Vai al contenuto

Fujifilm


Messaggi raccomandati

Ciao, sono due macchine molto diverse tra loro, sia per contenuti che per destinazione d'uso, ti posso consigliare di leggere le caratteristiche e scoprire quale fa al caso tuo prendendo in considerazione che la piccola x10 ha una focale zoom corrispondente 28-112 la sorella maggiore ha una focale fissa corrispondente a 35 mm, la prima ha un sensore piccolo al contrario del Aps-c della x100 uguale in dimensione a quello delle reflex.

Senza dimenticare il prezzo che potrebbe fare la differenza.

Io ho la x10, ma non è la mia una fotocamera dato che ho una reflex con un discreto parco ottiche.

Se non hai fretta, problemi di soldi e vuoi fare il colpaccio ti suggerisco di guardare alla x-pro1 http://www.fujifilm.it/cont/010new/010new/1201/0900/iindex.asp :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il desiderio e' quello della x-pro1... pero' vedremo se e' un passo che potro' fare. Al momento il salvadanaio e' ancora mezzo vuoto :angioletto:

Non avendo mai usato una Fujifilm ed essendo rimasto abbastanza indietro con gli ultimi ritrovati tecnologici mi fa piacere sentire un po' di riscontri personali che trovo altrettanto positivi. Ad esempio la praticita' e la velocita' d'uso, la consultazione dei menu se e' di facile acccesso.... ecc.

Vorrei comprarmi qualcosa di simile proprio per evitare di portarmi dietro reflex e obiettivi, motivo per il quale mi e' passata un po' la voglia di fotografare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma queste fotocamere valgono la spesa? Ieri ho cercato un po' in giro e ho visto che si spende comunque un bel po'. Così ho pensato che magari con gli stessi soldi ti ci compri una reflex entry level.

P.S.: io ho una COOLPIX 5700 che anche se va bene per iniziare ha un processore lentino e non riesco a trovare memory card più capienti (io ne ho una da 1GB e a massima risoluzione entrano appena una ventina di foto)

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma queste fotocamere valgono la spesa?

quanto vale il design "classic look" ? boh ?!? tutto li, la qualita c'è,

con una x100 scatti foto come con una reflex entry level e un ottica 28mm fissa. f2.0 (che è molto meglio di un 18-55 base) quindi differenza di prezzo si assottiglia. 900 € fuji vs 700€ reflex entry con ottica fissa buona. (circa)

con una x10 hai una compatta eccellente, non una reflex

con la x1 pro .. non so esprimermi perche costa quasi come una FF di qualche anno.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se valgono la spesa e' legato soprattutto alle esigenze di ogni fotografo. Per come sono fatto io e per l'uso che vorrei farne potrebbe valerla la spesa.... ma solo se la maneggevolezza e il risultato finale sia garantito almeno al pari di una professionale o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa intendi per "risultato pari ad una professionale", ma se ti aspetti che il file della x10 sia pulito, nitido, ricco di dettagli come quello di una eos 1 d verrai ovviamente deluso. (parli di professionale, ma forse fraintendo); ma per farla breve anche il file della 1100d è migliore di quello della x10. imho

della x100 non posso parlare in quanto non la possiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa intendi per "risultato pari ad una professionale", ma se ti aspetti che il file della x10 sia pulito, nitido, ricco di dettagli come quello di una eos 1 d verrai ovviamente deluso. (parli di professionale, ma forse fraintendo); ma per farla breve anche il file della 1100d è migliore di quello della x10. imho

della x100 non posso parlare in quanto non la possiedo.

C'e' un equivoco, il mio riferimento era verso la X1 Pro dove "pro" sta proprio per professionale e dovrebbe garantire uno standard qualitativo molto elevato. Questo e' quello che leggo in rete attualmente...... e di piu' non saprei dirti come non so dirti niente su qualsiasi Fujifilm dal momento che ho usato solo Nikon nella mia vita. Ok l'ammetto, uso anche una LX3 Panasonic... con poca soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho compreso, la x1 pro è ben altra storia rispetto alla x10, della quale posso parlarti perche la possiedo, posso confrontarla con le mie reflex non ff; la x1 pro è una macchina di qualità alla quale associare ottiche di livello il che fa salire i costi in maniera non proporzionata.

Ovvero se sei nuovo alla fotografia non penso sia la macchina giusta, se però hai il problema di doverti portare una poco maneggevole reflex dietro ed hai capitali da investire nella fotografia il discorso cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho compreso, la x1 pro è ben altra storia rispetto alla x10, della quale posso parlarti perche la possiedo, posso confrontarla con le mie reflex non ff; la x1 pro è una macchina di qualità alla quale associare ottiche di livello il che fa salire i costi in maniera non proporzionata.

Ovvero se sei nuovo alla fotografia non penso sia la macchina giusta, se però hai il problema di doverti portare una poco maneggevole reflex dietro ed hai capitali da investire nella fotografia il discorso cambia...

Quello che chiedo e' il minor ingombro possibile e una qualita' al pari di una buona reflex. Se c'e' la soddisfazione sotto quest'aspetto il prezzo diventa relativo anche se rimane alto.... Potrei anche prendere in considerazione di vendermi un po' di roba, faccio anche un po' di pulizia negli scaffali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un motivo per cui hai scelto proprio Fujifilm?

