Vai al contenuto

Jailbreak 4s


pazkowski

Messaggi raccomandati

ragazzi vorrei fare il jailbreak al mio iphone 4s, ma prima di farlo vorrei sapere se funziona bene o se c'è qualche problema! e poi vorrei capire una cosa, ma in italia è legale o no!?

To Alcohol! The cause of - And solution to - All life' s problems

(Homer J. Simpson)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io l'ho fatto qualche giorno fa.. funziona tutto bene.. anche se io lo uso quasi esclusivamente per personalizzarlo con temi gia preimpostati.. giusto per cambiare un po.. certo ci sono anche molti altri vantaggi ma non ne approfitto più di tanto.

Cmq legale o no.. puoi sempre ripristinare il fw originale e torna come casa apple lo ha fatto uscire..

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente il jb è legale,l'unica controindicazione sarebbe l'invalidazione della garanzia ma anche qui è da vedere.+Illegale è invece usarlo per installare app crackate

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quanto detto dagli altri utenti. Aggiungo solo due cose: il jailbreak io l'ho fatto -come detto in altri post (oramai @@Menz lo saprà a memoria)- per poter installare SBSettings, FolderEnhancer e Zephyr. Probabilmente gli unici veri tre motivi per fare il JailBreak :DD

Secondariamente: premetto che l'ho fatto per curiosità, non per altri motivi. Dopo aver fatto il JailBreak una prima volta, ho provato a ripristinare l'iPhone usando la mpdalità DFU e attuando la procedura per eliminare ogni traccia di JailBreak. Ho riportato quindi l'iPhone alle condizioni in cui si trova quando lo accendi la prima volta. Eseguite tutte le configurazioni iniziali, ho eseguito un secondo JailBreak e successivamente o reinserito manualmente tutte le cose che avevo nell'iPhone, una ad una.

Devo dire, che in questo modo ho notato sparire quei piccoli bug del JB. Un esempio: ogni tanto, installando qualche app da cydia, qualche icona diventava tutta bianca. Il problema si risolveva molto semplicemente facendo un respring della springboard con SBSettings. Dopo il secondo JB, il problema non si è più presentato. Così come qualche altro piccolo bug che avevo notato.

Forse, che non sia necessaria una "installazione pulita" per avere un JailBreak perfetto? :mhh:

Detto questo, prova a leggere un po' in giro su internet. Guarda cosa il JailBreak ti permette di fare e se trovi qualcosa che ti possa essere utile procedi.

Una volta sbloccato il terminale, se poi vuoi tornare indietro ci sono guide che ti spiegano passo, passo cosa fare per eliminare qualsiasi traccia di sblocco dal telefono e riportarlo alle condizioni in cui mamma Apple te lo ha fatto trovare nella confezione la prima volta.

Altrimenti, lascia il firmware originale.

Insomma, la scelta sta a te e falla in tutta tranquillità. ;)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il JB l'ho fatto il giorno stesso che ho preso il 4s, e cioè' una settimana fa... francamente va una bomba :) ti do un consiglio pero', prima di farlo, fai un backup del telefono xke durante l'utilizzo di absinthe, una volta eseguito il JB l'icona dell'app store restava bianca. Poi fatto il ripristino dopo lo sblocco, e' ricomparsa regolarmente

Link al commento
Condividi su altri siti

ufff sono combattuto, fare il jail solo per poter disabilitare il 3g o aspettare la release ufficiale..

Se posso darti un mio parere: se devi fare il JailBreak solo perché ti interessa la possibilità di disattivare il 3G, io ti consiglierei di aspettare la release ufficiale di iOS 5.1

È vero che il JailBreak non ti rovina il telefono, che puoi riportare il telefono alle condizioni di fabbrica senza avere problemi, che c'è il modo per far sparire ogni traccia di JB dal telefono per scongiurare anche la benché minima possibilità di problemi di garanzia, ecc.

Però, vuoi mettere avere il firmware originale installato nel telefono? Anche perché, sembra che nel giro di un mesetto dovremmo avere il rilascio da parte di Apple.

Chiaramente, fatto il Jailbreak sicuramente conoscerai e ti interesserai di altri tweak e programmi di cui non immaginavi l'esistenza e che scoprirai di ritenere utili. Prendi il mio caso: da una sola cosa che mi serviva sono arrivato ad installarne altre due.

Però, ecco se ti serve disabilitare solo il 3G io aspetterei la release ufficiale. Anche perché, una volta rilasciata non potrai fare subito l'aggiornamento sei hai sbloccato il telefono. Dovrai aspettare che esca il rispettivo aggiornamento anche per i dispositivi sbloccati.

