Vai al contenuto

Jailbreak 4s


pazkowski

Messaggi raccomandati

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

mmm mi fido poco.. aspetterò!

Il metodo indicato per eliminare ogni traccia di jailbreak è indicato come efficiente al 100%.

Tra l'altro la guida che ti ho indicato proviene da siti italiani, secondo me affidabili.

L'unico mio dubbio è cosa cambia tra indicare manualmente il firmware da installare nell'iPhone (ovviamente scaricato sempre dal sito Apple) e lasciar fare tutto ad iTunes... :mhh:

Il metodo che ti ho indicato, ripeto, è stato garantito al 100%; affermano che facendo così si tolgono anche le minime tracce che possono scovare i tecnici Apple usando i loro software di analisi del terminale.

Più che altro mi interessava sapere, per pura curiosità, se sia possibile avere questo software o qualcosa di molto simile.

Con ciò, comunque, non voglio assolutamente forzarti a fare il JailBreak. Era solo una precisazione al discorso che avevo fatto prima.

Sentiti libero di fare ciò che desideri :fiorellino:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico mio dubbio è cosa cambia tra indicare manualmente il firmware da installare nell'iPhone (ovviamente scaricato sempre dal sito Apple) e lasciar fare tutto ad iTunes... :mhh:

non cambia niente

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda forse stupida, ma ho acquistato l'iphone 4s da due giorni e ho effettuato subito il jailbreak perché mi interessava controllarlo tramite real vnc e quindi ho intallato veency.

Quello che volevo chiedere è se una volta effettuato il jailbreak è possibile effettuare gli aggiornamenti dell'iphone.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente... purtroppo ogni aggiornamento del tuo iphone portera lo stesso a tornare come dovrebbe essere.. quindi senza JB e dovrai rifare da capo tutto ogni volta..

Per le app da cydia dipende cosa intendi... visto che non si può parlare di illegalità.. quello che avrai scaricato sarà cmq di poco conto e pazientemente dovrai riscaricare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente... purtroppo ogni aggiornamento del tuo iphone portera lo stesso a tornare come dovrebbe essere.. quindi senza JB e dovrai rifare da capo tutto ogni volta..

Per le app da cydia dipende cosa intendi... visto che non si può parlare di illegalità.. quello che avrai scaricato sarà cmq di poco conto e pazientemente dovrai riscaricare...

Ok Grazie della risposta, cmp considerato che utilizzo (per ora soltanto veency) dovrò reistallare solo quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie della risposta, cmp considerato che utilizzo (per ora soltanto veency) dovrò reistallare solo quella.

il problema quando c'è un aggiornamento da parte di Apple non è tanto dover rifare il jailbreak, ma è che i tool per farlo non sono compatibili con il nuovo firmware Apple e in base al tipo di aggiornamento firmware potrebbero volerci poche ore, ma anche settimane o, se Apple riesce a chiudere le falle che hanno permesso il jailbreak, potrebbe anche essere impossibile farlo per un tempo indefinito.

Se ci tieni al jailbreak quando esce un firmware nuovo non aggiornare e aspetta che ci sia la possibilità di eseguire il jailbreak anche su quel filmware

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema quando c'è un aggiornamento da parte di Apple non è tanto dover rifare il jailbreak, ma è che i tool per farlo non sono compatibili con il nuovo firmware Apple e in base al tipo di aggiornamento firmware potrebbero volerci poche ore, ma anche settimane o, se Apple riesce a chiudere le falle che hanno permesso il jailbreak, potrebbe anche essere impossibile farlo per un tempo indefinito.

Se ci tieni al jailbreak quando esce un firmware nuovo non aggiornare e aspetta che ci sia la possibilità di eseguire il jailbreak anche su quel filmware

Ok ricevuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ricevuto

mi permetto di aggiungere un cosa ;) ogni volta che vuoi aggiornare non devi premere su "aggiorna" su itunes ma su "ripristina" perchè altrimenti perdi i 500mb che vengono destinati a cydia e alle sue app! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Oscar90 te come vai?

Buonasera, Menz.

A me, il Jailbreak dell'iPhone procede bene. Altri tweak però non ne ho installati; sono a posto così.

Tra l'altro, a me sembra di riscontrare anche un aumento nella durata della batteria... :rolleyes:

Tu cosa dici?

Non so se avevi letto qualche post fa, comunque ho fatto una prova (tanto per passare il tempo): avevo l'iPhone con il Jailbreak; ho eliminato ogni traccia del firmware non originale, con il metodo che avevo riportato precedentemente, e ho ripristinato il telefono in DFU.

Dopo che ha iTunes mi ha installato iOS 5.0.1 9A406 (l'ultimissima release, insomma), ho configurato l'iPhone come nuovo dispositivo seguendo le istruzioni a schermo. Dopodiché, senza installare o configurare nient'altro, ho eseguito subito il Jailbreak. Dopo aver sbloccato il telefono ho rimesso e riconfigurato manualmente tutto come era prima del ripristino.

A farla breve: ho fatto una reinstallazione e un re-Jailbreak da zero.

Mi è sembrato di ottenere qualche miglioramento e scomparsa di qualche bug (esempio: icone bianche dopo l'installazione di qualche tweak, che poi tornavano normali facendo il respring).

