Vai al contenuto

Wifi iMac


iFraR

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...!!!

Volevo sapere se l'iMac dispone del wifi a 5ghz...visto che ho un router dual band volevo collegare l'imac alla 5ghz....Grazie...

io ho un Netgear Dualband e l'iMac, quando lo uso in Wifi, si collega automaticamente alla banda 5GHz

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...!!!

Volevo sapere se l'iMac dispone del wifi a 5ghz...visto che ho un router dual band volevo collegare l'imac alla 5ghz....Grazie...

Ciao, i nuovi iMac hanno lo standard 802.11n che supporta le due frequenze 2,4 e 5,4 GHZ.

In questo frame puoi vedere la specifica tecnica (dal sito Apple)

wific.png

in questo le corrispondenze (prese da Wikipedia) che confermano quello sopra citato

80211n.png

Vai tranquillo e collegati.

:ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il DGND3700 che in più ha solo le porte ethernet Gigabit

infatti io l'iMac lo tengo collegato via ethernet che scambia più velocemente, ma quando lo collego via wifi sceglie in automatico la banda 5GHz

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco r. si iMac ha la connessione a 5 ghz così hai meno interferenze lo aveva il mio del 2008 e la velocità' arrivava a 270 mbps l'ultimo modello il 2011 avendo 3 antenne del wireless arriva a una velocita' di trasmissione con il router di 450 mbps con la base Airport Extreme controllato con la applicazione utility network .

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco r. io uso la Airport Extreme ultimo modello in dual band simultaneo non so dirti il comportamento di router di altre marche che hanno la frequenza 5ghz non li ho provati mi trovo molto bene con la Extreme la ritengo uno dei migliori router in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco r. io uso la Airport Extreme ultimo modello in dual band simultaneo non so dirti il comportamento di router di altre marche che hanno la frequenza 5ghz non li ho provati mi trovo molto bene con la Extreme la ritengo uno dei migliori router in commercio.

Posso chiederti che modem hai abbinato alla Airport Extreme ?

Io devo cambiare il mio vecchiotto Linksys wag200g, che è modem-router integrato, ma sono indeciso avendo letto che sia il Netgear dgnd3700 che il Linksys x3000 (integrati) manifestano dei problemini (forum hwupgrade) e stavo pensando di adottare la soluzione router e modem separati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il modem-router Telecom sono cliente gli ho spento la sezione radio e uso la Airport Extreme in modalità Bridge così fa da wireless access point !

Meglio che compri il Netgear DGND 3700 è dual band cosi' potrai connetterti alla rete wireless 5ghz e avrai meno interferenze il Linksys non è dual band .

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti che modem hai abbinato alla Airport Extreme ?

Io devo cambiare il mio vecchiotto Linksys wag200g, che è modem-router integrato, ma sono indeciso avendo letto che sia il Netgear dgnd3700 che il Linksys x3000 (integrati) manifestano dei problemini (forum hwupgrade) e stavo pensando di adottare la soluzione router e modem separati.

nonostante le critiche che hai letto, ti posso assicurare che il Netgear DGND3700 non ha nessun problema. due mesi di test e va una cannonata

se proprio decidi per una soluzione separata, comprati un modem da pochi Euro senza il Wifi ( magari non DLink, che ultimamente va da schifo ) e al posto della Extreme, che costa una follia, ti suggerisco il Netgear WNDR Mac Extreme che ha le stesse prestazioni e riesci a trovarlo anche sotto ai 110€. anche quest'ultimo lo sto testando di persona da dicembre assieme ad un mio amico e va da dio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante le critiche che hai letto, ti posso assicurare che il Netgear DGND3700 non ha nessun problema. due mesi di test e va una cannonata

se proprio decidi per una soluzione separata, comprati un modem da pochi Euro senza il Wifi ( magari non DLink, che ultimamente va da schifo ) e al posto della Extreme, che costa una follia, ti suggerisco il Netgear WNDR Mac Extreme che ha le stesse prestazioni e riesci a trovarlo anche sotto ai 110€. anche quest'ultimo lo sto testando di persona da dicembre assieme ad un mio amico e va da dio

Ti ringrazio Merlino !

Quello che temo più di tutto sono le lamentele sulle disconnessioni.....; io ho il router in un angolo della casa ed il Mac portatile lo uso o nella stessa stanza o al massimo a distanza di 20 mt. quindi non tempo problemi di segnale....

So peraltro di non avere dei valori adsl "eccellenti" pur essendo relativamente vicino alla centrale Telecom (magari stasera se riesco vi posto i valori...)

Quindi avevo pensato (nell'indecisione) di avere due apparecchi separati perchè di solito vanno meglio....anche se in effetti poi hai in giro più cavi ed alimentatori (e questo non piace generalmente alle mogli... :ghghgh: )

Nelle premesse il Netgear DGND3700 è davvero una bella macchina ma in quel forum sembra davvero costellato di difettucci del genere che ho descritto sopra... :ninja:

Andrò a vedere anche il Netgear Mac Extreme....grazie ancora ed a stasera che così posto i miei valori adsl così "scrocco" un altro consiglio.... :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

bello, di semplice configurabilità come tutti i prodotti Netgear ed altamente performante. il mio amico dopo aver provato questo ha venduto l'Airport Extreme che aveva e ci ha guadagnato

dopo lunghe ricerche l'altro anno scoprii che questo è il sito dove costa meno in assoluto: http://www.apmshop.it/offerta/n600-wrls-dual-band-gigabit/195299

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

bello, di semplice configurabilità come tutti i prodotti Netgear ed altamente performante. il mio amico dopo aver provato questo ha venduto l'Airport Extreme che aveva e ci ha guadagnato

dopo lunghe ricerche l'altro anno scoprii che questo è il sito dove costa meno in assoluto: http://www.apmshop.i...-gigabit/195299

http://www.pixmania.com/it/it/10060035/art/netgear/router-wifi-n-dual-band-n.html

E' lo stesso a 90 euro ??

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.pixmania....ual-band-n.html

E' lo stesso a 90 euro ??

si è lo stesso, lo hanno scontato di una 10a di €, però occhio a quanto fa pagare il trasporto Pixmania e agli optional che cercano di infilarti nel carrello !!!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si è lo stesso, lo hanno scontato di una 10a di €, però occhio a quanto fa pagare il trasporto Pixmania e agli optional che cercano di infilarti nel carrello !!!

Tu cosa dici Merlino, con questi valori lo compro il TUO Netgear all in one ?

DSL Status: Connected

DSL Modulation Mode: ADSL2+

DSL Path Mode: Interleaved

Downstream Rate: 15229 kbps

Upstream Rate: 1034 kbps

Downstream Margin: 8 db

Upstream Margin: 7 db

Downstream Line Attenuation: 26 db

Upstream Line Attenuation: 6 db

Downstream Transmit Power: 12 db

Upstream Transmit Power: 23 db

Encapsulation: RFC 2516 PPPoE

Multiplexing: LLC

Qos: UBR

Pcr Rate: 0

Scr Rate: 0

Autodetect: Enable

VPI: 8

VCI: 35

Enable: Yes

PVC Status: Up

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...