Vai al contenuto

Problemi di invio posta


carkinzo

Messaggi raccomandati

Sul mio Mac ho 3 account di posta elettronica, uno con alice che poi è quello del mio abbonamento e

due con hotmail e tutti e 3 gli account mi funzionano perfettamente con Mail.

Questi stessi account li ho anche sul mio iPhone 3gs, perché lo tengo sempre sincronizzato con il Mac,

però se dall'iPhone voglio inviare una mail e lo faccio con gli account hotmail, tutto fila liscio come l'olio.

Mentre se tento di inviarla dall'account di alice, si presenta un messaggio di errore e

il messaggio dice: Una copia è stata collocata nella posta in uscita. L'indirizzo del mittente nome@alice.it è stato rifiutato dal server.

:shock: :shock: :shock:

Che cosa vuol dire?

Quale può essere il problema e come potrei risolverlo?

Grazie

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per quale motivo gli account di hotmail funzionano pur mantenendo le stesse impostazioni del Mac allora?

E poi, perché il problema si presenta solo per l'invio della posta e non per la ricezione che funziona correttamente?

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hotmail usa i suoi server privati, sia per invio che per ricezione, così come google e icloud senza restrizioni di connessione.

I servizi di posta offerti dagli ISP come libero, alice, tin.it esigono che la posta in uscita (SMTP), che transita su un server diverso da quello di ricezione (POP3/IMAP) deve provenire da una delle loro linee adsl, quindi non potrai usare l'smtp di alice se navighi da libero infostrada.

Stesso discorso con il tuo iPhone, che usa una connettività diversa da quella di casa (alice), quindi come server di posta in uscita devi impostare la connettività del tuo iPhone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...