Vai al contenuto

problema creazione ID apple


m@tteo

Messaggi raccomandati

ragazzi ho provato più volte a creare un ID apple ma senza sottoscrivere una carta di credito mi risulta impossibile. Sbaglio io o non si può avere un ID apple senza carta di credito associata? Mi sembra una cosa davvero assurda ma non trovo il modo di attivarlo senza la carta di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè io il mio account con id apple l'ho creato sul sito apple ma nel momento che cerco di scaricare un applicazione gratuita da itunes mi chiede di attivarlo inserendo numero carta di credito e non c'è la possibilità di attivarlo senza.

Crealo da iTunes, se cerchi sul forum troverai sicuramente la foto con il tasto da cliccare ma è impossibile non vederlo!!! È l'ultimo dopo i disegnini delle carte di credito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente sono scemo io che non ci arrivo ma saresti così gentile da mostrarmi questo pulsante?

ituneswp.jpg

le prime 3 sono carte di credito. il quarto è un altro sistema di pagamento. io non voglio pagare niente in quanto per ora scaricherei solo programmi gratuiti. dove devo pigiare? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente sono scemo io che non ci arrivo ma saresti così gentile da mostrarmi questo pulsante?

ituneswp.jpg

le prime 3 sono carte di credito. il quarto è un altro sistema di pagamento. io non voglio pagare niente in quanto per ora scaricherei solo programmi gratuiti. dove devo pigiare? :oops:

Allora credo che lo screenshot tu l'abbia fatto selezionando l'opzione nuovo id Apple, fai così senza creare nulla prova a scaricare una app gratis da iTunes poi ti dirà di iscriverti, segui i passaggi e alla fine ti troverai quella schermata con anche il pulsante nessuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la schermata che vedi è esattamente quella che segue dall'operazione che mi hai consigliato tu. ho provato a scaricare un'applicazione gratuita. mi viene detto che l'id apple che gli ho inserito è la prima volta che viene usato in itunes e che deve essere ancora attivato e mi riporta a questa schermata qui. mmm farò una prova con qualche altra applicazione gratuita per vedere se cambia qualcosa. in caso negativo come posso fare? non è che per caso l'opzione nessuno è stata tolta dall'ultima versione di itunes?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la schermata che vedi è esattamente quella che segue dall'operazione che mi hai consigliato tu. ho provato a scaricare un'applicazione gratuita. mi viene detto che l'id apple che gli ho inserito è la prima volta che viene usato in itunes e che deve essere ancora attivato e mi riporta a questa schermata qui. mmm farò una prova con qualche altra applicazione gratuita per vedere se cambia qualcosa. in caso negativo come posso fare? non è che per caso l'opzione nessuno è stata tolta dall'ultima versione di itunes?

mmm è un bel problema!!! esattamente dopo quei pulsanti dovrebbe esserci un pulsante con nessuno!!!

di quello ne sono certo in quanto ogni volta che faccio acquisti poi tolgo i dati della carta cliccandolo!!!

prova a contattare il supporto telefonico a questo punto e a sentire cosa dicono loro!!!

http://www.italiamac.it/forum/topic/453920-scaricare-da-app-store/page__p__5598186__hl__stefer86__fromsearch__1#entry5598186

guarda questa discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti

niente. purtroppo a me questo maledetto pulsante non compare. ho provato con diverse applicazioni gratuite tra cui ibooks ma non mi compare la possibilità di non inserire la carta di credito :mad: :mad: :mad: :mad:

secondo me l'unica a questo punto è contattare il servizio clienti o andare all'apple store!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo l'ultima prova mi sto veramente inca :mad: :mad: :mad: ho provato a seguire questa procedura.

http://support.apple.com/kb/HT2534?viewlocale=it_IT

Ho inserito un'email a caso per verificare se il problema si risolveva e per mia sorpresa creando un nuovo id con email a caso funziona. :mad: :mad:

Invece non c'è verso di farlo funzionare con la mia email :mad:

ho cercato supporto sul sito apple ma c'è scritto che il supporto per itunes in italiano non esiste e che se voglio posso mandare un email in inglese. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo l'ultima prova mi sto veramente inca :mad: :mad: :mad: ho provato a seguire questa procedura.

http://support.apple...iewlocale=it_IT

Ho inserito un'email a caso per verificare se il problema si risolveva e per mia sorpresa creando un nuovo id con email a caso funziona. :mad: :mad:

Invece non c'è verso di farlo funzionare con la mia email :mad:

ho cercato supporto sul sito apple ma c'è scritto che il supporto per itunes in italiano non esiste e che se voglio posso mandare un email in inglese. :confused:

hahhaha si si anche io avevo più volte usufruito del servizio!!!!!

bè sono molto gentili tendenzialmente ti rispondono entro un giorno!!!

non conosco il tuo livello di inglese, in ogni caso scrivi in modo chiaro e semplice ed eventualmente allega le immagini!!!

a me avevano risolto i vari problemi!!

ma hai provato anche a seguire la procedura da iPhone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho optato per una brutale soluzione. Sono entrato con i mio account sullo store online. ho fatto modifica ma purtroppo anche da li non mi dava la possibilità di scegliere nessun pagamento. :confused: allora al che incazzato come una bestia :mad: mi è venuta l'illuminazione. :angioletto: il problema è l'id che ho creato che è associato all'email di google che uso e che quindi non posso usare per creare un nuovo account. :baby: siccome non volevo creare una nuova mail per itunes sono andato nelle impostazioni e ho modificato la mia mail con una di hotmail che non uso può. :clap: facendo cosi si è sbloccata la mia mail di google con cui poter creare un nuovo id direttamente da itunes. creato nuovo id da itunes e attivato e tutto funziona. :ok: adoro le soluzioni radicali. :ghghgh::gira::DD

Grazie mille del tuo aiuto :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho optato per una brutale soluzione. Sono entrato con i mio account sullo store online. ho fatto modifica ma purtroppo anche da li non mi dava la possibilità di scegliere nessun pagamento. :confused: allora al che incazzato come una bestia :mad: mi è venuta l'illuminazione. :angioletto: il problema è l'id che ho creato che è associato all'email di google che uso e che quindi non posso usare per creare un nuovo account. :baby: siccome non volevo creare una nuova mail per itunes sono andato nelle impostazioni e ho modificato la mia mail con una di hotmail che non uso può. :clap: facendo cosi si è sbloccata la mia mail di google con cui poter creare un nuovo id direttamente da itunes. creato nuovo id da itunes e attivato e tutto funziona. :ok: adoro le soluzioni radicali. :ghghgh::gira::DD

Grazie mille del tuo aiuto :gira:

haahhaha prego figurati!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...