Vai al contenuto

iPhone 4s Errore di chiamata Help!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, a fine dicembre ho preso un iphone 4s (mio primo iPhone) e già dal primo giorno mi ha sempre dato problemi durante le chiamate, in pratica cadeva la linea e mi usciva sul display ERRORE di CHIAMATA pensando che fosse un problema momentaneo ho "tirato avanti" esattamente fino a ieri quando, dopo aver preso appuntamento, ho fatto 50 chilometri per raggiungere l apple store piu vicino a casa mia. Il cellulare me lo hanno cambiato IMMEDIATAMENTE .. ma appena torno a casa senza ancora averlo collegato al pc provo a effettuare delle chiamate e il problema è ancora presente... quindi... cosa devo fare? sono disperato... grazie in anticipo per un vostro aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 19gio88 grazie per avermi risposto :)

il mio operatore è vodafone e il software è aggiurnato alla versione 5.0.1 da quando me lo hanno sostituito, e non lo ho ancora sincronizzato con itunes pevedere se era un problema che entrava dai backup...

se pensate di potermi aiutare e volete più info chiedete pure... sono proprio incasinato con questo cell ... grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a farti cambiare la sim,io ho vodafone e iphone 4s e nessun problema,però so che molti con il tuo problema hanno risolto con il cambio sim, vodafone dovrebbe cambiarla gratuitamente,se poi continui ad avere problemi puoi provare ad installare la beta3 5.1 pare che risolva molti problemi, in attesa della release ufficiale.

 iphone 4s 32gb black  iphone 4s 16gb black  ipad2 64gb 3g wifi black  macbook Pro 13,3" 2011 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avatar61 grazie. Della tua risposta...

Come prima cosa proverò a farmi cambiare la microsim se il problema dovesse persistere scriverò ancora in questa discussione ...

Spero veramente che la colpa sia solo della SIM perché sarebbe parecchio deludente aver speso 800 euro per un cellulare che non è in grado di fare la cosa più importante....

Vi terrò aggiornati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, a fine dicembre ho preso un iphone 4s (mio primo iPhone) e già dal primo giorno mi ha sempre dato problemi durante le chiamate, in pratica cadeva la linea e mi usciva sul display ERRORE di CHIAMATA pensando che fosse un problema momentaneo ho "tirato avanti" esattamente fino a ieri quando, dopo aver preso appuntamento, ho fatto 50 chilometri per raggiungere l apple store piu vicino a casa mia. Il cellulare me lo hanno cambiato IMMEDIATAMENTE .. ma appena torno a casa senza ancora averlo collegato al pc provo a effettuare delle chiamate e il problema è ancora presente... quindi... cosa devo fare? sono disperato... grazie in anticipo per un vostro aiuto :)

ho avuto lo stesso problema e notavo che cercava sempre la rete... cambiato il cellulare risolto il problema nel mio caso (però ho tim)

Link al commento
Condividi su altri siti

maurinho76 ma il mio è già il secondo che cambio ... è possibile? ....

Io credo proprio per questo che sia un problema di operatore!hai provato a mettere la SIM in un telefono diverso per vedere se il problema persiste?

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

DELUSIONE ASSOLUTA .... mettendo la micro sim in un altro telefono non dà alcun problema... cosa faccio? aspetto che esca un aggiornamento oppur elo cambio per la terza volta?

mettere la sim in un altro telefono è indicativo ma non attendibile,come sai l'iphone 4s ha due antenne che si scambiano continuamente la ricerca diversamente da altri cellulari,prova a cambiare sim, è un operazione di 5 minuti e gratuita,poi secondo me puoi provare la beta 3 che risolve molti problemi legati alla rete e alle sim inoltre ti da la possibilità di bloccare in 2g, puoi provarla,almeno capisci se è problema software e quando esce ufficialmente hai risolto i tuoi problemi,anche perché se l'hai già cambiato una volta e hai lo stesso problema,non credo sia un problema hardware. ciao

 iphone 4s 32gb black  iphone 4s 16gb black  ipad2 64gb 3g wifi black  macbook Pro 13,3" 2011 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove posso scaricare la beta3 ?

devi essere sviluppatore per scaricarla

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma prova una microsim nel tuo iphone e vedi subito se il problema è la sim o il telefono. Se è il telefono te lo fai cambiare (ancora una volta, ma non vedo il problema..) se è la sim ti fai cambiare quella.

