Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto del Mac Portatile


Messaggi raccomandati

tongue.gif.

Ringrazio Junior per i consigli su riordino del post

  • PORTATILI
    • PORTATILI IN MOBILITÀ
      la scelta è tra Macbook pro e Macbook air se si vuole lo schermo da 13, se invece 11 pollici bastano l'air è l'unica scelta possibile.
      MBP o MBA, una delle domande più inflazionate dell'ultimo periodo, non riesco a ancora a capire il perché? è un po' come chiedere: voglio una macchina che va forte, è nuova e consuma poco o una macchina che va forte, è vecchia e consuma molto? L'air è quella nuova secondo me.
      Ha innumerevoli vantaggi rispetto al pro e un solo svantaggio, ma andiamo con calma. I vantaggi:
      - schermo migliore (stessa risoluzione del pro da 15 senza hi res)
      - memoria ssd compresa nel prezzo base
      - ingombro minimo
      Lo svantaggio: semplice, non ha il lettore dvd integrato, ma su Amazon si trova a 25 euro, mica tanto no? e poi posso capire a casa, ma in treno non ho mai visto nessuno mettersi a masterizzare wink.gif
      Per quanto riguarda lo spazio su disco, gli ssd sono limitati, ma i dati stanno comodi comodi un un disco esterno, e poichè io lo metterei anche sul pro da 13 la capienza non la metto tra i vantaggi del pro.
      Qualcuno starà pensando che il processore fa la differenza, vi assicuro di no, quello del MBA è assolutamente in grado di fare tutto senza andare in crisi, non facciamo mica i render dal portatile piccolo, se proprio vogliamo fare i render dal portatile è meglio scegliere un vero pro, il 15 o il 17

    [*]

    • PORTATILE CON PRESTAZIONI ALTO LIVELLO (unico mac anche per duro lavoro)
      Qui è dove uno non puo che cadere in piedi, probabilmente vuole prendere un unico computer per lavoro e svago e magari qualceh giochino. Il vero macbook pro è quello da 15 in su, con scheda video dedicata e processori caXXuti, sono macchine eccezionali sotto ogni punto di vista.
      La scelta va solo fatta in base al budget. Solo facciamo attenzione che il 17 pesa quasi come un imac wink.gif.
      Se possibile preferire antiglare e hires, valgono i 150 euro che costano. Mi raccomando da comprare "base" senza nessuna altra personalizzazione. ssd/hdd e ram si trovano a molto meno su qualsiasi sito ecommerce e il montaggio è semplicissimo. Basta un cacciavite philips 00.
      Altra cosa, se siete squattrinati come me andate sull'usato che questi mac sono sempre tenuti con i guanti, risparmiate fino al 60% e avete una macchina fantastica, anche se non ultimo modello.
    • PORTATILE GAMING
      sbagliato forum? se lo usi SOLO per giocare prendi un pc con win 7 e risparmia 1000 euro con cui prendi un mac book air per goderti l'uso del computer.

    [*]FISSI

    iMac, Macmini, MacPro, che cosa fa per te?

    . . . coming soon

    [*]FAQ.

    1. Invalido la garanzia se monto la macchinetta del caffe al posto del lettore dvd del pro ?? -> No, vai tranquillo.
    2. Invalido la garanzia se monto ssd al posto del hdd -> No, vai tranquillo (per macbook e macmini, nell’imac non si puo).
    3. Invalido la garanzia se monto disco fisso al posto del lettore ottico tramite optibay -> Si, ma è un operazione reversibile che non lascia tracce, se succede qualcosa puoi rimediare, attenzione a montare ssd nel superdrive e hdd nel bay originale perche c’è il sensore di movimento .
    4. che vantaggio c'è ad avere ssd-> cambio hdd /ssd è come passare da una fiat uno a una bentley smile.png
    5. quanta ram serve? -> 2gb minimo di "legge" per Lion, ma va bene SOLO CON SSD; 4Gb va abbastanza bene, 8Gb è L'ideale e non swappa (paging) quasi mai. Invece se hai preso un usato con Snow Leopard 2Gb vanno ancora abbastanza bene anche senza ssd. Sugli ultimi puoi mettere anche 16gb ma il costo è proibitivo e rispetto agli 8 a meno di fare montaggio video non vale tanto la pena.

