Vai al contenuto

Safari mi sta facendo impazzire!


Ducce

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un problema con Safari che mi sta facendo diventare matto! Il problema è che spesso quando mi devo connettere ad un sito qualsiasi mi viene scritto "Safari non trova il server". Lascio passare 2-3 minuti e come per magia torna a funzionare. Fin da quando ho acquistato il mio imac, circa 2 anni, succede con spessissimo ma ultimamente sempre più frequente ed adesso il fastidio è arrivato a livelli massimali! Qualcuno di voi mi può aiutare? Il mio iMac è connesso ad internet tramite wifi e con router netgear.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. non so darti una risposta, ma posso dirti che a volte capita anche a me. io ho mac book pro con lion, uso modem router d link e me lo fa anche con la connessione cavo ethernet. a volte si inceppa proprio e provvedo a fare "ripristina safari", in maniera da cancellare tutta l'immondizia che resta dopo le navigazioni e che potrebbe dare fastidio (windows insegna!). dopo di ciò devo riuscire dalla pagina e rientrare in google e tutto va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, giusto per sicurezza hai provato altri browsers (firefox, opera ect)?

Se tutti ti danno problemi potrebbe anche essere la connessione. Presumo tu abbia avuto sempre la stessa: hai mai provato con una chiavetta/telefonino?

La posta ti dà mai problemi? Che o.s. hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho un problema con Safari che mi sta facendo diventare matto! Il problema è che spesso quando mi devo connettere ad un sito qualsiasi mi viene scritto "Safari non trova il server". Lascio passare 2-3 minuti e come per magia torna a funzionare. Fin da quando ho acquistato il mio imac, circa 2 anni, succede con spessissimo ma ultimamente sempre più frequente ed adesso il fastidio è arrivato a livelli massimali! Qualcuno di voi mi può aiutare? Il mio iMac è connesso ad internet tramite wifi e con router netgear.

Quando fa così vuol dire che non hai la connessione, intendiamoci, può essere che perdi la connessione con il router ma che la portante adsl ci sia, oppure il contrario.

Tieni d'occhio il router.

No comment su safari in generale. :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chrome quando non si collega a Internet da errore con i DNS

E come fa chrome a capire che sono i dns e non un errore di rete?

Il messaggio che dà è generico? Del dipo controlla i dns?

Non conosco chrome .

Cioè, quello che non mi spiego è come si faccia a capire che sono i dns quando sono impostati sul router, e il router usa quelli, cambiarli sul computer a che serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

E come fa chrome a capire che sono i dns e non un errore di rete?

Il messaggio che dà è generico? Del dipo controlla i dns?

Non conosco chrome .

quando non è connesso lo dice direttamente che il computer è scollegato, mentre con un errore di rete dava errore DNS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto! Scusate la risposta tardiva ma questi giorni sono stato impegnato. Allora, problema risolto! Erano i DNS bastardi che mi davano problemi. Li ho cambiati direttamente nel menù del router e ho messo quelli di google ovvero DNS primario 8.8.8.8 e DNS secondario 8.8.4.4 e adesso zero problemi. Inoltre, con mia sorpresa, internet è più veloce e reattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Dopo l'installazione di OS 10.10 Yosemite il mio MacBook Pro si è incasinato. Safari non si connette mentre Chrome e Firefox lo fanno. Non riesco ad entrare in Apple Store e il sistema è diventato lentissimo. Prima tutto funzionava bene. Ma che cavolo di sistema è?

hai fatto una riparazione permessi dopo l' installazione?

cmq yosemite é un ottimo sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...