Vai al contenuto

PS Vita


fabio.devoti

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, premesso che ho provato a cercare senza successo un topic simile, volevo aprire un topic per discutere su questa nuova console Sony. In Giappone è già uscita da qualche mese e purtroppo non ha riscosso il successo che per me meritava. In Italia arriverà invece tra meno di un mese e io ho già l'acquolina in bocca :) Ho avuto occasione di provarla in alcune fiere e vi posso dire che è strabiliante e decisamente ben fatta. Ho provato giochi come Uncharted e Motorstorm e vi assicuro che la grafica non aveva niente da invidiare a quella PS3, se non fosse ovviamente che è visualizzata su di uno schermo di piccole dimensioni. Anche il gameplay che offre è mozzafiato in quanto ha praticamente tutti i tasti e le levette che hanno i pad PS3 (Gli mancano giusto i due grilletti R2/L2).

Chi di voi la prenderà al lancio? Che versione pensate di comprare? Che giochi prenderete?

Discutiamone qua :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ti dirò, non l'ho ancora provata, però dopo diciamo il "mio" fallimento dato alla psp, non entrerà a far parte del mio armamentario. La nintendo per le console portatili regna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la PSP non è piaciuta per niente. Provata più volte da un amico deludendomi di continuo. Ti posso però assicurare che la PS Vita è 10 mila volte meglio della PSP. Nintendo questa volta avrà un avversario davvero tosto perchè di fatto questa PS Vita ha tutto quello che ha il 3DS eccezione fatta ovviamente per il 3D. I giochi tecnicamente sono fatti molto meglio e in più si amalgama completamente con la PS3 tanto che ci saranno giochi che potrai usare sia su una che sull'altra con tanto di salvataggi che valgono per entrambe. Immaginati di iniziare una partita a Wipeout su PS3 e continuarla poi sulla PS Vita :) Per non parlare del comparto online che è stato sviluppato minuziosamente per permettere le partite in multiplayer. Graficamente non ne parliamo, siamo 1 una spanna sopra :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è ovvio! Però ho apprezzato tantissimo il Nintendo per la tipologia di gioco. Permetteva di fare partite abbastanza brevi da accompagnarti in qualsiasi momento...e avete capito a cosa mi riferisco! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un bell'oggettino, però penso che non avrei occasione di usarla..quanto dovrebbe costare?

sul sito della ps dice così

. Al momento non si prevede di rendere PS Vita compatibile con titoli per PS3 o PS2.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è ovvio! Però ho apprezzato tantissimo il Nintendo per la tipologia di gioco. Permetteva di fare partite abbastanza brevi da accompagnarti in qualsiasi momento...e avete capito a cosa mi riferisco! xD

Sì penso di aver capito a cosa ti riferisci e da quello che ho visto e provato ti posso dire che dipende molto da gioco a gioco. Una gara di WipeOut o di Motorstorm ti durerà tipo 5-10 minuti, mentre se ti fai una partita a Uncharted o a Resistance durerà di più o di meno a seconda di dove saranno posizionati i salvataggi ma di fatto non avrà una durata prestabilità. Tieni presente però una cosa ossia che data la presenza dei giroscopi e dei 2 schermi touch usciranno sicuramente giochi più casual in stile DS/3DS, non si vedono adesso perchè Sony vuole far vedere molto le prodezze del suo nuovo Hardware e quindi ha mostrato soprattutto giochi più hardcore

sembra un bell'oggettino, però penso che non avrei occasione di usarla..quanto dovrebbe costare?

sul sito della ps dice così

. Al momento non si prevede di rendere PS Vita compatibile con titoli per PS3 o PS2.