. . continua

PS

prima di comprare un mac, se volete assolutamente l'ultimo modello e avete paura che il vostro mac valga meno se esce quello successivo, è meglio dare un occhiata qui:

logo.png Buyer's Guide

non fatene una bibbia pero': sono rumors, e il mac cmq sia è un buon mac anche se viene sostituito dopo un mese da quando l'avete comprato

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auguro che questo 3d verrà consultato..così ci risparmieremo decine di topic fotocopia ;)

non succedera, ma almeno in risposta alle solite domande risponderemo con un link, tienilo pronto negli appunti, farai spesso mela v

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non succedera, ma almeno in risposta alle solite domande risponderemo con un link, tienilo pronto negli appunti, farai spesso mela v

è già qualcosa in effetti! il primo che arriva, linka!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai avuto un'ottima idea. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo topic ste.

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea,ti consiglio solo di controllare alcuni piccoli errori grammaticali quali accenti ecc. italiamac_ciao.gif

tipo il "portatile in MOBILIA"?

:)

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei una leggera modifica, sia per quanto riguarda i contenuti che per l'organizzazione


  • introduzione..
  • PORTATILI
    • PORTABILITÀ
      blablablablablablablablablablablablablablablablablabla
    • PRESTAZIONI ALTO LIVELLO
      blablablablablablablablablablablablablablablablablabla

    [*]FISSI

    [*]FAQ

    1. Invalido la garanzia se monto la macchinetta del caffe al posto del lettore dvd del pro ?? -> No, vai tranquillo.

Di seguito il codice che ho usato:

[quote]

[list]

introduzione..

[*][size="6"]PORTATILI[/size]

[list]
[*][size="4"] PORTABILITÀ[/size]

blablablablablablablablablablablablablablablablablabla

[*][size="4"] PRESTAZIONI ALTO LIVELLO[/size]

blablablablablablablablablablablablablablablablablabla

[/list]

[*][size="6"]FISSI[/size]

[*][size="6"]FAQ[/size]
[list=1]
[*]Invalido la garanzia se monto la macchinetta del caffe al posto del lettore dvd del pro ?? -> No, vai tranquillo.
[/list]

[/list]

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'air è una moda.. paghi di più per avere di meno.. vuoi il masterizzatore dvd? compralo e portatelo dietro!!! vuoi più spazio?? compra un hard disk esterno e portatelo dietro!! il pro ha tutto questo e 1 kg in più.. :ghghgh:

l'air è figo perchè ha il design assurdo.. tutto qui..

se si voleva fare un bel topic bisognava farlo obiettivo non così.. E NON LO DICO PERCHè HO IL PRO non sono un fanboy

 Macbook Pro 13" fine 2011 --- iPhone 4S --- The New IPad --- iPod nano 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'air è una moda.. paghi di più per avere di meno.. vuoi il masterizzatore dvd? compralo e portatelo dietro!!! vuoi più spazio?? compra un hard disk esterno e portatelo dietro!! il pro ha tutto questo e 1 kg in più.. :ghghgh:

l'air è figo perchè ha il design assurdo.. tutto qui..

se si voleva fare un bel topic bisognava farlo obiettivo non così.. E NON LO DICO PERCHè HO IL PRO non sono un fanboy

Fallo obiettivo..dimmi perché dovrei comprare un PRO da 13.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallo obiettivo..dimmi perché dovrei comprare un PRO da 13.

500 gb di memoria ( come minimo ) così non si ha bisogno di nessun hard disk esterno e porti sempre tutto ciò che vuoi con te.

Possibilità di personalizzarlo, cambiare ram, aggiungere memoria ssd, cambiare hard disk. Insomma con il tempo le tecnologie si evolvono e i prezzi diminuiscono il pro è pronto ad accettare tutto ciò che vuoi.

Masterizzatore DVD, non lo usa più nessuno? mha, dubito fortemente, comunque sia se serve ce l'hai e io preferisco avere le cose a disposizione, apple è sinonimo di semplicità non di portarsi appresso altre cose.

Ha tutte le porte a disposizione anche la ethernet.. non la usa più nessuno? mha, comunque sia anche qui meglio averla che non avere niente.

Aperto è indubbiamente più bello dell'air, il contrasto vetro nero con l'alluminio è insuperabile cosa che l'air non ha.

l'air è così veloce? come si può superare 1,5 secondi di uscita dallo stop? ho imparato che i mac non serve spegnerli quindi il tempo dall'uscita dallo stop è immediata.

