Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

azzzardo

you need to restart your computer...

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate se già ci saranno discussione aperte su questo argomento, ma sono in condizioni un pò precarie;

il mio iMac non parte più da oggi pomeriggio, in nessun modo (nè in safety mode, nè con il disco di installazione) e mi da sempre quell'errore di Kernel Panic;

mi parte solo il windows, ma anche qui ho dei problemi di scheda video (il sistema si è aperto con la risoluzione più bassa, l'ho reimpostata, ma le pagine scorrono a scatti)

in pratica l'ho lasciato tutta la notte acceso a scaricare con eMule, poi oggi pomeriggio si è piantato una prima volta sullo scrren sever, e ho spento forzatamente;

pochi minuti dopo si è ripiantato nuovamente sullo screen sever, e da allora non parte più neanche a pagarlo!

Qualcuno ha idea di cosa può essere successo?

VI ringrazio anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho aggiunto 2 Gb di RAM quando l'ho comprato, è un iMac8,1 del 2008

solo una volta in passato mi era successo di dover reinstallare Leopard (utilizzo ancora il vecchio Leopard), ma questo messaggio con schermata grigia mai!

pensi sia la RAM?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica questo http://www.memtest.org/download/4.20/memtest86+-4.20.iso.zip masterizza l'ISO in un disco e poi avvia il Mac tenendo premuto il tasto alt, inserisci il disco, selezionalo e premi invio. Fai andare il disco per almeno 1 ora e mezzo e controlla se trova degli errori. Quando hai finito spegni il computer dal tasto di accensione e come lo riaccendi premi il tasto sinistro del mouse o il tasto del trackpad fino a che non ti espelle il cd.

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh neanche posso recuperare il log del kernel

lunedì lo porto in assistenza che devo fare..

ora non è più neanche in garanzia, quanto vogliono solo per vederlo? :confused:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo