Vai al contenuto

Range Rover Evoque


eRR-Co

  

32 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ne pensate della nuova Range Rover Evoque?

    • A me, me piace.
      23
    • Non è brutta, ma ha un design troppo particolare.
      3
    • Vade retro, Satana!
      6


Messaggi raccomandati

... mah... i fighi?????

Per me, per fare i fighi ci vuole ben altro che un cassone.

... nello stessa frase, secondo me, non ci può stare la parola suv e quella sportiva.

sono della tua stessa opinione, dico nel pensiero comune.

gia il fatto che suv voglia dire veicolo utilitario sportivo quando e tutto tranne che sportivo....

iMac 27" late 2009 Intel core 2 duo 3,06Ghz, 1TB HD, 4Gb ram

iPod Nano 4G 8GB nero

iPhone 3gs 32gb nero 4.0.1 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mi accodo anch'io: qual è il target?

L'X6 e il cayenne almeno han avuto l'ardire di sdoganare il burino: il primo dicendo "ehi, non c'è bisogno di nascondersi dietro al dito del bisogno di un'auto spaziosa, a me piace l'auto prepotente ma berlina", il secondo con "ehi, io sarò pure un cetaceo spiaggiato ma mi spiaggia a 300 all'ora, essendo una porsche turbo!".

Invece quei parac..i di land rover ancora devono fingere di fare fuoristrada per giustificare un'auto inutile e burina, che poi è io suv.

Ecco sì, ho capito il target: il dominatore della strada della domenica pomeriggio, secondo solo agli audisti che comprano quella caterva di lucine di natale con ruote annesse solo per sfanalare a 200 orari in tangenziale.

Ovviamente il top è l'audista suvvaro, il cugino elitario del burino porschizzato.

Son cose.. :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo anch'io: qual è il target?

L'X6 e il cayenne almeno han avuto l'ardire di sdoganare il burino: il primo dicendo "ehi, non c'è bisogno di nascondersi dietro al dito del bisogno di un'auto spaziosa, a me piace l'auto prepotente ma berlina", il secondo con "ehi, io sarò pure un cetaceo spiaggiato ma mi spiaggia a 300 all'ora, essendo una porsche turbo!".

Invece quei parac..i di land rover ancora devono fingere di fare fuoristrada per giustificare un'auto inutile e burina, che poi è io suv.

Ecco sì, ho capito il target: il dominatore della strada della domenica pomeriggio, secondo solo agli audisti che comprano quella caterva di lucine di natale con ruote annesse solo per sfanalare a 200 orari in tangenziale.

Ovviamente il top è l'audista suvvaro, il cugino elitario del burino porschizzato.

Son cose.. :rolleyes:

... un po' la fiera dei luigi comuni, ma in parte sono veri. :boss:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un luogo comune ma quelli che si attaccano a 250 orari con cancelli e lucine annesse sono per lo più audisti.

Forse a Milano Audi vende tanto a quella categoria di persone.

A ruota seguono i bimmer pezzenti, quelli con la serie 1, i ministi e gli smartisti, che ogni tanto fanno il favore di schiantarsi su chi li precedere per testare la cellula di sicurezza della lattina.

Bellissimo vederli poi scendere dall'auto e svenire perché son loro ad aver ammortizzato l'urto e non la cellula.

..luoghi comuni o comuni episodi sulle tangenziali milanesi..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un luogo comune ma quelli che si attaccano a 250 orari con cancelli e lucine annesse sono per lo più audisti. Forse a Milano Audi vende tanto a quella categoria di persone. A ruota seguono i bimmer pezzenti, quelli con la serie 1, i ministi e gli smartisti, che ogni tanto fanno il favore di schiantarsi su chi li precedere per testare la cellula di sicurezza della lattina. Bellissimo vederli poi scendere dall'auto e svenire perché son loro ad aver ammortizzato l'urto e non la cellula. ..luoghi comuni o comuni episodi sulle tangenziali milanesi..

Io sono un minista :)

Comunque io ho visto svenire gente per un prelievo del sangue, non è necessario tamponare qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Dio benedica gli stolti! :ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

... suvvia... non mandiamo alle ortiche questa discussione con la gara dei luoghi comuni.

Se non piace come a me... si scrive il perché e fine della storia.

Tanto, almeno in italia, ne venderanno tantissime.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... nello stessa frase, secondo me, non ci può stare la parola suv e quella sportiva.

ho parlato di suv proprio perché i suv possono essere sportivi. tu come definiresti una macchina alta 4x4 che ha prestazioni almeno in rettilineo da RS6?

p.s. io con sportivo mi riferivo alla linea, non alle prestazioni che anche con il motore benzina non sono entusiasmanti

sono della tua stessa opinione, dico nel pensiero comune.

gia il fatto che suv voglia dire veicolo utilitario sportivo quando e tutto tranne che sportivo....

non hanno nulla di sportivo tranne le teoriche possibilità in rettilineo, il problema è che le persona acquistano questi mezzi pensando di prendere dei ferrari che permettano di vedere il traffico dall'alto

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo anch'io: qual è il target?

L'X6 e il cayenne almeno han avuto l'ardire di sdoganare il burino: il primo dicendo "ehi, non c'è bisogno di nascondersi dietro al dito del bisogno di un'auto spaziosa, a me piace l'auto prepotente ma berlina", il secondo con "ehi, io sarò pure un cetaceo spiaggiato ma mi spiaggia a 300 all'ora, essendo una porsche turbo!".

Invece quei parac..i di land rover ancora devono fingere di fare fuoristrada per giustificare un'auto inutile e burina, che poi è io suv.

Ecco sì, ho capito il target: il dominatore della strada della domenica pomeriggio, secondo solo agli audisti che comprano quella caterva di lucine di natale con ruote annesse solo per sfanalare a 200 orari in tangenziale.

Ovviamente il top è l'audista suvvaro, il cugino elitario del burino porschizzato.

Son cose.. :rolleyes:

Io non condivido completamente quello che dici, i fuoristrada veri sono il defender la jeep wrangler...ma ci sono mezzi che non sono più fuoristrada duri e puri (anche se hanno mantenuto caratteristiche rivolte a quel settore)per aumentare il comfort. Il Range rover ad esempio è un mezzo comodissimo, super spazioso e che si muove abbastanza agilmente anche nel fuoristrada impegnativo.

Lo stesso porsche da te tanto denigrato, fino all'ultima serie montava sia le ridotte sia il blocco manuale al 100% del differenziale posteriore (credo anche la possibilità di staccare le bare stabilizzatrici) sono mezzi che ovviamente non possono fare quello che fa un defender (anche per la paura di rovinarli) ma permettono di togliersi molte soddisfazioni.

Dall'altra parte condivido completamente il tuo giudizio su audi q7, q5 e q3 toyota rav4, bmw x5 e tutti qui suv (qui i mi sento di parlare di suv non negli altri casi) che realmente sono pericolosi e servono solo a dare una maggiore sensazione (solo sensazione) di sicurezza.

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottolineo che a mio avviso l'evoque si va ad infilare nella categoria del rav4 ... quindi non ha senso paragonralo all x6 o al q7 o a qualsivoglia altro mezzo di quel genere ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro che non riesco a capire il riferimento al reange rover evoque...che è piccolo, più piccolo di un serie 3. Poi non capisco il rapporto tra maleducazione stradale e fuoristrada...se uno è un coglione alla guida, parcheggia in doppia fila o sul posto degli handicap lo fa sia con la bicicletta, sia con il motorino sia con il suv

in tutta onestà non capisco la polemica abbastanza stupida ...

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro che non riesco a capire il riferimento al reange rover evoque...che è piccolo, più piccolo di un serie 3. Poi non capisco il rapporto tra maleducazione stradale e fuoristrada...se uno è un coglione alla guida, parcheggia in doppia fila o sul posto degli handicap lo fa sia con la bicicletta, sia con il motorino sia con il suv

in tutta onestà non capisco la polemica abbastanza stupida ...

beh l'utente suv di oggi è un po' il golfista di una volta…vero comunque quello che dici: un coglione lo è con qualsiasi auto. diciamo che con macchinoni supergrossi e supercharged si è facilitati.

Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life. Stay Hungry. Stay Foolish. Thank you all very much. Steve Jobs.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh l'utente suv di oggi è un po' il golfista di una volta…vero comunque quello che dici: un coglione lo è con qualsiasi auto. diciamo che con macchinoni supergrossi e supercharged si è facilitati.

più facilitati e appariscenti ... si detta così non posso che essere d'accordo.

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro che non riesco a capire il riferimento al reange rover evoque...che è piccolo, più piccolo di un serie 3. Poi non capisco il rapporto tra maleducazione stradale e fuoristrada...se uno è un coglione alla guida, parcheggia in doppia fila o sul posto degli handicap lo fa sia con la bicicletta, sia con il motorino sia con il suv

in tutta onestà non capisco la polemica abbastanza stupida ...

Ma quale polemica... e per di più patentata come stupida :shutup:

Sono sempre stato a favore della libera espressione d'opinione sempre che non si offenda nessuno e chi mi conosce sa che amo sdrammatizzare, magari con un pizzico di controcorrente...

Ma hai mica un SUV? :fischio:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale polemica... e per di più patentata come stupida :shutup:

Sono sempre stato a favore della libera espressione d'opinione sempre che non si offenda nessuno e chi mi conosce sa che amo sdrammatizzare, magari con un pizzico di controcorrente...

Ma hai mica un SUV? :fischio:

Ho posseduto fino all'anno scorso un fuoristrada (chiamarlo suv mi piange il cuore...per me il suv è un mezzo abbastanza inutile) e ancora oggi lo rimpiango.

In ogni caso non volevo offendere nessuno, al massimo stavo constatando 2 elementi oggettivi: che si steste facendo un poco di polemica (magari bonaria) e che il video postato fosse abbastanza stupido :DD:cincin:

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

più facilitati e appariscenti ... si detta così non posso che essere d'accordo.

secondo me è tutto lì il problema :rolleyes:

Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life. Stay Hungry. Stay Foolish. Thank you all very much. Steve Jobs.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è tutto lì il problema :rolleyes:

concordo, il fatto è che sono più voluminosi (spesso le dimensioni effettive...non sono superiori a quelle delle berline di pari categoria) quindi qualsiasi cosa salta all'occhio.

Poi parliamone..se uno è un "coglione" e ha un mezzo che gli permette di parcheggiare su marciapiedi anticarro sarà maggiormente invogliato a farlo. Ovvio che se uno non è una "capra" anche se avesse un H1 non parcheggerebbe al di fuori delle strisce.

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, il fatto è che sono più voluminosi (spesso le dimensioni effettive...non sono superiori a quelle delle berline di pari categoria) quindi qualsiasi cosa salta all'occhio.

Poi parliamone..se uno è un "coglione" e ha un mezzo che gli permette di parcheggiare su marciapiedi anticarro sarà maggiormente invogliato a farlo. Ovvio che se uno non è una "capra" anche se avesse un H1 non parcheggerebbe al di fuori delle strisce.

con l'H1 non lo so, ma quelli con gli H2 e H3 li vedo sempre parcheggiati in modi improbabili :ghghgh:

Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life. Stay Hungry. Stay Foolish. Thank you all very much. Steve Jobs.

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'H1 non lo so, ma quelli con gli H2 e H3 li vedo sempre parcheggiati in modi improbabili :ghghgh:

anche perche in Italia gli h1 si contano sulle dita di una mano.... che peccato, un fuoristrada degno di questo nome, anche se ha delle dimensioni un po troppo generose.

Comunque una macchina non può essere considerata fuoristrada vero se non ha:

1: Telaio a longheroni

2: Blocca differenziale centrale e posteriore ad inserimento manuale

3: angolo di attacco ed altezza da terra decenti

4: protezioni in acciaio per coppa dell'olio e serbatoio

5: gomme a spalla alta

6: grande escursione delle ruote

7: Marce ridotte

iMac 27" late 2009 Intel core 2 duo 3,06Ghz, 1TB HD, 4Gb ram

iPod Nano 4G 8GB nero

iPhone 3gs 32gb nero 4.0.1 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perche in Italia gli h1 si contano sulle dita di una mano.... che peccato, un fuoristrada degno di questo nome, anche se ha delle dimensioni un po troppo generose.

