Vai al contenuto

domanda su android e iOS


the_barman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una domanda su Android (ma che può essere essere estesa anche all'iPhone): qualcuno sa se per Android o per iPhone esiste un'applicazione che permette di importare carte topografiche georiferite e utilizzarle come base per il GPS? Le carte a cui faccio riferimento sono file che vengono venduti dalle regioni (Liguria o Piemonte nel mio caso), e si tratta di 2 file: uno è un classico .tif (la base topografica in sè), l'altro è un file .tfw e contiene informazioni come il sistema di proiezione e le coordinate dei vertici della base topografica (serve per georiferire la carta).

Mi piacerebbe sapere se c'è un programma che fa queste cose, perché sarebbe determinante per il mio prossimo salto nel mondo degli smartphone!

Grazie mille a tutti, un salutone!! :ciao:

p.s. x caso conoscete anche programmi di GIS x i 2 sistemi operativi Android/iOS, che permettano di esportare shape file e utilizzarli su programmi GIS commerciali? ri-grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho una domanda su Android (ma che può essere essere estesa anche all'iPhone): qualcuno sa se per Android o per iPhone esiste un'applicazione che permette di importare carte topografiche georiferite e utilizzarle come base per il GPS? Le carte a cui faccio riferimento sono file che vengono venduti dalle regioni (Liguria o Piemonte nel mio caso), e si tratta di 2 file: uno è un classico .tif (la base topografica in sè), l'altro è un file .tfw e contiene informazioni come il sistema di proiezione e le coordinate dei vertici della base topografica (serve per georiferire la carta).

Mi piacerebbe sapere se c'è un programma che fa queste cose, perché sarebbe determinante per il mio prossimo salto nel mondo degli smartphone!

Grazie mille a tutti, un salutone!! :ciao:

p.s. x caso conoscete anche programmi di GIS x i 2 sistemi operativi Android/iOS, che permettano di esportare shape file e utilizzarli su programmi GIS commerciali? ri-grazie!!

Non è che chiedi una cosa semplice quello che posso dirti e di metterti sulla' App store e cercare di trovare qualcosa. Posso solo dirti che su iOS ci sono applicazioni molto specifiche per esempio io sono ingegnere strutturista e ho trovato app per la verifica di sezioni in Cemento Armato, per risolvere schemi statici, addirittura per fare deformate, e verifiche preliminari basi su Canali idrici. Insomma come vedi ho trovato app molto specifiche e avendo oltre ad iphone un cell. Android ti posso dire che non ho avuto gli stessi riscontri sul Market Android per quel che mi interessa personalmente. Non prenderlo come oro colato nel senso che magari poi quello che cerco io non c'è sul Market android e c'è quello che cerchi tu....prova a cercare nel market sotto la parola topografia se non lo hai già fatto...

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...