Vai al contenuto

[Problemi SERI ricarica] iPad 16Gb wifi


Beppoz

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho il seguente problema:

un mio iPad, nuovo ha manifesta da subito (ieri) un problema nella ricarica.

Attaccandolo alla presa a muro con il suo charger (nella confezione) da 10W non succede nulla, non appare il simbolo del fulmine ne si carica la batteria, anzi scende se nel mentre lo uso; ho provato il suddetto charger con altri dispositivi Apple e funziona benissimo, quindi escludo un difetto del caricatore.

L'unica maniera per caricarlo è: attaccarlo all corrente elettrica e spegnerlo. Stanotte l'ho ritrovato carico al 100% ma sempre senza che sia comparso il fulmine ne che aver sentito il classico suono Apple dell'inizio ricarica.

L'ho ripristinato due volte ma....nulla.

Ha su la 5.0.1

Che dite?

Difetto Hardware? qualcuno ha riscontrato una cosa simile?

grazie in anticipo

MacBook Pro 2.66 Ghz i7 - 4Gb Ram MacBook 1.83 Ghz Core 2 Duo - 2Gb Ram iPad 2 - 3g 16Gb iPhone 4S 16 Gb iPod Shuffle 2Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

iPad richiede più energia per essere ricaricato rispetto all'iPhone: ad esempio, il mio caricatore da auto ricarica iPhone acceso e spento, mentre iPad solo spento.

Quindi: o il caricatore non eroga abbastanza energia (ma dovresti provare con un altro iPad e vedere se si ricarica) oppure l'iPad non è in grado di ricevere abbastanza energia (er a quel punto dovresti aprirlo e sostituire il connettore dock).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ha scritto che usa il charger originale fornito nella confezione, a che serve tutta sta pappina? mah...

Se è in garanzia (2 anni che ne dica disonesta apple...) direi di contattare.

Se vuoi provare, escluso il caricatore, il cavo e il connettore dell'ipad, un pennellino semirigido asciutto o cmq qualcosa per pulire eventuale sporcizia dai contatti....

Provare a ripristinare il firmware dell'ipad tramite itunes...

Se nulla serve direi che la risposta è in un malfunzionamento dell'ipad....se fuori garanzia...puoi provare a cercare in rete casi simili, andare si ifixit.com e vedere le guide su come si apre l'ipad e i vari componenti sostituibili...:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ha scritto che usa il charger originale fornito nella confezione, a che serve tutta sta pappina? mah...:

Mi scusi, temo di essere stato disattento. Ma come saprà, l'uomo che fa sbaglia, chi non fa nulla non sbaglia mai.

Spero di non averla eccessivamente urtata. Provvederò a prostrarmi il prima possibile per la mia imperdonabile superficilalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scusi, temo di essere stato disattento. Ma come saprà, l'uomo che fa sbaglia, chi non fa nulla non sbaglia mai.

Spero di non averla eccessivamente urtata. Provvederò a prostrarmi il prima possibile per la mia imperdonabile superficilalità.

Direi che due ore sui ceci possono bastare, in alternativa vedersi due volte macellino pane e vino......:ghghgh::P (se soprvvivi poi facci sapere com'è stata l'esperienza...)

Ehm anche chi non fà nulla può sbagliare....sei su un aereo che stà precipitando, il portello è aperto, c'è un paracadute ma non fai nulla. Fare nulla significa aver sbagliato o no secondo te?:P

PS cmq chiedo venia dimentico sempre che per iscritto tocca mettere le faccine per far capire il tono scherzoso, cmq direi che il minimo è leggere cosa scrive chi chiede aiuto no? una volta tanto che chi cerca aiuto perde due secondi a descrivere il problema mettendo le info utili.

Solitamente pare di avere a che fare con gente o che ha i crampi, o pensa che uno sia un mago con la sfera divetro "il mac non si accende, cosa è?" esempio non lontano dalla realtà...:P

Vabbò in effetti ho sbagliato, chiedo venia, però io sui ceci non mi ci metto....:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che due ore sui ceci possono bastare, in alternativa vedersi due volte macellino pane e vino......:ghghgh::P (se soprvvivi poi facci sapere com'è stata l'esperienza...)

Ehm anche chi non fà nulla può sbagliare....sei su un aereo che stà precipitando, il portello è aperto, c'è un paracadute ma non fai nulla. Fare nulla significa aver sbagliato o no secondo te?:P

PS cmq chiedo venia dimentico sempre che per iscritto tocca mettere le faccine per far capire il tono scherzoso, cmq direi che il minimo è leggere cosa scrive chi chiede aiuto no? una volta tanto che chi cerca aiuto perde due secondi a descrivere il problema mettendo le info utili.

Solitamente pare di avere a che fare con gente o che ha i crampi, o pensa che uno sia un mago con la sfera divetro "il mac non si accende, cosa è?" esempio non lontano dalla realtà...:P

Vabbò in effetti ho sbagliato, chiedo venia, però io sui ceci non mi ci metto....:ciao:

Ho letto ma evidentemente l'abitudine all'interpretazione mi ha preso la mano, nonostante l'utente abbia effettivamente spiegato bene.

Per l'espiazione, puoi anche solo flagellarti per una mezz'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...