Il costo in Europa sarà di 250€ per la versione con solo il Wi-Fi (quella che prendo io) e di 300€ per quella Wi-Fi + 3G

Strana sta cosa che c'è scritta sul sito della PlayStation :( Più volte è stata menzionata questa caratteristica riferendosi per esempio a WipeOut

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

la citazione viene da qui http://it.playstation.com/psvita/support/general/detail/item392400/Giochi-e-contenuti-multimediali/

e poi non mi pare che nelle altre sezioni venga menzionato...boh! comunque mi intrippa..solo che non saprei in che occasioni usarla

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

la citazione viene da qui http://it.playstatio...i-multimediali/

e poi non mi pare che nelle altre sezioni venga menzionato...boh! comunque mi intrippa..solo che non saprei in che occasioni usarla

Sì, sì, sono andato a leggermela ma ti assicuro che in sede di presentazione della PS Vita alle varie conferenze ne hanno parlato eccome. Hanno più volte detto che ci sarà la possibilità uscire di casa giocando a un titolo e, quando tornati, di continuare la partita su PS3

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una presentazione a Milano giusto dopo domani, quando torno dall'evento spero di poterti dare qualche impressione diretta e di chiarire la questione dei giochi PS3-PS Vita :)

Io pensavo di prenderla con il solo Wi-Fi ma adesso mi sta venendo l'idea di prendere quella con il 3G giusto per avere la versione "più completa". Vedrò esattamente quanti soldi avrò il 22 febbraio e deciderò.

In tanto la memory stick da 4GB la MediaWorld la regalano con il preordine della console quindi son 35€ risparmiati :) Per i giochi penso di prendermi Uncharted o Wipeout o MotorStorm, vedrò sul momento

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo agli utenti di Milano e zone limitrofe che domani in Porta Venezia ci sarà un Open Day interamente dedicato a PS Vita. L'ingresso è gratuito :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho ordinata prima di natale versione 3G wi-fi, prenderó come giochi everybody golf e sicuramente uncharter.

L'unico dubbio mi viene per la connessione 3G perché ho una scheda della 3 che uso per la chiavetta del portatile ma non ho capito se funziona o bisogna sostituirla con una dedicata.

clan DN dragonineri.forumfree.it

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico dubbio mi viene per la connessione 3G perché ho una scheda della 3 che uso per la chiavetta del portatile ma non ho capito se funziona o bisogna sostituirla con una dedicata.

Da quello che so io basta avere una SIM con annesso abbonamento a internet. L'unico dubbio che ho riguarda la necessità di avere o una SIM normale o una Micro-SIM. Domani all'Open Day verificherò tutto e poi ti faccio sapere ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani in conferenza mi informo e quando torno ti riferisco subito quello che mi dirà lo staff di Sony ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dalla conferenza di Milano. Ho parlato con un portavoce di Vodafone e mi ha spiegato come funziona il 3G sulla PS Vita:

La sim è quella normale dei cellulari e si può mettere dentro quella che si vuole. Dentro alla console c'è però già dentro una SIM della Vodafone con 5€ di traffico incluso con un abbonamento dati, senza carta di credito ma che si ricarica con le ricariche Vodafone o attraverso il loro sito e che ti permette di navigare senza limiti da dati per 24 ore al costo di 1 €. Quindi se oggi non navighi non spendi niente ma se lo fai domani spendi 1€ e lo usi tutto il giorno.

Il problema, ed per questo che in Giappone questo modello non ha venduto niente, è che non puoi giocare online in quanto la connessione è di tipo a-sincrono e quindi non permette il multiplayer tramite 3G. Alla fine quindi lo usi giusto per navigare ma giustamente la gente fa notare che per quello oramai si usano i cellulari che molti di noi hanno.

Per quanto riguarda la compatibilità con la PS3 ci saranno dei giochi che puoi usare contemporaneamente su PS3 e PS Vita tramite il Wi-Fi. Poi ci saranno giochi in cui puoi passare i salvataggi dalla PS3 alla PS Vita e continuare a giocare usando quest'ultima.

La console tecnicamente è fatta in maniera PERFETTA, unico problema è che chi ha le mani grosse come le mie ed è abituato a tenerle "aperte sul retro" quando usa il Pad, avrà qualche difficoltà perchè lo spazio per le mani è molto risicato e spesso va a finire che involontariamente si tocca il touchpad posteriore dando quindi dei comandi. Questione di abitudine comunque. La console è leggera e bella grossa con uno schermo in vetro ben realizzato e che reagisce ai comandi in maniera veloce e precisa.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

PS Vita avrà una vita molto dura, scusatemi il gioco di parole :ghghgh:

Inizialmente molto interessato all'oggetto ma poi ho scoperto le varie limitazioni, la card proprietaria dal costo allucinante, un costo iniziale mica da ridere (250 euro, non scherziamo) e soprattutto il costo dei giochi.

Non è concepibile che nel 2012, con servizi come Steam e App Store, continuino a propinare prezzi del genere.

E comunque è inevitabile, si scontra contro gli smartphone.

Potete accaparrare tutte le scuse del mondo ma la realtà è che è un concorrente degli smartphone da prendere in più.

Smartphone che oramai offrono giochi al massimo a 8 euro, inferiori ovviamente, ma sempre di prezzi da 79 cent a 8 euro per giocare sull'autobus si tratta!

Potevo capire prezzi di 15/20 euro a gioco ma qui si parla di cifre ben più alte...

Oramai si gioca sui prezzi la storia, eppure ancora non hanno capito che con prezzi bassi vendono una vagonata.

La versione 3G in più non telefona, sostanzialmente inutile.

Mi chiedo chi attualmente la compri. Una Vita che telefonava sarebbe diventata un must perché a quel prezzo era uno smartphone decisamente potente (con un app store dedicato).

Le vendite in Giappone lo stanno dimostrando, numeri in caduta netta di settimana in settimana.

Sono passato da volerla preordinare ad aspettare ora come ora.

Tecnicamente nulla da dire eh, peccato tutto il resto...

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo IMHO ci sta tutto. Non esistono ancora smartphone con le stesse prestazioni, manco a pagarlo 600€. PS Vita è una console e non deve essere accomunata ai cellulari.

Idem dicasi per il costo dei giochi. Sfido io a trovare sugli store dei cellulari titoli profondi e lunghi come un Uncharted o Resistance.

Attenzione poi che Steam spesso propone prezzi vicinissimi a quelli dei negozi. Sony poi ha già pronto un suo store dove ci saranno i titoli in digital delivery il cui costo sarà inferiore a quello delle controparti in versione retail.

Vero il discorso della memory card, mi rompe non poco sta cosa. Cioè, se fosse servita solo per alloggiare i giochi scaricati o eventuali filmati, demo e musica, sarei anche stato daccordo ma così non è :(

Il vero fulcro della questione PS Vita Vs. Smartphone è: ma la gente riuscirà ai giocarsi un Resistance nei 5 minuti di pausa che ha? Io credo di no. Posso capire infatti che preferisca farsi 2 partite ad Angry Birds.

Se la PS Vita fosse stato anche un telefono DUBITO che sarebbe costata 300€ visto che i cellulari di fascia alta stanno tutti a 5-600€ e a li vello di Hardware PS Vita sta 30 spanne sopra di loro.

Sulla questione Giappone bisogna considerare che non sono ancora usciti titoli adatti al loro mercato/gusti. Ci sono per lo più titoli di stampo occidentale che storicamente a loro interessano poco e niente.

Tieni presente che anche il 3DS non ha avuto vita facile fino a quando non hanno tagliato di netto il suo prezzo portandolo sotto la soglia dei 200€

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con gran parte di quello che dici ma con delle precisazioni.

Steam come App Store inizialmente hanno i prezzi abbastanza alti ma tra un'offerta e l'altra le vendite schizzano in alto e il prezzo medio percepito si abbassa.

Comunque attualmente è App Store il vero concorrente di Vita. Il 90% sono giochi non sono all'altezza ma quel 10% che primeggia primeggia bene. Roba come Real Racing 2 o Cut The Rope (sarà pure un giochino ma è notevole) oppure NOVA (che decisamente mi ha sorpreso). Quindi Vita è una cosa in più...

Per di più la questione non è se i giochi sono notevoli, la questione è che quando era uscita la PSP e il DS gli smartphone non c'erano (non erano diffusi tra le masse).

Ora solo per parlare di questioni economiche, perché è lì che gira tutto, oramai i più hanno uno smartphone che hanno pagato dai 300 ai 900 euro. Con Vita Sony vuole convincere queste persone a comprarsi anche una PSP, un nuovo oggetto da portare dietro, di altri 250 euro.

