Vai al contenuto

App per teledidattica in ambiente iOS


Ema_

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sono un neofita della programmazione in ambiente iOS.

Per l'azienda per cui lavoro devo realizzare entro la fine di febbraio 2012 una app per teledidattica che giri su iPhone e iPad.

In pratica si tratta di un client che scarichi e visualizzi da un server dei pdf e dei filmati in formato .wmv e .mp4

caricati all'interno di un sito realizzato con PHP.

Sarebbero previsti degli account "teacher" e "student", eventualmente un account "admin" tutti protetti da password,

oltre alla relativa gestione degli account. Il materiale didattico (.pdf e filmati) sono raggruppati in corsi.

Provengo dalla programmazione in ambiente Java Visual C++ Visual Basic PHP e JavaScript

ma non ho molte competenze in ambiente ObiectiveC, XCode e Cocoa e quindi sono piuttosto in difficoltá.

Qualcuno ha esperienza di programmazione con le librerie che trattano oggetti come i file wmv e mp4?

Quali librerie si usano? C'é qualcuno che ha realizzato una app simile?

Qualsiasi consiglio o aiuto é benvenuto.

Grazie in anticipo a chi mi risponde!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ti dico subito che secondo me fare un'app di questo tipo in così poco tempo per un neofita può essere complesso. Comunque posso dirti con certezza che il formato wmv non è supportato da apple (ci sono alcune app che si sono scritti a mano delle librerie ma non credo che si trovino facilmente), quindi ti consiglio di far convertire i filmati wmv in mp4 per semplificarti il lavoro.

La classe del video player apple è mpmovieplayercontroller. Ti consiglio di guardarti la documentazione ufficiale apple e di cercarti un po' di guide su google. Poi per mostrare i pdf ti consiglio di usare vfr reader, che è fatto molto bene.

Mobile & Web Developer | samuele@mr-apps.comMr.Apps

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

credo che il progetto sia abbastanza audace e corposo.. mi piace

Hai un'idea su un'applicazione per iPhone e non sai come realizzarla? Realizzerò io la tua applicazione per te che potrai vendere su App Store beneficiando di tutti i guadagni.

Vuoi imparare a programmare per iPhone? Offro corsi e lezioni private di programmazione per ogni livello di conoscenze.

Contattami via email o visita http://simoneleopizzi.com.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...