Vai al contenuto

aggiornare a Lion?


Messaggi raccomandati

Mai avuto nessun problema con Lion,installato al Day-One :angioletto:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di non aggiornare.

Why?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora è un sistema troppo instabile e a livello prestazionale Snow Leopard è decisamente migliore. Punti di vista ovviamente, ho testato questa tesi su un mcbpro 13".

Falso, non è instabile.

Prestazioni, è vero che "consuma" più risorse rispetto a Snow Leopard, ma a meno di trovarsi su un mac vecchio (> 3 anni ) non ci sono rallentamenti. Un problema da questo punto di vista è la ram, che Lion mangia a più non posso..

Testato su macbook white mid 2009 e macbook air.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Falso, non è instabile.

Prestazioni, è vero che "consuma" più risorse rispetto a Snow Leopard, ma a meno di trovarsi su un mac vecchio (> 3 anni ) non ci sono rallentamenti. Un problema da questo punto di vista è la ram, che Lion mangia a più non posso..

Testato su macbook white mid 2009 e macbook air.

Io non so quale sia la tua mole di lavoro con il Mac ma per dire che non è instabile ce ne vuole. A volte ho avuto difficoltà ad aprire un video o ad apire tre programmi... Il MacBook pro 13 ha 2 settimane di vita, quindi con Lion preinstallato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so quale sia la tua mole di lavoro con il Mac ma per dire che non è instabile ce ne vuole. A volte ho avuto difficoltà ad aprire un video o ad apire tre programmi... Il MacBook pro 13 ha 2 settimane di vita, quindi con Lion preinstallato.

Sono decisamente altri problemi.

Instabile vuol dire che mi crashano i programmi, che sono costretto a riavvii forzati, che perdo dati, etc.... questo non mi è mai successo da quando ho messo Lion (giorno 0).

E se non riesci nemmeno a aprire tre programmi insieme significa davvero che ci sono problemi..se vuoi analizzarli apri una discussione che ci ragioniamo su.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No che non riesco ad aprire 3 programmi, i programmi si aprono eccome, ma con una lentezza paurosa, ed a volte è anche necessario fare un'uscita forzata per chiuderli. Problemi che non ho mai conosciuto con SL.

Adesso senza andare troppo OT ma non ti sembra che se fosse così per tutti ci sarebbe stata una sommossa? Prova a reinstallarlo magari formattando, probabilmente c'è qualche problema.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che lion sian nato per ssd... se hai un disco a 5400 con lion trita da morire, ma i dischi da 5400 dovrebbero essere vietati,

è come circolare su strada con le macchinette senza patetente in mezzo alle ferrari...

ps

io lo trovo stabile, come snow, è solo un po' meno compatibile con vecchi programmi

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, mi inserisco nella discussione per dire:

a breve dovrei decidere se prendere unmac mini. ho appena presto un portatile e mi trovo davvero bene come è strutturato

(leopard 10.5)

mi piace l'immediatezza e la classificazione della barra laterale quando si apre il finder

tiger era troppo scarno da questo punto di vista

...

ora: da quello che ho sentito ci sono 2 cose che mi preoccupano:

1lion mi sembra richieda molta ram

un mac mini nuovo con soli 2 gb è adeguato? perché?

considerando che molto probabilmente a me servirà anche Parallels con Xp

2- siccome non posso al momento per motivi economici montare 4 gb, dovrei prenderne uno usato in alternativa

e a quel punto se lo trovo con leopard 10.6 quasi quasi rimarrei li perché ho sentito che la classificazione dei documenti in lion è un pò arbitraria: è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, mi inserisco nella discussione per dire:

a breve dovrei decidere se prendere unmac mini. ho appena presto un portatile e mi trovo davvero bene come è strutturato

(leopard 10.5)

mi piace l'immediatezza e la classificazione della barra laterale quando si apre il finder

tiger era troppo scarno da questo punto di vista

...

ora: da quello che ho sentito ci sono 2 cose che mi preoccupano:

1lion mi sembra richieda molta ram

un mac mini nuovo con soli 2 gb è adeguato? perché?

considerando che molto probabilmente a me servirà anche Parallels con Xp

2- siccome non posso al momento per motivi economici montare 4 gb, dovrei prenderne uno usato in alternativa

e a quel punto se lo trovo con leopard 10.6 quasi quasi rimarrei li perché ho sentito che la classificazione dei documenti in lion è un pò arbitraria: è vero?

Definisci "classificazione arbitraria".

2 giga di ram senza ssd per lion sono troppo pochi. Cmq 4 giga si trovano a 50-60 euro attualmente, quindi non una spesa esagerata..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

definisco:

ho letto qui sopra, inuna discussione di qualch mese fa,

che mi sembr anon ricordi il criterio di calssificazione prescelto e ogni volta lo reimposti

oppure che tra quelli proposti manca uno di quelli storici tipo ordina per nome e tipo ..

sbalio??

ma se sono pochi perché allora li danno di base con lion?

Link al commento
Condividi su altri siti

definisco:

ho letto qui sopra, inuna discussione di qualch mese fa,

che mi sembr anon ricordi il criterio di calssificazione prescelto e ogni volta lo reimposti

oppure che tra quelli proposti manca uno di quelli storici tipo ordina per nome e tipo ..

sbalio??

ma se sono pochi perché allora li danno di base con lion?

No, funziona bene per quello, tra l'altro c'è la possibilità di classificare i file utilizzando anche un secondo tipo di ordinamento ( in alcuni casi), in pratica un Raggruppamento e un Ordinamento.

Cos'è che "ma se sono pochi perché allora li danno di base con lion?" ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo la ram

se è poca perché ne danno solo 2 allora?

Tenere bassi i costi? Per chi non ha grosse esigenze? Ci sono tanti motivi, non saprei..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...