Lascia stare di installare software in beta..non vedo come possa risolvere questo problema.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi una sim e vedi se mettendola nel tuo telefono si comporta male come fa la tua.

Se lo fa, è il telefono.

Come ti è stato detto, se è un problema del telefono fattelo cambiare, è inaccettabile aspettare una versione di iOs per un problema che non dovrebbe esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi una sim e vedi se mettendola nel tuo telefono si comporta male come fa la tua.

Se lo fa, è il telefono.

Come ti è stato detto, se è un problema del telefono fattelo cambiare, è inaccettabile aspettare una versione di iOs per un problema che non dovrebbe esserci.

si infatti ho già chiesto a un mio amico che si è reso subito disponibile.. è la stessa cosa se metto la mia sim nel suo telefono? perchè così mi faccio chiamare da un numero che ha le chiamate gratis com me... e se dovrebbe cadere la linea anche con in cell del mio amico allr è la sim...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti riapro questa discussione perchè dopo che mi hanno cambiato il telefono per la Terza volta e aver sostituito la microsim con una nuova MI CONTINUA A CADERE LA LINEA DURANTE LE CHIAMATE !! !!

Cosa devo fare? sono disperato ! ho un cellulare di centinaia di euro che non è in grado di fare una telefonata!

Vorrei aggiungere un particolare... mi sembra che quando mi arriva un messaggio la suneria si blocca andando a scatti... se volete maggiori info per potermi aiutare scrivetemi qui grazie :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael, ora dico la strunzata più pazzesca che abbia mai partorito...............

E' capitato anche a me alcune volte che durante una chiamata cadesse la linea, perchè tendevo involontariamente a tenere staccato l'iPhone dall'orecchio.

Ci ho ragionato su... ed ho pensato che il sensore di prossimità attivasse la schermata rendendo possibile una pressione di "fine chiamata" quando lo riavvicinavo alla guancia.

Da quando mantengo il contatto fisso con l'orecchio non mi è più successo.

Non so se il tuo caso possa dipendere da questo.

Ripeto, sarà una "strunzata"... Probabilmente non è il tuo caso, ed il problema può dipendere da altro... ma pensa se anche tu involontariamente stacchi l'apparecchio durante una conversazione...

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti riapro questa discussione perchè dopo che mi hanno cambiato il telefono per la Terza volta e aver sostituito la microsim con una nuova MI CONTINUA A CADERE LA LINEA DURANTE LE CHIAMATE !! !!

Cosa devo fare? sono disperato ! ho un cellulare di centinaia di euro che non è in grado di fare una telefonata!

Vorrei aggiungere un particolare... mi sembra che quando mi arriva un messaggio la suneria si blocca andando a scatti... se volete maggiori info per potermi aiutare scrivetemi qui grazie :( :(

Succede anche a me; cambiando due volte il problema (gestore 3) si presenta sempre. Provata la SIM con adattatore su un BlackBerry, non ho avuto problemi.

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Michael, ora dico la strunzata più pazzesca che abbia mai partorito...............

E' capitato anche a me alcune volte che durante una chiamata cadesse la linea, perchè tendevo involontariamente a tenere staccato l'iPhone dall'orecchio.

Ci ho ragionato su... ed ho pensato che il sensore di prossimità attivasse la schermata rendendo possibile una pressione di "fine chiamata" quando lo riavvicinavo alla guancia.

Da quando mantengo il contatto fisso con l'orecchio non mi è più successo.

Non so se il tuo caso possa dipendere da questo.

Ripeto, sarà una "strunzata"... Probabilmente non è il tuo caso, ed il problema può dipendere da altro... ma pensa se anche tu involontariamente stacchi l'apparecchio durante una conversazione...

ciao io per la maggior parte delle volte uso gli auricolari (originali) quindi non dovrei aver problemi....

e poi il mio è proprio un problema perchè appena và giu la linea e l altra persona mi richiama il cellulare ci mette qualche secondo per ristabilire la connessione capito??

e poi il discorso dellla suoneria dei messaggi che mi fà un suono strano può dipendere da quel problema?

consigliatemi cosa devo fare per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...