Vai al contenuto

La bicicletta


DiegoMad

Messaggi raccomandati

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Pochi ma buoni :ok:

E te lo dice uno che fino a poco tempo fa la considerazione che aveva per la bicicletta come uso quotidiano e non sportivo era prossimo all'odio :shock:

Oggi con pioggia, gelo e neve non ne posso fare a meno. Naturalmente l'uso e' condizionato molto da dove abiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ammirare l'utilizzo della bicicletta in maniera quotidiana. Ci vuole molta forza di volontà nell'alzarsi la mattina, con freddo e pioggia magari prendere la bici e andare a lavoro o in stazione (nel mio caso). Poi c'è la questione anche di viabilità. Del tipo tempo fa andai in un paesino del nord(vicino Mantova) in vacanza. Pieno di piste ciclabili e le macchine erano molto poche. Proprio cultura della bici insomma. Inutile dire che così prendere la bici e andare in qualsiasi parte della città diventa un piacere, perchè lo fai con facilità e in piena sicurezza, senza stress.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che appena fanno delle belle ciclabili sono subito usate, soprattutto sugli argini dei fiumi. Comunque, più si usano e più le amministrazioni ne devono tenere conto. Come in tutte le cose più siamo più ci "divertiamo" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per come è strutturata la città in cui vivo (Napoli) l'utilizzo della bici è pressoché impossibile ed è un peccato perché la userei spesso e volentieri

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

per come è strutturata la città in cui vivo (Napoli) l'utilizzo della bici è pressoché impossibile ed è un peccato perché la userei spesso e volentieri

Ma sbaglio o sono stati appena inaugurati 20 km di percorso cittadino?... e possibilita' gratuita di portarsi la bici in funivia e metro?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stati inaugurati i lavori certo, ma come già saprai Napoli è costituita da zone collinari a più non posso, in più il manto stradale pieno di sampietrini non aiuta... resta il fatto che lavoro in provincia e rimarrebbe, per me un mezzo da usare qualche volta nei week-end

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stati inaugurati i lavori certo, ma come già saprai Napoli è costituita da zone collinari a più non posso, in più il manto stradale pieno di sampietrini non aiuta... resta il fatto che lavoro in provincia e rimarrebbe, per me un mezzo da usare qualche volta nei week-end

Si, capisco molto bene anche se non abito piu' li da tanto tempo. Pensa che sono di Pozzuoli zona Solfatara, immagina a girare di bicicletta? Al massimo ci posso scendere ma a salire? :DD

Pero' tutta la zona mare tra Napoli e le province da nord a sud si potrebbe fare un bellissimo passeggio. Mi sa che sto sognando :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, capisco molto bene anche se non abito piu' li da tanto tempo. Pensa che sono di Pozzuoli zona Solfatara, immagina a girare di bicicletta? Al massimo ci posso scendere ma a salire? :DD

Pero' tutta la zona mare tra Napoli e le province da nord a sud si potrebbe fare un bellissimo passeggio. Mi sa che sto sognando :ghghgh:

non nego che quando il sindaco De Magistris ha inaugurato i lavori sono partito spedito per prendere una bella bici, poi ci ho ripensato, si sa mai che mi ritrovo con una bici e per fare qualche pedalata su pista ciclabile devo aspettare 80 anni con bombola d'ossigeno al seguito :)

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

non nego che quando il sindaco De Magistris ha inaugurato i lavori sono partito spedito per prendere una bella bici, poi ci ho ripensato, si sa mai che mi ritrovo con una bici e per fare qualche pedalata su pista ciclabile devo aspettare 80 anni con bombola d'ossigeno al seguito :)

Certo la solita storiella... i lavori sono fermi da tempo.... ci vogliono piu soldi di quanto preventivato..... e bla bla bla Che tristezza!!

Nel parco del Vesuvio dovrebbero fare una pista di Downhill... altro che discarica :ghghgh:

Sarebbe molto bello!!! Generalmente questi percorsi se li fanno da soli gli stessi appassionati del downhill insieme a qualche volontario amico quindi..... :gira:

Mi e' piaciuto molto il video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe molto bello!!! Generalmente questi percorsi se li fanno da soli gli stessi appassionati del downhill insieme a qualche volontario amico quindi..... :gira:

Mi e' piaciuto molto il video.

Eh, non ti credere... Se vuoi fare un percorso serio, tra dossi e percorsi in legno, il lavoro e soprattutto la manutenzione c'è. L'unico bike park serio del Sud sta in Basilicata... Ci sono stato, è veramente bello ma secondo me se dovessero farne uno nel parco del Vesuvio verrebbe ancora meglio.

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

rockrider 5.3 , ci sto facendo un pensierino :angiolettoim:

Bella, io ho la 6.3 (quella vecchia, nera) e come entry level va più che bene... Nei percorsi non troppo impegnativi ti diverti... In quelli più pendenti secondo me spacchi il telaio dopo 3 secondi.

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, non ti credere... Se vuoi fare un percorso serio, tra dossi e percorsi in legno, il lavoro e soprattutto la manutenzione c'è. L'unico bike park serio del Sud sta in Basilicata... Ci sono stato, è veramente bello ma secondo me se dovessero farne uno nel parco del Vesuvio verrebbe ancora meglio.

