Vai al contenuto

[RISOLTO] Ram non vista dal mio macbook


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vi volevo chiedere un informazione..

ho un macbook di fine 2008 (processore:2.4 GHz Intel core2 duo memoria: 2GB DDR3).

oggi ho provato a sostituire le 2 schede RAM da 1 giga l'una con 2 schede da 2 giga. quando ho riacceso il mac sono andato in informazioni su questo mac e risultavano solo 3GB come è possibile?? ero convinto che il mio mac supportasse fino a 4 giga.. Fatto sta che sono tornato al negozio di fiducia ed ho fatto montare solo una scheda ram da 2 giga. Ora in totale ne ho 3 (una scheda da 1 e una da 2). Però vorrei riuscire ad installare 4 giga.. sapete come fare??

Grazie in anticipo

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !!

Grazie per le risposte!!

@paolinoweb: ma io ne volgio solo 4 e poi già con 2 da 2 me ne legge solo 3.. secondo te potrebbe cambiare qualcosa con 2 da 4??

@nico87: sono andato a controllare ma sia l'EFI Boot Rom che l'SMC sono aggiornati..

Altre idee??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi!!

ho risolto! il problema era che le 2 ram che avevo provato erano di marca diversa anche se dello stesso tipo e velocità..! il mac non ne riconosceva una e diceva che fosse da1gb invece che da 2. ora ho installato 2 kingstone da 2 gb e le ha riconosciute subito!

@paolinoweb: sisi riesce a riconoscere fino a 8 gb! solo che non le monto perché per quello che devo fare 4gb sono più sufficienti. però prima o poi.. invece che cambiare il mac.. ci aggiungo altri 4 gb e magari un bel SSD ;)

Grazie a tutti per il supporto!! CIAOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh: La cosa non mi "quaglia" per niente...

Se uno dei banchi fosse stato difettoso non sarebbe stato rilevato, credo, di certo non solo a metà.

Sul mio iMac ho aggiunto 2 banchi da 4 GB oltre ai già esistenti 2 + 2 e, anche se di marca differenti sono ben visibili tutti i 12 GB.

Secondo me stavano rifilandoti un banco da 1 GB per uno da 2 magari con lo scopo finale di farti spendere di più con i Kingstone...... :DD

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...