Vai al contenuto

Info AdSense


simonino

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, è da circa 2 mesi che ho aperto i due blog (che trovate qui nella mia firma) e da circa un mese che ho deciso di provarci a farci qualche euro aggiungendo adsense. Il fatto è che ad ogni click danno veramente poco tra i 10 e massimo 50 cent se l'annuncio è buono (maccleaner per esempio ehehe) ma a parte ciò bisogna lo stesso avere molto traffico, molte entrate, perché se ci vanno sempre i soliti amici o i soliti utenti l'acqua non cambia mai, rimane stagna...

Ecco volevo chiedervi, qualcuno di voi è riuscito realmente a guadagnarci delle belle somme, calcolando che si può ritirare solo dopo i 70€? Non chiedo segreti o strategie, ma esplicitamente consigli... Grazie!

Articoli di computer, guide, soluzione ai vostri problemi (informatici, fisici e psicologici eheh) su ITALIAN-TUTTOLOGY! Aiutaci a crescere, aggiungi il sito ai tuoi preferiti e visitalo giornalmente! Mantieniti in costante aggiornamento!

Cerchi un mondo alternativo? Sei incazzato con il mondo e vuoi sfogarti? Delirii la sera nel letto e ripensi a tutte quelle cose che ti danno il nervoso? Il mio Delirium è quello che fa per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi, a meno che i siti non facciano il botto, nessuno guadagna significativamente con Adsense.

E quando i siti fanno il botto necessitano di molto tempo per essere gestiti, quindi i soldi di Adsense vanno nel sito stesso.

Per quanto riguarda i tuoi blog, innanzitutto ti consiglio di concentrarti su uno. Aggiorna almeno una volta al giorno con contributi nuovi, se sei solo e non ci stai dietro scegli dei collaboratori. E proponi contenuti interessanti. Indicizza i blog e poi fagli pubblicità. E valuta soprattutto se ti conviene tenerne due oppure solo uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi, a meno che i siti non facciano il botto, nessuno guadagna significativamente con Adsense.

E quando i siti fanno il botto necessitano di molto tempo per essere gestiti, quindi i soldi di Adsense vanno nel sito stesso.

Per quanto riguarda i tuoi blog, innanzitutto ti consiglio di concentrarti su uno. Aggiorna almeno una volta al giorno con contributi nuovi, se sei solo e non ci stai dietro scegli dei collaboratori. E proponi contenuti interessanti. Indicizza i blog e poi fagli pubblicità. E valuta soprattutto se ti conviene tenerne due oppure solo uno.

Guarda io sono giovane, ho appena 18 anni, quindi ritirare quei 70 euro anche ogni 2 mesi non è che mi dispiacerebbe! I blog sono aggiornati quasi quotidianamente, preferisco tenerne più di uno per avere un'affluenza e un circolo maggiore anche di persone differenti indirizzate a percorsi differenti. Ad ogni modo, contenuti interessanti è difficile trovarne, non dico che i miei blog non abbiano qualcosa d'interessante, ma che per quel poco che hanno non implicano un maggiore afflusso, ecco perché punto sulla qualità e sulla quotidianità diciamo. Per i maschioni per esempio ho fatto da poco un terzo blog http://wonderfulwomenintheworld.blogspot.com/ potrebbe essere fonte di arrivo da parte di maschi eccissivamente in calore? eheh

Articoli di computer, guide, soluzione ai vostri problemi (informatici, fisici e psicologici eheh) su ITALIAN-TUTTOLOGY! Aiutaci a crescere, aggiungi il sito ai tuoi preferiti e visitalo giornalmente! Mantieniti in costante aggiornamento!

Cerchi un mondo alternativo? Sei incazzato con il mondo e vuoi sfogarti? Delirii la sera nel letto e ripensi a tutte quelle cose che ti danno il nervoso? Il mio Delirium è quello che fa per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Da collaboratrice di diversi siti, ti posso dire la mia opinione molto spiccia.

Siti ne ho visti nascere, crescere, e... ahimè, in qualche caso anche morire.

Il problema non è solo Adsense, ma tutto ciò che sta dietro ad un sito ben costruito.

Io non sono un'esperta, ma tieni conto di alcune cose:

1. I contenuti: molta gente pensa che più cose infili nel sito, più lettori approderanno. Sbagliato! Non è la quantità a fare la differenza, ma la qualità. Il contenuto deve essere interessante, e per interessante non intendo solo a livello proprio di sostanza, ma mi riferisco soprattutto a come è proposto ai lettori, eccetera. Non serve a niente avere dieci articoli al giorno pieni di errori grammaticali o privi di contenuti interessanti.

2. Il tempo: Roma non è stata creata in un giorno. Devi essere costante con gli aggiornamenti, e dare il tempo a Google di analizzare ed indicizzare le tue pagine;

3. SEO: Se vuoi davvero monetizzare, devi aggiornarti e conoscere le basi SEO.

Dalla tua hai sicuramente il fatto che tratti di argomenti geek, e la tecnologia può dare ottimi risultati in fatto di guadagno. Ma devi avere pazienza e costanza!

In bocca al lupo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...