Voglio dire sei stato incuriosito dalla X1 Pro oppure è proprio la marca che ti ispira sicurezza?

Scusate, ma sono curioso :DD

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati, la curiosita' e' la porta del sapere.... e curioso lo sono anch'io :rolleyes: Sono rimasto troppo attaccaticcio alla Nikon e sento di voler fare un po' di cambiamenti anche per rinnovare un po' gli stimoli che sono a zero. Mi ha sorpreso molto la caparbieta' di questa azienda come si e' trasformata e rivalutata nel giro di pochi anni con prodotti che hanno trovato spazio e conferma nelle vendite a differenza della sua sorellastra americana (kodak) che e' proprio naufragata.

Si, la X1 pro ha attirato fin dai primi rumors la mia curiosita' ma e' anche un po' presto per saperne qualcosa di piu'. In generale sono curioso di sapere come ci si trova utilizzando prodotti di questo brand. Faccio un esempio, tempo fa volendo cambiare ho comprato una Lumix LX3..... ma e' rimasta come nuova sullo scaffale perche' non ho mai trovato un vero feeling.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora secondo me la strada è giusta, la mia piccola x10 mi ha risvegliato (fotograficamente parlando), il feeling è notevole e mi sembra di averla da sempre.

La reflex però non la mollo perché mi capita di fare foto sportive, ma se non fosse per quello farei come te, tutto su ebay per la pro.

edit, visto che ci sono rep+ perchè la penso come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece roba del genere ma su altre marche?

Non ho letto cose malvagie sulle Sony di questa categoria, ad esempio, però credo che ce ne siano di questi modelli un po' in tutte le "ammiraglie", diciamo così. :ghghgh:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati, la curiosita' e' la porta del sapere.... e curioso lo sono anch'io :rolleyes: Sono rimasto troppo attaccaticcio alla Nikon e sento di voler fare un po' di cambiamenti anche per rinnovare un po' gli stimoli che sono a zero. Mi ha sorpreso molto la caparbieta' di questa azienda come si e' trasformata e rivalutata nel giro di pochi anni con prodotti che hanno trovato spazio e conferma nelle vendite a differenza della sua sorellastra americana (kodak) che e' proprio naufragata.

Si, la X1 pro ha attirato fin dai primi rumors la mia curiosita' ma e' anche un po' presto per saperne qualcosa di piu'. In generale sono curioso di sapere come ci si trova utilizzando prodotti di questo brand. Faccio un esempio, tempo fa volendo cambiare ho comprato una Lumix LX3..... ma e' rimasta come nuova sullo scaffale perche' non ho mai trovato un vero feeling.

Io ho preso la prima compatta fuji 10 anni fa, poi una bridge, qualitativamente erano pessime (specie la bridge) ma come feeling e maneggevolezza erano ottime, poi le ho abbandonate per livello di sensore veramente scadente.

Visto che tutti, dove leggo, dicono che la qualità è ottima sono veramente attirato da questa gamma "ics"

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora secondo me la strada è giusta, la mia piccola x10 mi ha risvegliato (fotograficamente parlando), il feeling è notevole e mi sembra di averla da sempre.

La reflex però non la mollo perché mi capita di fare foto sportive, ma se non fosse per quello farei come te, tutto su ebay per la pro.

edit, visto che ci sono rep+ perchè la penso come te.

Ho visto sul tuo sito che fai foto sportive :ok:

E invece roba del genere ma su altre marche?

Non ho letto cose malvagie sulle Sony di questa categoria, ad esempio, però credo che ce ne siano di questi modelli un po' in tutte le "ammiraglie", diciamo così. :ghghgh:

Per nulla, la Sony e' una signora marca e lo e' diventata ancor di piu' da quando ha acquisito la Minolta e si e' messa a fare anche le reflex. Mai sentito un lamento da parte di chi l'utilizza..... poi puo' darsi che mi sbagli

:rolleyes:

Io ho preso la prima compatta fuji 10 anni fa, poi una bridge, qualitativamente erano pessime (specie la bridge) ma come feeling e maneggevolezza erano ottime, poi le ho abbandonate per livello di sensore veramente scadente.

Visto che tutti, dove leggo, dicono che la qualità è ottima sono veramente attirato da questa gamma "ics"

E' inproponibile un paragone con quelle attuali, 10 anni fa nella fotografia digitale e' come parlare del paleolitico :)

E' lo stesso anche per me, sono molto curioso della serie X.... addirittura un amico incallito nikonista come me ha dichiarato su facebook che l'ama :DD (X100) allorche' ha destato in me ancora piu' curiosita' :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inproponibile un paragone con quelle attuali, 10 anni fa nella fotografia digitale e' come parlare del paleolitico :)

E' lo stesso anche per me, sono molto curioso della serie X.... addirittura un amico incallito nikonista come me ha dichiarato su facebook che l'ama :DD (X100) allorche' ha destato in me ancora piu' curiosita' :shock:

non paragonavo alle attuali... la bridge era ciofeca anche paragonata a una canon sua coetanea. Cmq se qualcuno mi regalasse 1000 euro cosi per gradire la x100 me la farei al volo

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...