Vai al contenuto

cd bloccato nel macbook


simmi5

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi nel mio macbook unibody aluminium del 2008 è rimasto incastrato dentro un cd,non riesco a tirarlo via in nessun modo(itunes,programmi vari) ho sentito dire che nei macbook vecchi con una forcina per capelli si dovrebbe toccare qualcosa che espelle il cd...non so se avete capito bene :S

nel mio mac è presente questo ''tasto/fessura/pulsante'' interno??

o qualcuno sa come diamine tirarlo fuoriiiii??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema sull'Imac e ho risolto riavviando il mac tenendo premuto il tasto del mouse in fase di riavvio.....non saprei dirti se funziona anche sul Macbook.....

Ciao.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...anche io sono nuovo e possiedo il macbook pro, però non mi è mai capitato una cosa del genere! In attesa delle risposte dei più esperti, perché non provi a cercare qualche video su youtube? ovviamente facendo cautela...

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualora tu lo dovessi smontare...http://www.ifixit.com/

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

..se non funziona il metodo che ti ha indicato @FIS io proverrei due cose in ordine: riavvio tenendo premuto il tasto del trackpad e (dopo averlo spento) scuotimento del mac orientando la fessura del dvd verso il basso..io avevo tolto così un mini-dvd quando mi era capitato di infilarlo dentro senza pensare.. :ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti ragazzi nel mio macbook unibody aluminium del 2008 è rimasto incastrato dentro un cd,non riesco a tirarlo via in nessun modo(itunes,programmi vari) ho sentito dire che nei macbook vecchi con una forcina per capelli si dovrebbe toccare qualcosa che espelle il cd...non so se avete capito bene :S

nel mio mac è presente questo ''tasto/fessura/pulsante'' interno??

o qualcuno sa come diamine tirarlo fuoriiiii??

Io dopo avere provato tute le tecniche fornite dal manuale, forum,forcine etc.etc., ci sono riuscita tenendo premuto il tasto espulsione ( il primo in alto a destra, quello con la freccia in alto con la barra sotto) duaente l'accensione e se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un problema meccanico o tenti con le forcine o devi aprirlo.

Prova anche da terminale con il comando: drutil eject

Ciao

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...