Vai al contenuto

Aumentare RAM Macbook Pro


skyro

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, il mio macbook pro ha 4gb di ram credo suddivise in 2 slot da 2, vorrei aumentarla ad 8. Volevo sapere dove posso comprarle, prezzi, e se devo prenderne un certo tipo specifico x il mio mac, Grazie (descrizione macbook pro qua sotto )

Macbook Pro 15" Intel Core i7 quad-core 2,0 GHZ, 4gb RAM (1333 MHz DDR3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica da informazioni di sistema se monta le 1067 0 1333... Poi valuta i prezzi su crucial, buydifferent, kingston, ecc..

nonchè su ebay. A parità di caratteristiche vanno tutte bene, prezzi da 40 a 70 euro circa

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica da informazioni di sistema se monta le 1067 0 1333... Poi valuta i prezzi su crucial, buydifferent, kingston, ecc..

nonchè su ebay. A parità di caratteristiche vanno tutte bene, prezzi da 40 a 70 euro circa

Monta le 1333. Mi pare di averle viste (su amazon) due da 4 della kingston se non sbaglio a 41 euro.

Macbook Pro 15" Intel Core i7 quad-core 2,0 GHZ, 4gb RAM (1333 MHz DDR3)

Link al commento
Condividi su altri siti

che migliorie si possono avere aumentando da 4Gb a 8Gb le ram ddr3 1333 sodimm su Macbook Pro 8.1

qual'è la migliore marca tra samsung e corsair, o magari altre?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

che migliorie si possono avere aumentando da 4Gb a 8Gb le ram ddr3 1333 sodimm su Macbook Pro 8.1

qual'è la migliore marca tra samsung e corsair, o magari altre?

Dipende molto dai software che usi. In fatto di velocità generale cambia poco, te ne accorgi della differenza dopo ore di lavoro. Per esempio, io lavorando con photoshop e 8 gb di ram dopo alcune ore di lavoro con file pesanti avevo la necessità di liberare memoria. Ora con 16gb questo non avviene. Se l'imac non fosse in garanzia avrei montato subito un ssd, con quello avrei di sicuro molta più velocità in lettura e scrittura.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienza personale, ho un macbook pro 6.2 mid 2010 che all'origine aveva 4gb di ram, ho fatto l'upgrade a 8 gb di una marca non consigliata dalla apple (Corsair) il mac va benissimo, e la velocità l'ho vista aumentata quando apro più programmi insieme (Osirix, keynote, imageJ, Piìxelmator, itunes, skype, thunderbird, chrome) non esita minimamente!!!

MacBookPro 6.2 Mid 2010: Intel i7, 8Gb Ram Corsair, OCZ Agility 3 240Gb, Maveriks, Magic Mouse § Time Capsule 2Tb, iPhone 5 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Salve mi interessa anche a me la cosa. Mac book pro 13 versione fine 2011 4 Gb RAM. Da specifiche capito che al Max posso arrivare a 8 giusto ? Uso programmi foto. Lightroom. Possono bastare ? Per montarle ? Meglio un negozio specializzato ? Zona Firenze. Apple store ?

 

Puoi montare fino a 16 GB, qui ne trovi una compatibile: http://www.amazon.it/dp/B00698WP50/?tag=p0f7-21

E' un'operazione semplicissima, ti basta un cacciavite a stella per rimuovere il pannello inferiore del MBP!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi montare fino a 16 GB, qui ne trovi una compatibile: http://www.amazon.it/dp/B00698WP50/?tag=p0f7-21

E' un'operazione semplicissima, ti basta un cacciavite a stella per rimuovere il pannello inferiore del MBP!

 

 

scusa possibile che nelle SPECIFICHE tecniche (quando lo acquistai ) c'era scritto ESPANDIBILE FINO A 8 Gb ?

 

 

ma non conviene ANDARE IN UN APPLE STORE ? per qualita' prodotti ?

 

ma le VECCHIE RAM (quelle che smonto ) .....non contengono (diciamo cosi') dei DATI ...qualcosa insomma o posso toglierle e regalarle ...gettarle   etc  non sono insomma come un HD che contiene dati da cancellare...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa possibile che nelle SPECIFICHE tecniche (quando lo acquistai ) c'era scritto ESPANDIBILE FINO A 8 Gb ?

 

 

Fidati, ne supporta fino a 16. Basta una semplice ricerca su Google per dimostrartelo! 