Tecnicamente in se lì vale tutti ma nell'insieme, nel 2012, è solo un oggetto in più tra le tantissime spese che si fanno, tra smartphone ultra costosi, tablet (perché spinge pure Apple), il portatile, la console a casa, la TV LED, ecc.

Con l'aggravante che sostanzialmente fa una cosa che in parte (diciamo anche il 60%/70%) è già sostituita dagli smartphone.

E' un po' come le fotocamere compatte, hanno una migliore qualità ma i più oramai scattano con lo smartphone.

L'unico modo potrebbe essere il prezzo basso, come è successo per il 3DS, purtroppo non so se Sony è in grado di sopportarlo dato che già vende in perdita...

Concordo decisamente con te sul fatto dei casual.

Sony sta proseguendo la sua precisa scelta di non puntare sul casual nel mondo mobile.

Nintendo invece prosegue con la scelta precedente.

I problemi quindi sono sempre gli stessi. Siamo sicuri che le persone ora abbiano 10, 20 o 30 minuti di tempo per concentrarsi su giochi da console casalinga? Oppure in autobus/treno preferiscono il gioco casual?

Ah ultima cosa.

Fa abbastanza ridere il fatto che Sony venderà al 10% in meno sul suo store. Questo ovviamente è per non pestare i piedi al retail (problema che non ha App Store o Steam e infatti non hanno problemi).

Ma se vende al 10% in meno ma poi devo comprare card costosissime direi che praticamente l'utente ci perde e parecchio.

Speravo prezzi di un 30/40% inferiore, anche solo per il fatto che devo comprare quelle card a prezzi assurdi.

Quindi un altro punto è sfavore sulla Vita che ero intenzionato a comprare. Complimenti Sony, riesci a far scappare i compratori :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in parte con quello che dici ma onestamente non vedo del tutto azzeccato il paragone tra un iPhone e una PS Vita. PS Vita offre un parco titoli molto più profondi. Anche quelli che hai segnalato tu, sì sono carini, ma vogliamo mettere con i giochi di guida che usciranno su PS Vita. Sono di tutt'altra fattura.

Sulla questione dei prezzi sullo store PlayStation direi di aspettare, suppongo che anche loro faranno le loro offerte proponendo ottimi giochi a prezzi decisamente più accessibili e comparabili a quelli di Steam. Il problema come dici tu è che il costo delle memory stick è ASSURDO e questo non è buona cosa se si vuole spingere anche il mercato del digital delivery. Su questo sono COMPLETAMENTE daccordo con te. Avessero permesso l'uso delle micro SD avrebbero fatto il botto visto che con 20€ te ne prendi una da 16€ e lì sì che ce ne sta di roba. Ma qua ti vendono la memoria da 4GB a 35€!!!!!!! 1/4 della capienza per il doppio del prezzo XD

Più che un problema di soldi io lo vedo come una scelta di targhet. Sony non si vuole mettere in concorrenza con il mercato degli smartphone e punta a un altro mercato, quello degli hardcore gamer e solo in parte a quello dei casual. I giocatori assidui delle console casalinghe vedranno la PS Vita come una console paragonabile a quella che hanno in casa e quindi potrebbero esserne attirati per giocare ai loro titoli preferiti anche fuori casa. L'utente medio di un iPhone non guarderà minimamente a una console portatile in quanto generalmente ha già tutto quello di cui ha bisogno.

Resto anche io molto dubbioso sulla perfetta riuscita di questa console in termine di vendite. Per il momento sarà acquistata solo dagli appassionati e da quelle persone che cercano un'esperienza di gioco più "profonda" rispetto a quella fornita da un iPhone. Solo quando calerà di 50-100€ allora potrebbe essere apprezzata anche dal resto del mercato.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche vedere cosa uscirà.

Potenzialmente dici che un racing game sarà più profondo, ci credo, ma attualmente l'unico che c'è cioè F1, è uno dei più scarsi games per Vita.

