. mi da problemi solo quello di distribuzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare nell'Accesso Portachiavi se hai la chiave privata doppia, e va in Vista -> Mostra Certificati Scaduti, e cancellali se ce ne sono. Altre cose non mi vengono in mente.

Purtroppo nessuna delle 2 cose, c'e' solo una chiave privata per quel certificato e non ho certificati scaduti.

Dio mio ogni volta che i capi mi chiedono di modificare qualcosa ai certificati mi metto le mani nei capelli -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Purtroppo nessuna delle 2 cose, c'e' solo una chiave privata per quel certificato e non ho certificati scaduti.

Dio mio ogni volta che i capi mi chiedono di modificare qualcosa ai certificati mi metto le mani nei capelli -_-

Ciao, prova ad andare in Utility Disco e ripara i permessi. Probabilmente avrai aggiornato a 10.7.3 che ti avrà causato il ripristino dei permessi.

Prova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...