 

ma non conviene ANDARE IN UN APPLE STORE ? per qualita' prodotti ?

 

 

Se hai soldi da buttare via... La qualità non sarebbe il tuo problema a quel punto e comunque non so facciano quel tipo di operazioni.

 

ma le VECCHIE RAM (quelle che smonto ) .....non contengono (diciamo cosi') dei DATI ...qualcosa insomma o posso toglierle e regalarle ...gettarle   etc  non sono insomma come un HD che contiene dati da cancellare...

 

 

No.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Fidati, ne supporta fino a 16. Basta una semplice ricerca su Google per dimostrartelo! 

 

 

 

Se hai soldi da buttare via... La qualità non sarebbe il tuo problema a quel punto e comunque non so facciano quel tipo di operazioni.

 

 

 

No.

 

ok ti ringrazio ..daro' un occhiata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

di nuovo ...ma come MARCA ? AFFIDABILE ? oppure meglio Kingston o Corsair

Qualsiasi marca che rispetta le specifiche...Va benissimo.

 

Ricorda che stai acquistando della comunissima RAM ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate , ma e' vero che appena installata la RAM vanno fatti dei TEST ?  letto qualcosa su internet.

 

altra cosa, cosa ne pensate di questa RAM ICE-MEMORY 

 

http://www.buydifferent.it/prodotti/tutti_i_mac/macbook-pro-13-/macbook-pro-13-fine-2011/macbook-pro-13-fine-2011-24ghz-241/kit-16-gb-ram-2x8gb-soddr3-1333-ice-memory-per-macbook-pro-13-fine-2011-p2265.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho un macbook pro con maverick e 4gb di ram. Ora non so effettivamente se con maverick c'è una migliore gestione della ram(come leggevo in giro), fatto sta che di libera ne ho sempre molto poca, e appena apro un programma un po' pesante come può esserlo lightroom, appare la rotellina colorata  :ok:

 

Per questo vorrei aumentare la ram e portarla a 8. La domanda, anche se immagino sia un po' inconsueta, è: visto che il prezzo di 2 moduli da 4 gb e uno da 8gb è circa uguale(cambia di poco), posso acquistare un modulo da 8gb ed accoppiarlo ad uno da 2? Con quasi la stessa spesa avrei 10gb di ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sconsigliato per via del dual channel:

Dual channel - Wikipedia

Grazie per la spiegazione  :ok:

Ma questo, da quel che ho capito, detto in termini semplici, usare due moduli di dimensioni diverse, comporta che la velocità di trasmissione di dati tra ram e processore è più lenta? E quindi avere più ram ma più lente non comporterebbe nessun vantaggio immagino.

 

Per sceglire la ram devo guardare solo la frequenza(nel mio caso 1600)? Devo comprare ram apposta per il mac o qualsiasi ram va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mbp fine 2011. Appena passato da 4 a 16 di RAM 1333 corsair 2 moduli da 8.

Ne ha giovato anche la memoria video passata da 384 a 512 come mi faceva notare mivec.

Da iPhone con Tapatalk

iPhone 12 mini  128GB

mbp 13 16GB samsung ssd 840pro 512GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho installato MEMORY CLEAN . con tutte le applicazioni chiuse arrivo (dopo varie volte che clicco su CLEAN ) al max a 2.5 gb liberi di RAM ( DUE DA 2 Gb installata ).

 

Non vi pare poco ? se poi apro programmi tipo Lightroom ....;-(

 

Sara' meglio aumentare la RAM prima di sostituire Hd con SSD ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè fare pulizia della ram con un programma esterno quando è il mac che la libera nel momento del bisogno?  :sediata:  

E' stato detto in un sacco di discussioni. E' normale che il mac usi molta ram(soprattutto se ne ha 4GB, il minimo per maverick). Funziona così. 

 

E si, per programmi più pesanti serve più ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Questa, dalle ricerche che ho fatto, è la più economica

http://www.amazon.it/dp/B00698WP50/ref=asc_df_B00698WP5019294387?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B00698WP50

 

Oppure c'è la più conosciuta crucial a 150€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa, dalle ricerche che ho fatto, è la più economica

http://www.amazon.it/dp/B00698WP50/ref=asc_df_B00698WP5019294387?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B00698WP50

 

Oppure c'è la più conosciuta crucial a 150€.

Grazie

MacBook Pro quadcore 2.2, Ram 4 gb, HD 128 SSD, AMD Radeon HD 6750M con 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...