In più se non vende non sviluppano e quindi non vende perché non ci sono giochi :confused:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ho provato sì, nel senso che ha una grafica migliore, migliori controlli, licenze ufficiali per auto e tracciati, diverse opzioni per la guida e via dicendo. Come metro di paragone compara un gioco di guida per console e uno per iPhone, le differenze ci sono. Nel caso di F1 meglio lasciar perdere però visto che lo ho provato oggi e dire che è ORRENDO è dire poco. Assolutamente uno SCHIFO. Un Wipeout è fatto 10 mila volte meglio di F1 per intenderci :( Tralasciando ovviamente MotorStorm che praticamente è il gioco delle micro machine XD

Sulla tua ultima questione ti posso dire che Sony almeno per i primi anni farà sviluppare molti giochi di diverso genere, proprio perchè sa che, almeno nella lotta contro il 3DS, quello che conta è il parco titoli che questa volta è veramente completo. Ci sono tipo 15 e rotti giochi per il lancio tra puzzle game, racing game, fps e giochi sportivi. Su quest'ultimo ti posso dire di aver provato FIFA Manager e sembrava di giocare a FIFA 12 da quanto era bello. Già un titolo così ti può attirare i fan della versione console che vorranno farsi una partita di 5 minuti tra una pausa e l'altra. Certo è che non ci saranno mai i 200 mila giochi dello store Apple.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quello che dite sul prezzo e l'utilizzo di supporti proprietari. La forza dei giochi per smartphone e 3DS è proprio la possibilità della partita breve. Bellissima l'idea di poter continuare i giochi da casa a quando si è in giro...però questo implica l'acquisto di due giochi uguali, o sbaglio? È come se comprassi assassin's creed per xbox e ps3...il gioco è uguale "però io sono figo" perchè ce l'ho su entrambi le console? E poi mi chiedo davvero a cosa serva il modello con 3G se non può essere sfruttato per il gioco online? Speriamo abbiano migliorato lo stick analogico, sulla vecchia l'ho cambiato almeno tre/quattro volte!

Piccolo off-topic: aaaah, come il game boy non c'è nulla! Quella si che è una console portatile con gli attributi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito non serve comprare il gioco per entrambe le piattaforme però è un meccanismo che non hanno spiegato bene. Lunedì vado in redazione dal mio capo e chiedo a lui. Suppongo che è una cosa che puoi fare se compri i giochi in digital delivery che quindi puoi installare sia sulla PS3 che sulla PS Vita.

Il modello 3G infatti in Giappone dopo 2 giorni lo vendevano a meno del modello con il solo Wi-Fi. Diciamo che serve se ancora non hai uno smartphone, ma chi ancora non ne tiene uno ora che te li tirano dietro...

Lo stick è migliorato TANTISSIMO, non è più la merda che era su PSP ma è praticamente identico a quello della PS3.

Sulla questione giochi ti posso dire però che PSP avrà già dal lancio una lineup completa che comprende pure giochi adatti a fare partite di 5 minuti. Non solo, ho letto giusto poco fa che Sony ha rilasciato su internet le librerie che permettono lo sviluppo di giochi amatoriali su PSP che andranno poi ad essere inseriti sul suo store. In modo particolare si parlava della possibilità di sviluppare un gioco in contemporanea sia per le piattaforme Xperia Play (spero di averlo scritto giusto) che per PS Vita quindi ne deduco che presto potremo avere moltissimi giochi casual da scaricare su questa console esattamente come avviene per gli Smartphone. E qui casca l'asino perchè le memorie su cui si andranno ad installare i giochi costano un BOTTO... Ringrazio il MediaWorld per la sua offerta sulla prenotazione che ti permette di avere in omaggio la memoria da 4G, sarà poco ma per i salvataggi dei giochi dovrebbe bastare :) Tra l'altro sullo scontrino si parla di un buono sconto di 30€ quindi spero di potermi prendere la memoria da 8GB aggiungendo giusto un 15-20€

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande e Grazie Fabio per la tua recensione.

Mi spiace solo che non si potrà utilizzare il 3G per giocare online, quindi ho speso 50 in più che avrei potuto utilizzare per una scheda di memoria, giustamente come dicevi sopra per navigare in internet uso già iPhone.

Trovo ingiusto e ridicolo il 10% di sconto per i supporti digitali che alla fine sono tuoi virtualmente, del tipo che se voglio venderlo perché stufo non posso farlo ( e questa è un altra guerra ai GS ), inoltre ho trovato Uncharted su amazon.it a 39,90 cioè 10 euro in meno che nei negozi, se lo acquisto in digitale invece ne risparmio 4,90.

