Vai al contenuto

Come avete trovato lavoro?


iDanilo

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

si ma i nostri politici hanno troppi privilegi e non si rendono conto che in giro c'è gente che davvero muore di fame.

errato, se ne rendono conto, hanno conto di tutto, altrimenti non sarebbero così bravi a tenerci in pugno :preoccupato:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

beh siamo andati un ot ma scrivo cmq la mia esperienza: laurea in giurisprudenza ("leggermente" fuori corso.. hihihihi) e da 13 anni in polizia :P

ora sono in ufficio (turni serali e notte a parte) ma cosa non si fa per campare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sto per laurearmi in Lettere, una laurea che è sempre stata una sorta di perdita di tempo... figuriamoci con i tempi che corrono.

Fortunatamente a settembre scorso ho frequentato una scuola di montaggio cinematografico e televisivo a Roma.

Preso l'attestato a Luglio, pochi giorni dopo mi chiama la scuola per propormi uno stage con un videomaker... essendo lui un freelance lavora per vari clienti, tra i quali Rai e Sky... in tutto siamo 3 stagisti (uno dei quali però più che altro per riprese video).

Dopo un pò di lavoretti "test" di montaggio per alcuni clienti minori (video interviste, presentazioni ecc... max 10 minuti l'uno), non pagati, abbiamo appena finito il montaggio di un documentario per la Rai, di cui ho fatto l'assistente al montaggio insieme agli altri due stagisti, che sarà mandato in onda verso fine Dicembre.

A inizio 2013 ha intenzione di lasciarci montare un'altro documentario per la Rai, facendoci lui da supervisore, lasciando a noi però il montaggio vero e proprio... per cui anche il budget che la Rai metterà per il montaggio ce lo spartiremo tra stagisti (non crediate che la Rai paghi molto... ma è più che ottimo per il curriculum).

Oltre a questo ha chiesto la mia disponibilità per alcuni lavori per clienti minori da fare a breve, che lascerebbe a me senza la sua supervisione e che fortunatamente inizieranno ad essere pagati.

Insomma... ancora non lavoro ma pare che pian piano le cose comincino a girare... intanto mi faccio le ossa con la tv e mi guardo intorno cercando di conoscere le persone giuste per entrare nel mondo del montaggio cinematografico (il mio obiettivo).

Comunque, per ora, sono stato molto fortunato... in prossimità della fine della scuola di montaggio ero alla disperata ricerca di uno stage e un bel giorno mi ha telefonato la scuola per propormelo... un stage quasi caduto dal cielo.

Nel frattempo mi piglio pure sta laurea in Lettere, tanto per avere un "pezzo di carta".

Modificato da Link3085
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite MAD147

Subito dopo la laurea facevo lune - sabato in un minimarket. Partito da salumiere nel giro di due settimane praticamente i padroni passavano ogni tanto per vedere come andava e magari portarmi il caffè. Nel week end servivo ai tavoli. Ed iniziavo ad inserirmi come traduttore ed interprete freelance ( sono laureato, mica come la moltitudine di improvvisati che pretendono di tradurre senza esser capaci di mettere due parole in croce). Esperienza ad eurodisney nel mezzo della laurea. Dopo un annetto parto per il club med. Un annetto lì a poi l'attuale lavoro. Tempo indeterminato, responsabilità enormi e orari del menga ( natale, capodanno et similia, se sei di turno sei di turno, senza tanzi catzi) ma gratificazioni personali e riscontro finanziario adeguato

Modificato da MAD147
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora???

:baby: ...è un lavoro importante e delicato questo......mica è fatto per bamboccioni o nullatenenti.....

......giuca.....ci vuole gente....preparata....affidabile........

.....preparami un curriculum.....con le referenze e tutto il resto......

.....valuterò il tutto....e poi ti farò sapere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sembri stanco del tuo...attuale lavoro...... :mhh:

stanco no.. ma disincentivato. e poi ci vogliono esternalizzare. percui mi guardo attorno.

dimmi che caratteristiche dovrei avere ... magari è il lavoro per me.

infame lo sono.. è un pre-requisito vero?

:angiolettoim:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be ti racconto la mia esperienza, finito la maturitá diplomato in pubblicitaria, ho lavorato come cameriere mentre seguivo stage in ambito grafico/web e mentre studiavo da autoditatta acquistando libri su libri universitari ( purtroppo non sono potuto andare all'uni e ne seguire master che al 99% ti portano ad una assunzione ) succesivamente i miei 4 stage ho fanno un'anno nell'esercito italiano..........

Dopo ho iniziato a lavorare come web designer, successivamente altro studio come responsabile web 2011 lo studio chiude per spostarsi in francia.....

Cerco cerco, decido di mettermi come libero professionista quindi inizio a lavorare al mc donald mentre studio altri libri e apro p.iva

Oggi 2013 lavoro come libero professionista specializzato in ambito web e web media, e allo stesso tempo ho aperto un negozio on-line per la vendita di gadget personalizzati.

Ma presto me ne andro dall'Italia e portale la mia professione via da qui .....

Dico solo una cosa ho 25 anni e non guadagno ancora per vivere ma solo sopravvivere appena, ma ora sono soddisfatto in ciò che faccio al 100% e mi sentomquasi ripagato per il c**o fatto in questi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io e i miei fratelli ...abbiamo una società.....si chiama "Le storie finite"......

...in pratica....mandiamo in fumo matrimoni......

....insomma si fa credere all'uomo o alla donna (scegliamo quasi sempre l'elemento più sensibile e fragile...fra i due)........che il proprio partner...se la intende con un'altra persona.......

....a volte basta solo un messaggio o una email.....altre volte.....una telefonata...

....poi dopo che i due si sono lasciati.....si contattano (separatamente) i due ex.....e molto spesso ti vendono a buon prezzo...abiti da sposa/o....o che so...televisioni....mobili....e robe varie....tutto a prezzi stracciati....i ricavi per noi.....sono notevoli

...lo so....può sembrare una cosa...un po' brutta.....

...però è sempre un buon lavoro...di questi tempi poi....sfido chiunque a dire che è spregevole......... :fiorellino:

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAH

 

Potrebbe essere il soggetto di un film dei Coen, o di una commediola inglese, magari con Hugh Grant!

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAHAHAHAHAH

 

Potrebbe essere il soggetto di un film dei Coen, o di una commediola inglese, magari con Hugh Grant!

:baby:  ho studiato molto ......sai......

....laurea in Psicologia della separazione....110 e lode....con la tesina "Romeo e Giulietta....un mito vero?"......

....master in Economia domestica del single........  :baby: ......

......e poi tanti anni di praticantato....presso il grande prof. Giulio Della vedova...... :baby:

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ventenne con ESPERIENZA ahahah :rofl: :rofl:

 

L'umanità è bella perchè varia...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...