Comunque una macchina non può essere considerata fuoristrada vero se non ha:

1: Telaio a longheroni

2: Blocca differenziale centrale e posteriore ad inserimento manuale

3: angolo di attacco ed altezza da terra decenti

4: protezioni in acciaio per coppa dell'olio e serbatoio

5: gomme a spalla alta

6: grande escursione delle ruote

eh si ci vorrebbero più h1 in italia :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perche in Italia gli h1 si contano sulle dita di una mano.... che peccato, un fuoristrada degno di questo nome, anche se ha delle dimensioni un po troppo generose.

Comunque una macchina non può essere considerata fuoristrada vero se non ha:

1: Telaio a longheroni

2: Blocca differenziale centrale e posteriore ad inserimento manuale

3: angolo di attacco ed altezza da terra decenti

4: protezioni in acciaio per coppa dell'olio e serbatoio

5: gomme a spalla alta

6: grande escursione delle ruote

7: Marce ridotte

praticamente solo il defender

Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life. Stay Hungry. Stay Foolish. Thank you all very much. Steve Jobs.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perche in Italia gli h1 si contano sulle dita di una mano.... che peccato, un fuoristrada degno di questo nome, anche se ha delle dimensioni un po troppo generose.

Comunque una macchina non può essere considerata fuoristrada vero se non ha:

1: Telaio a longheroni

2: Blocca differenziale centrale e posteriore ad inserimento manuale

3: angolo di attacco ed altezza da terra decenti

4: protezioni in acciaio per coppa dell'olio e serbatoio

5: gomme a spalla alta

6: grande escursione delle ruote

7: Marce ridotte

praticamente solo il defender

Se posso direi che:

il telaio a longheroni non è necessario, lo stesso h1 mi pare non lo monti.

il blocco centrale è meglio manuale (anche se automatico è buono ma come quello che monta il Range) per il posteriore è sufficiente automatico ma manuale sarebbe ottimo. (sono alcune trasmissioni tipo il quadra drive possono anche essere meglio ma sono pochissime)

altezza e angoli sono d'accordo

le protezioni si montano aftermarket quindi su qualsiasi modello

le gomme sono fondamentali

l'escursione anche (anche se ci sono alcune alternative tecniche che possono essere valide)

le marce ridotte ovvio.

aggiungo,

ponte rigido posteriore.

autobloccante anteriore (in pochissimi)

ottimo motore, magari V8 benzina

I fuoristrada veri oggi in commercio sono:

Wrangler

G

Defender

H1

Toyota (uno americano di cui non ricordo il nome)

Poi ce ne sono diversi che hanno alcuni dei punti sopra:

tutti le jeep con ridotte

discovery e Range Rover

fornasari ....

Lory, hai per caso un fuoristrada?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

I fuoristrada veri oggi in commercio sono:

Wrangler

G

Defender

H1

Toyota (uno americano di cui non ricordo il nome)

quoto

Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life. Stay Hungry. Stay Foolish. Thank you all very much. Steve Jobs.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso, ma fino a 10 anni fa si possono contare i vari Pajero, Wrangler, suzuki samurai e jimmy, ecc.....

Verissimo negli anni si stanno defuoristrdizzando...ed è un vero peccato. Diventa tutto automatico, elettronico e conseguentemente meno performante!

il toyota è l'fjcruiser

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che preferisco le auto piccole, ma a me quei tank yankee non garbano per nulla.

Ottimo il defender, come limite massimo.

Oltre quelle dimensioni è improponibile.

Ho guidato per qualche tempo una Jimny cabrio, ci si diverte con poca spesa.

Non è un Evoque nè vuole esserlo, ma assieme alla vecchia panda 4x4 (quella storica, non l'odierna.. :cold: ) affolla paesi e cittadine di collina, montagna ed è comodo anche in città.

Cabrio.. quanti fuoristrada cabrio ci sono sul mercato oggi? :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...