Vai al contenuto

Help Time machine


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

vorrei creare il back up del mio macbook per una futura formattazione

ieri ho settato time machine con un hd esterno da 260 gb

poi mentre faceva il backup la sera sono uscito

tornato a casa ho visto che il backup si è fermato a 30gb su 90 gb

per un errore

ora non mi fa ne inizializzare l hd esterno da utility disco

ne creare un altro backup

che devo fare?

grazie

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso identico problema anche io....ho fatto il backup con time machine di un disco esterno dove all'interno avevo 300 gb di musica e passa.....e purtroppo ho interrotto il processo quando era al 2%...da allora non riesco più a visualizzare i miei dati all'interno del mio hard disk....qualcuno sa come si fa per favore????

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicono sopra, puoi usare gparted dalla live di ubuntu. Per formattarlo dovrebbe funzionare, ma per indicizzarlo in HFS+ io non ci sono riuscito, pur scaricando tutte le librerie aggiuntive. Non mi dava disponibile l'opzione, nemmeno in HFS. Ho dovuto per forza usare l'utility disco di Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato anche io con utility disco e ho fatto una verifica con seguente riparazione ....purtroppo non è servito a niente...mi ha fatto un processo di mezz oretta ma non è servito a niente per riavere i miei file nel mio hd esterno.....qualcuno sa come riaverli o è semplicemente il disco removibile che è danneggiato ??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato anche io con utility disco e ho fatto una verifica con seguente riparazione ....purtroppo non è servito a niente...mi ha fatto un processo di mezz oretta ma non è servito a niente per riavere i miei file nel mio hd esterno.....qualcuno sa come riaverli o è semplicemente il disco removibile che è danneggiato ??

quando tu hai deciso di fare il backup di Time Machine l'hai inizializzato ? com'era formattato il disco ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti spiegarti meglio? grazie

se disponi di un PC con Windows prova con quello

altrimenti scaricati Parted Magic ( http://partedmagic.com/doku.php?id=downloads ), masterizzalo su un CD e avvia il Mac da CD premendo C

carichi il sistema, apri il Gestore di partizioni, cerchi l'HD esterno che si chiamerà dev/sbd 1 e vedi se te lo fa formattare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti spiegarti meglio? grazie

Scarichi la .iso (file immagine) di una versione di ubuntu (1010/11.04) dal sito ufficiale, la scrivi su cd o su una chiavetta usb e l'avvi via live, in modo che puoi "sfruttare" il sistema operativo senza installarlo fisicamente nell'hd interno. Una volta avviato, lanci l'applicazione gparted che serve per formattare e partizione in diversi file system un hd esterno, per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato anche io con utility disco e ho fatto una verifica con seguente riparazione ....purtroppo non è servito a niente...mi ha fatto un processo di mezz oretta ma non è servito a niente per riavere i miei file nel mio hd esterno.....qualcuno sa come riaverli o è semplicemente il disco removibile che è danneggiato ??

ma l'hai fatto riavviando dalla recovery/ da dvd ? se non l hai fatto prova a fare cosi prima di fare cose piu complicate.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'hai fatto riavviando dalla recovery/ da dvd ? se non l hai fatto prova a fare cosi prima di fare cose piu complicate.

.... io ho inizializzando il processo con time machine dal mio macbook air....era un backup per un hard disk esterno.....purtroppo ho interrotto il processo anticipatamente..diciamo al 2 o 3 % e il mio hd esterno non riesce più ridarmi i miei dati all interno...mi segna solamente la data dell ultimo backup con tutti i relativi dati all interno........
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...