Ribadisco: non c'era necessità di farlo; ero curioso di vedere se ottenevo qualche miglioramento. Avevo tempo da perdere, insomma :DD

P.s. Io, attualmente, sono sommerso dallo studio e non ho molto tempo per mettermi a cercare altri tweak. Tu hai scoperto qualcosa di nuovo e di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, Menz.

A me, il Jailbreak dell'iPhone procede bene. Altri tweak però non ne ho installati; sono a posto così.

Tra l'altro, a me sembra di riscontrare anche un aumento nella durata della batteria... :rolleyes:

Tu cosa dici?

Non so se avevi letto qualche post fa, comunque ho fatto una prova (tanto per passare il tempo): avevo l'iPhone con il Jailbreak; ho eliminato ogni traccia del firmware non originale, con il metodo che avevo riportato precedentemente, e ho ripristinato il telefono in DFU.

Dopo che ha iTunes mi ha installato iOS 5.0.1 9A406 (l'ultimissima release, insomma), ho configurato l'iPhone come nuovo dispositivo seguendo le istruzioni a schermo. Dopodiché, senza installare o configurare nient'altro, ho eseguito subito il Jailbreak. Dopo aver sbloccato il telefono ho rimesso e riconfigurato manualmente tutto come era prima del ripristino.

A farla breve: ho fatto una reinstallazione e un re-Jailbreak da zero.

Mi è sembrato di ottenere qualche miglioramento e scomparsa di qualche bug (esempio: icone bianche dopo l'installazione di qualche tweak, che poi tornavano normali facendo il respring).

Ribadisco: non c'era necessità di farlo; ero curioso di vedere se ottenevo qualche miglioramento. Avevo tempo da perdere, insomma :DD

P.s. Io, attualmente, sono sommerso dallo studio e non ho molto tempo per mettermi a cercare altri tweak. Tu hai scoperto qualcosa di nuovo e di interessante?

Io ho sempre fatto come dici te

Ripristino jb e backup coi dati e mai avuto problemi

Almeno son sicuro che non ci sia qualche mondezza di mezzo al sistema

Tweaks nuovi per ora no anche xke non e che ci voglio mettere mondezza sopra.

Mi tengo i piu utili e che facilitano il compito

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre fatto come dici te

Ripristino jb e backup coi dati e mai avuto problemi

Almeno son sicuro che non ci sia qualche mondezza di mezzo al sistema

Tweaks nuovi per ora no anche xke non e che ci voglio mettere mondezza sopra.

Mi tengo i piu utili e che facilitano il compito

Io nemmeno il backup ho rimesso dentro. Ho rimesso tutto uno per uno. Ripeto: avevo tempo da perdere (pomeriggio post esame = dolce-far-niente) :DD

Per il resto, son d'accordo con te: meglio non riempire troppo il telefono di "mondezza" :ghghgh:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che all'uscita del 5.1 non ci mettano di nuovo una vita per elaborare un nuovo tool definitivo :D

Il tool definitivo dovrebbero trovare una falla hardware come quella di limera1n questa di 5.0.1 è software e già con le beta di 5.1 è del tutto inutile

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettete di intromettermi Haha

Tweak che uso sono:

iFile (lo uso con dropbox e tablet android)

Scrollingboard

Hands free control (ha coronato il mio sogno.. Anche se non sono stato io a programmarlo ;) quado dici una parola si apre siri senza premere niente e quale parola se non jarvis? :ghghgh: )

3G unrestrictor

E zephyr che credo oscar conosca già!

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettete di intromettermi Haha

Tweak che uso sono:

iFile (lo uso con dropbox e tablet android)

Scrollingboard

Hands free control (ha coronato il mio sogno.. Anche se non sono stato io a programmarlo ;) quado dici una parola si apre siri senza premere niente e quale parola se non jarvis? :ghghgh: )

3G unrestrictor

E zephyr che credo oscar conosca già!

Uhm... :mhh: ottimi tweak. Zephyr, in effetti, lo conosco ed è anche installato.

iFile, per me, è la bestia nera. Una sola volta l'ho usato e mi ha bloccato il telefono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... :mhh: ottimi tweak. Zephyr, in effetti, lo conosco ed è anche installato.

iFile, per me, è la bestia nera. Una sola volta l'ho usato e mi ha bloccato il telefono....

in che senso bloccato ? io mi trovo benissimo da quasi 2 anni ;)

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola curiosità, si puo fare il jailbrak tramite windows? ho letto che per ora si puo solo fare tramite computer apple..

Da sempre si può fare tramite win

Io l ho semPre fatto da win :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso bloccato ? io mi trovo benissimo da quasi 2 anni ;)

Avevo installato iFile per capire cosa facesse e a cosa servisse. Dato che non lo avrei usato, ho deciso di disinstallarlo, sempre tramite cydia. Come è terminata la procedura di disinstallazione, si è bloccato tutto ed è comparso il messaggio che ero in safe mode. Ho seguito le istruzioni a schermo ed è ripartito tutto.... :insicuro:

ah oki meglio :), sarei tentato a provare..

Fallo, fallo, fallo, fallo, :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo installato iFile per capire cosa facesse e a cosa servisse. Dato che non lo avrei usato, ho deciso di disinstallarlo, sempre tramite cydia. Come è terminata la procedura di disinstallazione, si è bloccato tutto ed è comparso il messaggio che ero in safe mode. Ho seguito le istruzioni a schermo ed è ripartito tutto.... :insicuro:

Fallo, fallo, fallo, fallo, :diavoletto:

ahahah diavolo tentatore :DD , ma il procedimento è semplice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...