Macchina vecchia? è veloce, non si blocca, ed è potente.. non vedo dove sia vecchia.

l'air cosa ha? DESIGN STUPENDO. punto

Il mio post non è fatto per rendere obbiettiva la cosa perché secondo è impossibile renderla.. la scelta va fatta a seconda di una cosa vuole.. se ne sbatte di avere giga e giga di dati e dei dvd? prende l'air. ha un minimo di interesse nelle cose appena dette? prende il pro.

secondo me sono due macchine dedite a categorie diverse che non necessariamente si cannibalizzano.

 Macbook Pro 13" fine 2011 --- iPhone 4S --- The New IPad --- iPod nano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo questo link dal blog Saggiamente, giusto per portare un altro fiore all'occhiello del MBA.

http://www.saggiamente.com/blog/2012/01/25/anche-un-macbook-air-puo-editare-video-a-4k-grazie-a-thunderbolt/

Personalmente, credo che con l'avvento del "cloud" in generale lo spazio sull'hd e la presenza del masterizzatore sia un "problema" relativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

500 gb di memoria ( come minimo ) così non si ha bisogno di nessun hard disk esterno e porti sempre tutto ciò che vuoi con te.

Se serve per mettere dati di lavoro capisco, ma dato che poi sappiamo tutti che ci andranno giga di musica/foto/video non ha senso..è come se al posto di uscire di casa con il portafoglio e cellulare prendessi uno zaino con acqua, provviste, qualche libro..la probabilità che serva tutto è praticamente inesistente. Attualmente i dischi da 2.5" costano veramente poco (anche se costavano meno prima dell'innondazione) quindi dato che è sempre un bene avere dietro il disco di backup di time machine nello spazio che avanza uno può metterci di tutto..non vedo una grossa differenza nel premere play per ascoltare una canzone o attaccare l'hd e premere play..

In compenso l'hd tradizionale è rumoroso,non può essere mosso quando acceso senza rischio di romperlo e incredibilmente lento!! Il collo di bottiglia di tutti i MacBook pro. Un portapacchi su una Ferrari!! È indiscutibile che l'ssd sarà il futuro..

Chi l'ha provato sa si cosa parlo, gli altri no.

Possibilità di personalizzarlo, cambiare ram, aggiungere memoria ssd, cambiare hard disk. Insomma con il tempo le tecnologie si evolvono e i prezzi diminuiscono il pro è pronto ad accettare tutto ciò che vuoi.

Giusto..sono d'accordo sull'ssd, ma la RAM? Se monti un ssd anche 2 giga si RAM avanzano. Si da troppa importanza alla RAM, 8 giga non vengono praticamente mai utilizzati ( a meno che si faccia editing foto/video ma per questo non è consigliato ne il pro ne l'air).

Vuoi montare l'ssd? Si bene..dove? Al posto del hd da 500giga? Al posto del lettore DVD? Ma non era comodo avre entrambi?

Cambiare l'hd è se semplice, montare un optibay invece non è da tutti ed invalida la garanzia.

Masterizzatore DVD, non lo usa più nessuno? mha, dubito fortemente, comunque sia se serve ce l'hai e io preferisco avere le cose a disposizione, apple è sinonimo di semplicità non di portarsi appresso altre cose.

La domanda da farsi è serve ancora il lettore? In 3 anni di Mac l'avrò usato 4-5 volte. Il futuro è la cloud, non solo Apple ma amazon e compagnia..i programmi sono tutti sul app store, ormai chi compra i DVD sta sulle dita di una mano..

Comprato un film e vuoi vederlo? Forse meglio avere il lettore attaccato alla televisione piuttosto che uno schermo da 13.

Ha tutte le porte a disposizione anche la ethernet.. non la usa più nessuno? mha, comunque sia anche qui meglio averla che non avere niente.

Stessi discorso di prima..ormai dove non trovi il wifi? Inutile secondo me..

Se proprio serve c'è l'adattatore che con semplicità fa apparire una porta inesistente..

Aperto è indubbiamente più bello dell'air, il contrasto vetro nero con l'alluminio è insuperabile cosa che l'air non ha.

Gusti.

l'air è così veloce? come si può superare 1,5 secondi di uscita dallo stop? ho imparato che i mac non serve spegnerli quindi il tempo dall'uscita dallo stop è immediata.

Cosa credi che serva per uscire dallo stop? In questo caso le informazioni passano fra hd e RAM, non c'entra di sicuro il processore migliore del pro. Conta di più il fatto che sia presente un ssd.

