Vai al contenuto

Come rendere il suono dei midi più realistico possibile?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Avrei la necessità di far suonare i midi nel modo migliore possibile per creare delle buone basi da utilizzare come karaoke.

Già con i jam pack ho ottenuto un discreto risultato, specie per la parte degli archi. Però ci sono molti strumenti ad esempio chitarre classiche, pianoforti etc che per come vengono resi non mi piacciono molto in quanto non hanno un suono molto realistico. Mi chiedevo come fare per ottenere un buon suono dai midi. Ci sono degli AU o dei plugin da utilizzare? Ad esempio leggevo che izotope ha creato un plug-in per la batteria che si chiama iDrum. Sapete se ci sono plugin similari che riproducano altri strumenti, oppure delle alternative che posso utilizzare? Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo questione di plugins.

Ad esempio io spesso metto mano anche alle dinamiche, in quanto chi scrive queste basi midi, fa un lavoraccio.

In ultimo, metto anche eq, compressori etc etc per renderli il più verosimile possibile.

Insomma, non è un lavoretto da poco, spesso.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...