Vai al contenuto

applicazione preferenze di sistema danneggiata


macariog

Messaggi raccomandati

salve quando vado a cliccare dal dock sull'icona preferenze di sistema....mi è esce una finestra con scritto....non puoi aprire l'applicazione system preferences perchè potrebbe essere danneggiata o incompleta...la stessa cosa avviene se clicco preferenze di sistema dal menu a tendina di finder...

avrò probabilmente cancellato qualche file...

qualcuno puoi aiutarmi nel ripristino ???

dimenticavo di dire che ho un macbook air e non ho avuto al momento dell'acquisto alcun cd di installazione o roba del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

salve quando vado a cliccare dal dock sull'icona preferenze di sistema....mi è esce una finestra con scritto....non puoi aprire l'applicazione system preferences perchè potrebbe essere danneggiata o incompleta...la stessa cosa avviene se clicco preferenze di sistema dal menu a tendina di finder...

avrò probabilmente cancellato qualche file...

qualcuno puoi aiutarmi nel ripristino ???

dimenticavo di dire che ho un macbook air e non ho avuto al momento dell'acquisto alcun cd di installazione o roba del genere

Si, è molto strano... Non sono un "mago" del Mac, anzi... (che posseggo da poco più di un anno) ed a me non è mai successo, quindi non saprei cosa risponderti.

Unico consiglio (se il tuo Air è nuovo) è quello di attaccarti al NV dell'Apple Care 800554533. Alcuni problemini avuti in precedenza me li hanno sempre risolti in diretta.

Solitamente sono competenti...

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cancellare questi due file:

~/Library/Preferences/com.apple.systempreferences.plist

~/Library/Preferences/com.apple.desktop.plist

Se hai Lion, per andare il Libreria tuo utente dal Finder nel menù in alto, clicca su Vai e contemporaneamente pigia il Tasto ALT, ti appare la Libreria, e segui il percorso che ti ho postato.

Dopo aver cancellato i due file o li sposti sulla scrivania, riavvia il Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cancellare questi due file:

~/Library/Preferences/com.apple.systempreferences.plist

~/Library/Preferences/com.apple.desktop.plist

Se hai Lion, per andare il Libreria tuo utente dal Finder nel menù in alto, clicca su Vai e contemporaneamente pigia il Tasto ALT, ti appare la Libreria, e segui il percorso che ti ho postato.

Dopo aver cancellato i due file o li sposti sulla scrivania, riavvia il Mac.

non ho Lion ma Leopard....comunque ho provato a cancellare quei file suddetti....riavviato ma nulla è cambiato....nella cartella applicazione Preferenze di Sistema non è ancora presente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho un Air, nella confezione c'é un pennino che sostituisce il DVD di installazione, tutto quello che ti serve si trova lì. Devi averlo per forza a meno che non l'hai comprato usato e non te lo hanno dato.

sam5676.jpg

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

il pennino è uscito dopo l'"uscita" degli air con Lion.

nei primi modelli non era disponibile

Sei sicuro? :rolleyes:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

perché il mio Air é datato gennaio 2011 ed ha la chiavetta, se non sbaglio Lion é uscito a Luglio.

A volte bisognerebbe, IMHO, pensare un attimo a ciò che si vorrebbe dire con tanta sicurezza. Se non altro per non creare confusione.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolinoweb questa volta hai toppato, ha ragione 50's

All'inizio snow era su chiavetta per gli air..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, pero dice di avere Leopard, quindi il pennino deve averlo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è sfuggita la frase "non ho lion ma leopard"

:ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...