Dove in Basilicata? "Manutenzione" questo vocabolo alieno :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, io ho la 6.3 (quella vecchia, nera) e come entry level va più che bene... Nei percorsi non troppo impegnativi ti diverti... In quelli più pendenti secondo me spacchi il telaio dopo 3 secondi.

a me servirebbe una bici che non mi faccia piantare su tutti i fossi che si trovano a Napoli, per lo sterrato, lo vorrei provare i prima o poi, ma non è necessario fare una spesa ancora più esosa di questi periodi :)

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci son stato decine di volte a Potenza ma mai sui monti. Ma sei tu che giri il film?

Mi domando a cosa serve delimitare il percorso col nastro.... oltre che a inquinare, ovviamente!

No, non sono io, ma quel percorso l'ho fatto...

I nastri servono per scrivere il percorso; può sembrare strano, ma se corri su un sentiero "alla cecata" che ne sai se ti stai imbattendo a tutta velocità verso un burrone?

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

a me servirebbe una bici che non mi faccia piantare su tutti i fossi che si trovano a Napoli, per lo sterrato, lo vorrei provare i prima o poi, ma non è necessario fare una spesa ancora più esosa di questi periodi :)

Guarda, forse a Napoli vai meglio con una MTB del genere che con una da corsa (anche se in salita butterai l'anima a pedalare su 13-14 kg).

Da Deca trovi buone bici ad ottimo prezzo... Cerca solo di vedere se la 5.3 ha la forcella per bloccare l'ammortizzatore, altrimenti in pianura perderai tantissime energie e velocità. Per la zona dove viviamo il blocco ammortizzatore è fondamentale. Fidati!

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marfel, tieni conto che andare in un vero bike park è un'altra dimensione rispetto ad una gita improvvisata con amici in campagna.

Al bike park i percorsi sono professionali e non arrangiati pochi secondi prima.

Inoltre puoi presentarti senza bici e soprattutto senza attrezzature dato che te le fittano loro direttamente sul posto! E di sicuro le bici che mettono a disposizione non sono quelle di Decathlon ma bici coi contro c...i! :)

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

La mia bambina... la nuova non mi piace 1 perché pesa di più 2 il telaio sembra di 10 anni fa 3 non è NERA

http://imageshack.us...pasnuevas2.jpg/

Non hai mai valutato una bici usata della stessa fascia di prezzo?

Comunque mi piace la tua, e apprezzo in generale quelle del Deca di una certa fascia.

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai mai valutato una bici usata della stessa fascia di prezzo?

Comunque mi piace la tua, e apprezzo in generale quelle del Deca di una certa fascia.

No, non ci ho pensato per vari motivi... quando la acquistai Decathlon aveva i saldi e la pagai 80€ in meno rispetto al prezzo di listino; per questo motivo ho preferito prenderla direttamente nuova. :gira:

Credo che se ti mantieni sulle entry level Decathlon è il posto ideale... ma se dovessi spendere oltre 1000€ punterei deciso su prodotti di altre marche.

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Gustatevi questo video, io ormai la uso quotidianamente anche con questo gelo, ma qui a Brescia siamo veramente in pochi.

Mi auguro che aumentino i ciclisti, le nostre città migliorerebbero parecchio.

ASSSSOOOLUTAMENTE D'ACCORDO!

Ma il pezzo con la bimba in bici e il cervo? ......un sogno!! :love:

Comunque io sono di milano e, tra la benzina che continua a salire e l' Area C (a parere mio utilissima!) il primo gennaio 2012 mi sono comprata una bici! pagata pochissimo perchè comprata usata su ebay annunci!!

Sto decisamente meglio, anche quando torno a casa da lavoro sono "stanca" ma non stressata dalla coda e i clacson :prrrr: e dormo bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io sono di milano e, tra la benzina che continua a salire e l' Area C (a parere mio utilissima!) il primo gennaio 2012 mi sono comprata una bici! pagata pochissimo perchè comprata usata su ebay annunci!!

Sto decisamente meglio, anche quando torno a casa da lavoro sono "stanca" ma non stressata dalla coda e i clacson :prrrr: e dormo bene!!

Se ti va, potresti prendere in considerazione l'idea di "elettrificare" la tua bici: http://www.italiamac.it/forum/topic/313609-bici-elettrica/

Ridurresti parecchio i tempi di percorrenza, con velocità medie quasi doppie rispetto alla bici "normale" e d'estate resteresti bella fresca.

Ciao

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

ah magari lavorassi vicino casa..... invece ho 25 Km da fare ogni mattina e ogni sera.... la bici resta un mezzo impraticabile per me, purtroppo :(

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti va, potresti prendere in considerazione l'idea di "elettrificare" la tua bici: http://www.italiamac...bici-elettrica/

Ridurresti parecchio i tempi di percorrenza, con velocità medie quasi doppie rispetto alla bici "normale" e d'estate resteresti bella fresca.

Ciao

Ho letto il forum e davvero è una soluzione intelligente! Io per ora non ne ho bisogno ma la cosa potrebbe risultare interessante tra qualche tempo!

Grazie del consiglio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella discussione!

Anche io sono un amante delle due ruote! (si vede dall'avatar per caso?!? :ok: )

La uso sempre per andare a lavoro, tranne quando piove.

Ne ho tre: una front abbastanza economica che uso per andare a spasso, una BMX per are un po' lo scemo e una Specialized Enduro per a darci giù "pesante" e per gareggiare nelle gare enduro.

Eh si...davvero una bella invenzione la bici! :love:

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...