Vai al contenuto

top 100 canzoni


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Penso di essere un grande ignorante in materia, in quanto ne ho sentite solo la metà... :) Tuttavia, penso che per stilare questa lista, una persona debba tener conto anche dell'influenza che la determinata canzone ha esercitato nel momento storico in cui è stata scritta... diversamente, opinione tutta mia, alle volte trovo canzoni in classifica orribile a discapito di altre fantastiche..

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi... ma questa canzone cosa ha a che fare con every breath you take dei police ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

chi mi da qualche pillola di saggezza su gruppi che hanno fatto la storia della musica ?

a partire dagli anni 60' a oggi

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

chi mi da qualche pillola di saggezza su gruppi che hanno fatto la storia della musica ?

a partire dagli anni 60' a oggi

dal commento precedente a questo noncredo ti piaccia l'hip hop eh =D. comunque ce ne sono troppi, ma prevalentemente rock.

allora, ci provo(in ordine rigorosamente non cronologico) =):

chuck berry, ha "inventato" il rock'n'roll, e the king, elvis.

bob dylan, joan baez, canzoni di protesta e poesie.

poi quasi tutti gruppi britannici: rolling stones,beatles, LED ZEPPELIN (migliore rock band di sempre imho), who e tanti, troppi altri, tutti fortissimi.

con i black sabbath inizia ufficialmente il metal, alla cui nascita contribuiscono anche i deep purple.

ovviamente pink floyd, psichedelia allo stato puro. poi doors e jimi hendrix, che ha reinventato la chitarra elettrica.

gli iron maiden e i metallica, che potenza. e i guns'n roses, con un album d'esordio da rocker consumati.

alcune interessanti voci fuori dal coro:simon and garfunkel, quel geniaccio di frank zappa, i creedence clearwater revival e i jethro tull (pazzi, pazzi, pazzi). in italia i soliti noti, ma da una quindicina d'anni gli elio e le storie tese sono al top: tecnicamente sopraffini (ascolta le varie cover di pezzi famosi), geniali nei testi, dotati di un'ironia e di un'intelligenza "sociale" fuori dal comune, i migliori. ne ho saltati davvero troppi, però è davvero difficile ricordarseli tutti eheh =)

Football is not a question of life and death...it's even more...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...