Cosa c'è di sensato in tutto questo?

clan DN dragonineri.forumfree.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande e Grazie Fabio per la tua recensione.

Mi spiace solo che non si potrà utilizzare il 3G per giocare online, quindi ho speso 50 in più che avrei potuto utilizzare per una scheda di memoria, giustamente come dicevi sopra per navigare in internet uso già iPhone.

Trovo ingiusto e ridicolo il 10% di sconto per i supporti digitali che alla fine sono tuoi virtualmente, del tipo che se voglio venderlo perché stufo non posso farlo ( e questa è un altra guerra ai GS ), inoltre ho trovato Uncharted su amazon.it a 39,90 cioè 10 euro in meno che nei negozi, se lo acquisto in digitale invece ne risparmio 4,90.

Cosa c'è di sensato in tutto questo?

è il mercato dei digital delivery. Anche con l'iPhone quando compri un gioco non lo puoi vendere a un amico. Funziona così anche con Steam e Origin. Io per 5€ preferisco prenderlo in versione retail, però se sotto le feste faranno dei bei sconti come fa Steam che ti vendeva Duke Nukem Forever a 5€ o Skyrim a 25, bhè allora si che conviene di più comprare da loro

Non ho capito una cosa: ma la PS Vita l'hai già comprata? No perchè se l'hai prenotata dal GS e simili puoi benissimo cambiare la prenotazione spostandola su di una Only Wi-Fi senza perdere alcun soldo ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava infatti MOLTO strano che avrebbero permesso il gioco via UMTS, anzi mi sembrava proprio strana la versione 3G senza la possibilità di chiamare ma solo per il browser.

Anche perché con ping che variano continuamente da 10ms a 3 secondi sarebbe stato impossibile giocare. E' proprio un limite della tecnologia, non ci può fare nulla Sony. Al massimo poteva mettere una sorta di test a inizio partita se il ping in quella zona era soddisfacente ma se uno è suoi mezzi e si sposta è inutile.

Quindi sostanzialmente la versione 3G è inutile.

Ripeto avessero messo anche l'app "telefono" per me avrebbe venduto un macello, solo che non volevano fare concorrenza interna agli altri smartphone Sony e quindi nulla. Perché a quel prezzo smartphone+console con quell'hardware non ha paragoni. Il problema invece attualmente è chi già ha uno smartphone (cioè quasi tutti) e deve pure spendere altri soldi per Vita.

[di fatto tecnicamente la limitazione è solo software. Come hardware c'è già tutto per avere anche un telefono]

Per il fatto del DD ho sperato fino all'ultimo ma nulla.

Di fatto Sony dopo l'esperienza della PSP Go si guarda molto bene per non mettersi contro il retail. Purtroppo questo limite lo hanno tutte le società produttrici di hardware. Sony, Nintendo e Microsoft hanno il loro Store ma si guardano MOLTO BENE dal proporre prezzi bassi, offerte continue e prime uscite come nel retail. Problemi che Apple, Amazon, Google e società del genere non hanno perché non basano tutto sul retail (o non basano per nulla). Ad Apple di vendere giochi in retail non importa nulla, così come alla Valve, anzi, vorrebbero ammazzare il retail e massimizzare i loro guadagni.

Quindi è una conferma questa del 10%, dal DD non mi aspetto oramai nulla, rimane solo la copia fisica.

C'è da dire che da un po' per XBox io compro sempre dall'UK con prezzi veramente bassi. Fin quando regge la cosa la Vita potrebbe essere interessante. Infatti sto aspettando di vedere se i principali Store iniziano ad abbassare man mano che passano le settimane i prezzi dei giochi. Oppure anche amazon che già attualmente ha prezzi interessanti.

Io spesso prendo vecchie uscite a pochissimo come Red Dead preso a 19 euro quando qui in Italia lo vendono ancora a prezzo pieno.

Come longevità dei giochi si sa qualcosa?

Non vorrei che con 30/40 euro di gioco come Unit 13 o Uncharted poi si hanno 5 ore di gioco...

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...