Vai al contenuto

formattazione del macbook bianco con snow leopard


stratocastersun

Messaggi raccomandati

avevo appena postato questo mio contributo in un altro 3d e mi e' stato consigliato di postarlo anche qui quindi lo faccio, spero di non sbagliare, nel caso cancellatelo:

siccome sono mezzo maniaco io mi sono scritto tutto riguardo ad una formattazione del mio macbook bianco che avevo fatto dopo 15 giorni che l'avevo comprato (perche' nei primi 15 giorni arrivando da windows ci avevo fatto un sacco di pasticci) be' mi sono scritto tutti i passaggi per filo e per segno per fare la formattazione totale del mio mac se per caso in futuro ne avessi di nuovo bisogno (ma spero di no! :ghghgh: ) la incollo qui sotto spero possa esserti magari utile a qualcuno, che magari non l'ha mai fatta e per caso si trova a doverla fare

ho scritto tutto passo passo

------------

restore del mac.

inserire disco ripristino sistema osx

in basso a sinistra fare click su utility -> password -> riavvia

scegliere

uso italiano come linqua principale ->

ok (freccia avanti) ->

installa mac OSX ->

continua ->

accetto (licenza) ->

andare in alto su utilyty e cliccare su tendina l'icona "utility disco" ->

compare maschera "utility disco" con scritto seleziona un disco un volume o un'immagine ->

a sinistra scegli il disco "250...GB toshiba.........(questa e' la misura del mio il vostro potrebbe essere diverso dico proprio come grandezza in giga) ->

clicchi sopra una volta ->

a destra scegli "inizializza" poi clicchi sopra ma prima ATTENZIONE su "formato" lasciare Mac os esteso journaled e su "nome" mettere "Macintosh HD"

allora ora clicchi su "inizializza".

(pero' ATTENZIONE anche qui devi scegliere se fare inizializzazione normale o quelle maggiori che sceglierai da opzioni sicurezza con valori 0 7 o 35 ) ma credo che basti la normale perche' con le altre ci mette una vita quindi clicchi semplicemente la normale e apppunto cliccando su "inizializza" parte la inizializzazione ->

viene maschera che ti chiede sei sicuro di voleri eliminare il disco toschiba eccc inizializazione del disco elimina tutti i dati....e le partizioni .

questo disco ha una partizione macintosh HD ->

inizializza (ci clicchi una volta) ->

ora parte barrettina inizializzazione che quando e' finita si ferma il CD e lo spazio "nome" della maschera torna a " senza titolo"

con capacita' disco 250,06GB. ->

schiacci tasto cmd +Q per uscire da "utility disco".

ora in alto di fianco alla mela torna "programma di installazione MACOSX" ->

ora nella maschera "installa mac osx clicchi su icona (disegno) disco MACINTOSH HD ->

su di esso viene fuori la freccia verde (cioe' sull'icona disco viene fuori la freccia verde) ->

installa (clic una volta) ->

ora parte installazione che ci mette circa 40 minuti ed alla fine dice:

mac osx e' installato sul computer se hai cancellato mac osx us il disco installazione applicazioni per installare le applicazioni iphoto itunes imovie ecc ->

clicchi su continua ->

installazione riuscita (se non clicchi su riavvia in 59 secondi lo fa automaticamente quindi parte il riavvio ->

welcome mac (con musichina di mac nuovo) ->

premi bottone espelli (quello piccolo in alto a destra per togliere il CD ->

benvenuto ->

italia ->

continua ->

tastiera italiano pro ->

continua ->

possiedi gia un mac (non trasferire adesso le informazioni) ->

continua ->

seleziona un network wireless ->

clicco su altra configurzione network ->

che connesione hai ->

scelgo network locale ethernet ->

continua ->

connessione ad internet ->

be insomma questa e' tutta la registrazione del mac nuovo con creazione accaunt che ti fai come ti piace a te come quando l'hai comprato.

si

quando hai finito tutte le domande di creazione account hai il mac senza le applicazioni, allora prendo il cd applicazioni

(application install DVD) e lo inserisci nel mac.

fai 2 click su "install bundled software" ->

questo pacchetto eseguira' un programma per determinare se il software puo' essere installato ->

continua ->

benvenuto in mac osx installler ->

continua ->

italiano ->

continua ->

per continuare l'installazione........... ->

accetta ->

seleziona il disco dove vuoi installare (propone gia macintosh hd con freccia verde sopra) ->

continua ->

installazione standard su "macintosh hd" ->

installa ->

chiede la tua password utente che hai appena creato facendo il nuovo account prima, la metti ->

ok ->

altermine dell'installazione: devi riavviare sicuro di installare il software adesso? ->

continua installazione ->

parte qui l'installazione che quando finisce ti dice: installazione riuscita software installato. ->

riavvia ->

il mac si riavvia ->

riappare maschera disco , quindi chiuderla con click sulla X rossa in alto a sinistra ->

schiacciare il tasto espelli in alto a destra per togliere il CD.

ecco fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sicuramente sarà di aiuto a qualcuno..anche se è più facile a farsi che a dirsi..cmq ottimo lavoro!

PS: forse sarebbe ancora più utile per Lion..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...