Anche io non lo spengo mai..quando mi capita vedo che impiega 2 secondi a spegnersi e in 5 è alla schermata di login..

Macchina vecchia? è veloce, non si blocca, ed è potente.. non vedo dove sia vecchia.

Cosa c'entra? Il progetto dei pro è di 3 anni fa quindi è indubbiamente vecchia..poi che non si blocchi lo spero bene..è pur sempre un Mac e un ottimo Mac.

Potente? Si ha processori potenti che nell'uso quotidiano non servono mai e compensano la lentezza dell'hd.

Veloce? Non sai cosa sia la velocità.

l'air cosa ha? DESIGN STUPENDO. punto

Ripeto : gusti. Io non spendo 1200 euro solo per un design più bello o più brutto.

Però dimentichi che l'air ha uno schermo migliore rispetto al pro, con risoluzione nativa maggiore ed effetto meno lucido

Il mio post non è fatto per rendere obbiettiva la cosa perché secondo è impossibile renderla.. la scelta va fatta a seconda di una cosa vuole.. se ne sbatte di avere giga e giga di dati e dei dvd? prende l'air. ha un minimo di interesse nelle cose appena dette? prende il pro.

Ognuno sceglie..personalmente consiglierei il pro solamente se servisse avere il lettore DVD..per il resto air. Se poi uno ha necessità di mobilità massima non ci sono storie.

secondo me sono due macchine dedite a categorie diverse che non necessariamente si cannibalizzano.

Purtroppo le categorie sono le stese invece..sono entrambi entry level. Chi ha bisogno di un processore veramente performante e mobilità non prende certo un 13 pollici. Il Pro da 13 è un bianchino a cui hanno rifatto il look, niente di male per carità ( ho ancora il bianchino) ma bisogna saperlo.

Si stanno pestando i piedi e sono sicuro che Apple troverà una soluzione a breve..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto tutto ciò che hai scritto e potrei risponderti ad ogni frase come hai fatto tu ma sono sicuro che sarebbe il mio pensiero contro quello di molti.

Evidentemente per le mie esigenze mi trovo benissimo con il mio pro, lavoro nel settore dei trasporti e tre programmi mi occupano 123 gb quindi l'air non potrei neanche prenderlo in considerazione.

Evidentemente se dici che non so cosa è la velocità prima di ridere questa frase dovrò provare a fondo un air così evidentemente capirò anche io ;)

Il mio pensiero per ora è questo e forse essendo troppo innamorato del mio mac ( è il primo ) faccio fatica a pensare a un mac senza quelle determinate cose.. magari più avanti avrò la possibilità di avere un air così potrò notare le cose che dici tu che per ora non posso vedere.

 Macbook Pro 13" fine 2011 --- iPhone 4S --- The New IPad --- iPod nano 

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocità è data da 3 semplici letterine SSD. È questo che dovresti provare, su un qualsiasi computer ( anche Windows o Linux) . Gli hard disk sono dei colli di bottiglia, la parte più lenta dei computer.

L'air è (credo) il primo portatile con ssd di serie e senza inutili e inutilizzati ghz di processore. Il tutto è bilanciato e in equilibrio.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'air è una moda.. paghi di più per avere di meno.. vuoi il masterizzatore dvd? compralo e portatelo dietro!!! vuoi più spazio?? compra un hard disk esterno e portatelo dietro!! il pro ha tutto questo e 1 kg in più.. :ghghgh:

l'air è figo perchè ha il design assurdo.. tutto qui..

se si voleva fare un bel topic bisognava farlo obiettivo non così.. E NON LO DICO PERCHè HO IL PRO non sono un fanboy

é il mio parere, io ho il pro da 15... mi sento abbastanza obbiettivo, se la pensi diversamente va bene, io vantaggi del pro non ne vedo se non il lettore dvd, che serve oggettivametne a poco

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come il titolo fa presupporre vi scrivo le mie opinioni/consigli sull'acquisto del primo mac, …

Ad aprile usciranno Mac "molto" diversi da quelli precedenti. Ad esempio la scheda video integrata nei nuovi processori Intel Ivy Bridge supporterà la risoluzione dei cinematografi: 4K.

Inoltre si annuncia un Air da 15".

Bisogna tener conto dell'evoluzione e dei tempi abituali che trascorrono fra un rilascio e l'altro dei Mac:

logo.png Buyer's Guide

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad aprile usciranno Mac "molto" diversi da quelli precedenti. Ad esempio la scheda video integrata nei nuovi processori Intel Ivy Bridge supporterà la risoluzione dei cinematografi: 4K.