La scelta sta a te. Valuta le tue esigenze e la tua curiosità :fiorellino:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darti un mio parere: se devi fare il JailBreak solo perché ti interessa la possibilità di disattivare il 3G, io ti consiglierei di aspettare la release ufficiale di iOS 5.1

È vero che il JailBreak non ti rovina il telefono, che puoi riportare il telefono alle condizioni di fabbrica senza avere problemi, che c'è il modo per far sparire ogni traccia di JB dal telefono per scongiurare anche la benché minima possibilità di problemi di garanzia, ecc.

Però, vuoi mettere avere il firmware originale installato nel telefono? Anche perché, sembra che nel giro di un mesetto dovremmo avere il rilascio da parte di Apple.

Chiaramente, fatto il Jailbreak sicuramente conoscerai e ti interesserai di altri tweak e programmi di cui non immaginavi l'esistenza e che scoprirai di ritenere utili. Prendi il mio caso: da una sola cosa che mi serviva sono arrivato ad installarne altre due.

Però, ecco se ti serve disabilitare solo il 3G io aspetterei la release ufficiale. Anche perché, una volta rilasciata non potrai fare subito l'aggiornamento sei hai sbloccato il telefono. Dovrai aspettare che esca il rispettivo aggiornamento anche per i dispositivi sbloccati.

La scelta sta a te. Valuta le tue esigenze e la tua curiosità :fiorellino:

:ciao:

Do ragione a Oscar, oltretutto rimane un'occasione per provarlo e per vedere se può fare alle tue esigenze, visto che per farlo ci vogliono veramente 5 minuti e a ripristinarlo poco più ma comunque i tempi sono accettabili.

Se però si tratta solo del 3g e non sei curioso del jb in sè penso che alla fine farlo o non farlo ti cambi poco, solo il tempo di attesa :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli due tweaks molto carini @@Oscar90

BlurredNCbackground che aggiunge colore e effetto glossy al notification center

Springpref stats se non sbaglio che aggiunge nel notification center una barra con informazioni dettagliate su memoria e via dicendo, molto più preciso di quello integrato in sbsettings

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli due tweaks molto carini @@Oscar90

BlurredNCbackground che aggiunge colore e effetto glossy al notification center

Springpref stats se non sbaglio che aggiunge nel notification center una barra con informazioni dettagliate su memoria e via dicendo, molto più preciso di quello integrato in sbsettings

Grazie per le segnalazioni! Sono due tweak molto interessanti, soprattutto Springpref stats. :ok:

In cambio ti segnalo questi tweak, secondo me divertenti e/o nteressanti:

- Deepend;

- Barrel;

- Graviboard;

- Appswitcherrotator;

- Overboard;

- Multiflow

;)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda barrell aggiunge vari effetti allo scorrimento delle pagine nella home con varie animazioni, tipo cubo o pacman

graviboard se non sbaglio aggiunge l'effetto forza di gravità alle icone nella home ma @@Oscar90 potrà darci maggiore delucidazione essendo farina del suo sacco ahaha

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Oscar90 visti tutti i tweak, veramente carini ma son quel genere di tweak che io non installo in genere perchè per me un iphone non ne necessità.

nulla toglie però che gli effetti son fighi :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, pronto a spiegare tutto e a rivelare gli arcani :DD

Dunque, per quanto riguarda:

- DeepEnd: crea un effeto 3D alla springboard dell'iPhone. Infatti, muovendo il telefono è possibile osservare come icone e sfondo siano staccati, generando l'effetto 3D.

-Barrel: come già detto da @Menz, permette di aggiungere una serie di effetti alla springboard. Permette, infatti, di modificare il modo in cui avviene la transizione da una pagina all'altra. Per esempio: se si sceglie l'effetto PacMan -di cui si parlava- passando da una pagina all'altra delle applicazioni, le app iniziano a ruotare. È un po' difficile da spiegare per iscritto; secondo me, vi conviene guardare uno dei video dimostrativi su YouTube.

- Graviboard: anche qui @Menz ci ha azzeccato; genera l'effetto di gravità sulla springboard. Scuotendo l'iPhone, le icone delle App sembra che si sgancino e inizino a cadere sulla scrivania (la parte inferiore che si solleva quando si accede al multitasking e che di default non può contenere più di 4 app. Non ricordo il nome :timido: ). Toccando le app, queste si possono muovere e "saltellare". Per riportare le cose nella norma, basta una pressione sul tasto home.

- Appswitcherrotator: secondo me molto comoda, permette di attivare il multitasking in orizzontale. Nel senso: quando avete lo schermo dell'iPhone ruotato e posto in orizzontale; se premete due volte home per accedere al multitasking, lo schermo ruota di default di 90°. Con questo Tweak, invece, tutto rimane in orizzontale e la barra del Multitasking compare, sempre vicino al tasto home, ma con le icone ruotate nel senso orizzontale in cui si tiene lo schermo.

