Vai al contenuto

Il mio Iphone non si collega alla rete Wi-Fi privata di casa aiuto


Sebastiano

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho un piccolo problema con Iphone 4S col wi-fi si collega benissimo con tutte le reti libere tranne che ad un ho-spot casalingo che uso per collegare una telecamera di rete col se mi collego col mac funziona tutto ma se provo a collegarmi sia con l'iphone che col Ipad quando selezione la rete dalla lista continua a girare la "la rotellina" ma niente non si collega l'apparecchiatura è Zyxtel G- 1000 V2 potete aiutarmi?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i dati del mio acces point (ripeto con l'imac mi collego semplicemente selezionando la rete ma con iphone e ipad vedo la rete disponibile la selezione ma non mi si collega.....:

Requisiti di sistema Requisiti di sistema minimi Internet Explorer 4.0 Certificati di sicurezza Conforme agli standard IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, 802.1x Certificazione FCC

CE

Wi-Fi Sicurezza Metodo di autenticazione MD5, TLS, TTLS, PEAP Algoritmi di sicurezza supportati 256-bit WEP Caratteristiche sicurezza WPA/WPA2 Connettività Tecnologia di cablaggio 10/100Base-T Porte I/O 1 x RJ45 <a name="2992" style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; font-size: 14px; vertical-align: baseline; background-image: initial; background-attachment: initial; background-origin: initial; background-clip: initial; background-color: transparent; text-decoration: none; background-position: initial initial; background-repeat: initial initial; ">Caratteristiche Wireless LAN Livello di ricezione antenna (max) 2 dBi Modulazione OFDM/DSSS, BPQSK, QPSK/CCK Massimo range open space 400 m Banda di frequenza 2.4 - 2.4835 GHz Massimo range interno 100 m Tipo di antenna Detachable Trasmissione dati Velocità massima di trasmissione 100 Mbit/s

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente hai troppi dispositivi collegati....!

Fai una prova, disconnetti tutti i dispositivi (pc, web cam, ipad e via dicendo) e prova a connettere solo l'iphone...vedrai che si connette senza problemi!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere io ho collegato il router ma non posso vedere cosa ho collegato!?! in effetti in casa ho ruter wi fi telecom ibook airpot, imac , magari il mio router si collega a tuui questi apparati e io non lo so..... la cosa strana è che l'imac si collega subito senza problemi, ripeto il mio router non è collegato ad internet perché non mi serv e mi serve solo per collegarmi ad una web cam su ip, eventualmente come posso fare a configurare il mio router?

grazie ragazzi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello che c'è scritto sullo stato della connessione hi-fi da preferenze di sistema sezione network : "Wi-Fi ha l'indirizzo IP autoassegnato 169.254.254.211 e potrebbe non essere in grado di accedere a Internet" è ovvio che non c'è il collegamento ad internet primo non mi serve e poi il router è collegato ad una telecamera di rete, ripeto dal mac tutto ok ma da iphone e ipad non mi connetto.... ho provato a fare prova cambiando l'ultima terna ma niente non entro nel router neanche col mac

Link al commento
Condividi su altri siti

per darvi ancora dei dati allora l'ip cambia ogni volta che mi collego colm mac l'iconana del wi fi in alto a sinistra mi dice collegato con un punto esclamativo ma funziona tutto, nel mio iphone ho notato che non appare l'icona del collegamento wi fi ma quando entro per vedere i dati della rete mi risulta un altro ip diverso da quello del mac con stessa maschera di sotto rete pensate che devo comperare un'altro router?

Link al commento
Condividi su altri siti

192.168.0.1 - 192.168.1.1 - 192.168.100 , uno di questi potrebbe farti accedere al pannello di controllo del router.

in ogni caso verifica se hai DHCP autoassegnati o IP statici , in base a questa info puoi configurare i tuoi ipod,iphone,ipad,imac,isight ...iprova!

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

ilpunto esclamativo indica che non c'è connessione internet, ma mi pare di capire che sia normale. Io proverei a collegarmi al 169.254.1.1 per vedere se è da lì che si accede al router, ma scusa le istruzioninon le hai? Ogni router ha per forza la possibilità di darti accesso al suo interno...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora alla fine mi sono rotto ho acquistato un router nuovo d link mi dice di collegare il modem alla porta ethernet e al modem inserire l'ip e dovrebbe aprirsi la pagina di configurazione ebbene non funziona ( e qui ho fatto la cavolaia perché succedeva anche col modem precedente.... risultato speso 30 e uri stesso problema) ma come maiiiii cavolo sono connesso diretto col cavo ethernet al router l'ip è giusto che devo fare? le istruzioni del d link le ho....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi e' venuto in mente una cosa e' possibile che iPhone ed iPad non si collegano alla mia rete perché non ha un collegamento internet? Ho cambiato due router di marca diversa ma hO lo stesso problema.... Forse il ma invece tratta la rete diversamente? Mi e' sorto questo dubbio da neofita perché iPad ed iPhone mi si collegano senz problemi al router di Alice senza problemi secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi e' venuto in mente una cosa e' possibile che iPhone ed iPad non si collegano alla mia rete perché non ha un collegamento internet? Ho cambiato due router di marca diversa ma hO lo stesso problema.... Forse il ma invece tratta la rete diversamente? Mi e' sorto questo dubbio da neofita perché iPad ed iPhone mi si collegano senz problemi al router di Alice senza problemi secondo voi?

sai che la tua è davvero un'ossertvazione interessante? Potrebbe essere in effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...