Inoltre si annuncia un Air da 15".

Bisogna tener conto dell'evoluzione e dei tempi abituali che trascorrono fra un rilascio e l'altro dei Mac:

logo.png Buyer's Guide

Io direi che la guida si farà su quello presente attualmente sul mercato e non sui rumors che in quanto tali molto spesso sono infondati o non corrispondono a verità..

Magari ho interpretato male il tuo messaggio..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad aprile usciranno Mac "molto" diversi da quelli precedenti. Ad esempio la scheda video integrata nei nuovi processori Intel Ivy Bridge supporterà la risoluzione dei cinematografi: 4K.

Inoltre si annuncia un Air da 15".

Bisogna tener conto dell'evoluzione e dei tempi abituali che trascorrono fra un rilascio e l'altro dei Mac:

logo.png Buyer's Guide

bene, se sarà cosi.. ad Aprile rivedremo.

i rumors parlavano di iphone 5 per esempio, non sono sempre affidabili, diciamo che va bene consigliare la buyers guide per evitare di comprere un prodotto prissimo alla sostituzione, ma poiche penso che non sia una prerogativa avere l'ultimo modello bensi avere un buon mac non lo ritengo completametne vincolante.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che la guida si farà su quello presente attualmente sul mercato e non sui rumors che in quanto tali molto spesso sono infondati o non corrispondono a verità..

breve aggiornamento con FAQ e Link ai rumors, per i piu esigenti :P

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

breve aggiornamento con FAQ e Link ai rumors, per i piu esigenti :P

Good work!!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

propongo un link con un confronto interessante, consideriamo però che addirittura il paragone viene posto tra mac air top gamma e pro da 15 top gamma!

http://www.theapplelounge.com/hardware/mac-book-pro/ghz-o-ssd-confronto-macbook-pro-air/

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

propongo un link con un confronto interessante, consideriamo però che addirittura il paragone viene posto tra mac air top gamma e pro da 15 top gamma!

http://www.theapplel...acbook-pro-air/

scusate ma che senso ha un test del genere...è ovvio che se metto un ssd su una macchina gia di base piu potente vada di piu...ma se avessero fatto la prova lasciando l hd standar del pro non penso avrebbero avuto risultati uguali...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma che senso ha un test del genere...è ovvio che se metto un ssd su una macchina gia di base piu potente vada di piu...ma se avessero fatto la prova lasciando l hd standar del pro non penso avrebbero avuto risultati uguali...

senso ce l ha, nel senso che a pari condizioni il pro è piu potente, bene lo sapevamo gia tutti ma cosi almeno sappiamo quanto è piu potente :)

diciamo che è stato fatto un errore di concetto, sarebbe stato da usare l'ssd montato nativamente da apple (che non è sicuramente veloce come hyper x)

air base - pro base 2-0 prezzo + velocità

air top - pro top 0-1 potenza e bom

secondo me non ci sarà nessun air da 15...andrebbe troppo a sconfinare nella categoria die pro!

dico di no, la differenza tra pro e non pro deve andare oltre la dimensione del monitor. (GPU ;) quad core; ) pero' forse il 15 air non ci sara ancora, ma un 15 un po piu leggero farebbe gran comodo a me.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

senso ce l ha, nel senso che a pari condizioni il pro è piu potente, bene lo sapevamo gia tutti ma cosi almeno sappiamo quanto è piu potente :)

diciamo che è stato fatto un errore di concetto, sarebbe stato da usare l'ssd montato nativamente da apple (che non è sicuramente veloce come hyper x)

air base - pro base 2-0 prezzo + velocità

air top - pro top 0-1 potenza e bom

dico di no, la differenza tra pro e non pro deve andare oltre la dimensione del monitor. (GPU ;) quad core; ) pero' forse il 15 air non ci sara ancora, ma un 15 un po piu leggero farebbe gran comodo a me.

la speranza che i pro vengano snelliti l'abbiamo tutti...o quasi :ghghgh:

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

la speranza che i pro vengano snelliti l'abbiamo tutti...o quasi :ghghgh:

diciamo che a me frega ben poco personalmente hihih, ho comprato il MBP (m.y.2010) 6 mesi fa, quindi se ne riparla tra un paio d anni almeno, e per allora qualche novità si vedra

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...