- Multiflow: è una versione avanzata del multitasking presente di default nell'iPhone. Ricorda molto il Mission Control di Lion o il tanto caro Exposé di Snow Leopard. Io l'ho dovuto rimuovere perché mi mandava in blocco il telefono, causando l'attivazione della Safe Mode.

- Overboard: è un Tweak molto in stile Android di Samsung Galaxy. Permette di creare un'anteprima di tutte le pagine con le app che ciascuna contiene, in modo da poter passare velocemente da una pagina all'altra senza dover scorrere con le dita.

A quelle elencate precedentemente ne aggiungo altre:

le due che possiedo io, oltre a SBSettings:

- FolderEnhancer: permette di creare cartelle che contengono più di 12 app come imposto di default in iOS. Vengono create più pagine ed è possibile creare anche delle sotto-cartelle (cartelle nelle cartelle). Inoltre, si ha anche la possibilità di un minimo di personalizzazione delle cartelle.

-Zephyr: permette di ridurre l'uso fisico del tasto home per un buon 95%. Permette, infatti, di uscire da un'app strisciando il dito dal bordo inferiore verso l'alto. Con lo stesso gesto è possibile accedere alla barra del multitasking: se si è in un'applicazione, basta alzare un po' la finestra dell'app e attendere un secondo che compare magicamente la barra. Se si è fuori dall'app, basta strisciare il dito verso l'alto dal bordo inferiore dello schermo. Inoltre, c'è la possibilità -se ci sono più app attive in background- di passare da un'app all'altra semplicemente partendo dal bordo laterale dello schermo e spostandosi verso il centro.

Infine, è anche possibile personalizzare questi gesti: come farli, se farli e con quante dita farli.

Un'altra scoperta ieri sera:

- Twitplaying: se siete fanatici di twitter. Permette di condividere su twitter il titolo della canzone che state ascoltando. Un po' come si poteva fare quando andava di moda MSN (per lo meno nella versione windows): interagendo con Windows Media Player, MSN permetteva di impostare come messaggio personale dello stato il titolo della canzone in riproduzione.

Questo è quanto.

Io ho elencato solo le app che mi siano sembrate utili o simpatiche/carine. Ovviamente ne esistono molte altre. Basta fare qualche ricerca su internet e si trova di tutto e di più. La parolina magica è: Cydia! Basta scrivere qualsiasi cosa e, alla fine, Cydia e compare una lista di app. :ghghgh:

Alcune app di quelle che ho elencato sono a pagamento (forse anche a costi un po' troppo elevati :rolleyes: ).

Buon divertimento ;)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un info.. ho comprato l'unica che mi pareva proprio degna di nota... FolderEnhancer

Stupenda... finalmente non avrà 4 cartelle con dentro i giochi ma solo una hhehehe....

E puoi creare cartelle nelle cartelle :D

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri onestamente ho visto come sono ma non penso di farmene molto.. oltretutto quello carino della transizione tra le varie pagine costa un po troppo..

Parli di barrell?

Mi pare costi 2.99 $, sarà sull'1.50 (euro) penso :D

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte, ho fatto il jailbreak e funziona senza nessun problema, anzi ho seguito anche i vostri consigli e ho scaricato qualche tweak, alcuni sono davvero carini! mi chiedo perchè apple non li copi un po', alcuni sono utilissimi, e funzionano senza problemi!

(scusatemi se non ho risposto subito, ma in questi giorni non ho avuto proprio tempo!)

To Alcohol! The cause of - And solution to - All life' s problems

(Homer J. Simpson)

Link al commento
Condividi su altri siti

e per riportarlo allo stato iniziale senza nessuna traccia del jb?

Da cydia installi iFile (subito scarica la versione di prova; durante l'utilizzo compare di tanto in tanto una finestra che ti chiede se vuoi acquistare la licenza, rispondi no e puoi usare iFile tranquillamente).

Tramite iFile, cerchi ed elimini le cartelle Log e Logs. Si trovano nel percorso /var/Log e /var/Logs.

Colleghi il telefono al Mac o al Pc e ripristini in DFU.

Nel ripristino c'è chi dice che devi dire tu ad iTunes quale firmware installare (quando metti il telefono in DFU, iTunes ti rileva il telefono in modalità di ripristino; a quel punto dovresti cliccare su ripristina tenendo premuto alt -col mac- o maiusc -per windows- per far comparire la finestra con cui andare a indicare il firmware da installare sull'iPhone e che tu hai precedentemente scaricato dal sito Apple) e chi dice, invece, che basta cliccare su ripristina e lasciar fare tutto ad iTunes.

Ovviamente, una volta ripristinato, devi impostare l'iPhone come nuovo telefono senza recuperare nulla dai backup fatti col terminale sbloccato.

Però, mi chiedo se ci sia un modo per verificare se le tracce del jailbreak siano state effettivamente eliminate, dopo aver ripristinato il telefono...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...