Vai al contenuto

...e se prendessi un usato?


Messaggi raccomandati

Apple ti sostituisce la scheda video se la tua ha problemi, se no... nisba. Se lo fai da te ti salta la garanzia.

Certo, la mia era andata e il mio iMac è del 2008 quindi garanzia finita... A me è convenuto mandarlo in assistenza perché la scheda costava un botto (450 euro circa) e non se ne trovano in Italia, con 600 euro circa in assistenza e ho pure un anno di garanzia sulla scheda... Cmq adesso che ho preso il Mac pro è tutta un'altra cosa, final cut pro 7 mi va che è una bellezza!!!

 Mac Pro 2,66 GHz Quad-Core Intel Xeon 4 Gb Ram -  iBook G4 PowerPC 1,2 Ghz 1Gb Ram -  Masterizzatore Blu-Ray

 iPhone 4 -  iPod Touch - iPod Shuffle -  iPad 2 -  Canon 20D My site

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda video è sostituibile sull'iMac, se ne trovano anche su ebay, ci sono parecchi video sul tubo e sulla rete che mostrano come fare, a me è saltata la nvidia geforce 8800 gt sul mio iMac 24" e adesso è in assistenza, 600 euro la spesa, mi sono fatto una cultura sulle schede video dell'imac, ho trovato quella che montava il mio a 450 euro circa dagli stati uniti allora mi è convenuto far fare la riparazione alla Apple, almeno ho la garanzia ma se sai mettere mani non è difficile solo che dovresti smontarlo quasi tutto, adesso sto scrivendo da iPhone, sul computer dovrei avere i link ai video, se possibile li posto... Con 1500 euro ho preso usato un Mac pro del 2010, quadcore, sk video da 512, 650 hd, 4 giga di RAM, con imballi originali, come nuovo e sono felicissimo, adesso appena torna l'imac lo vendo e prendo un bel portatile...

Bel colpo :clap:

Anch'io sono molto tentato da un Mac Pro usato ma siccome sono abbastanza indeciso sto passando il tempo ad acquisire informazioni e pareri.

Ogni tanto guardo gli annunci e mi son fatto l'idea che le occasioni per un buon usato si ripresentano sempre.

Infatti 2 giorni fa ho contattato una persona di Milano che vendeva un IMac 27 ad un ottimo prezzo (1150) oltretutto con garanzia fino a sett. 2012 ma temo lo abbia venduto perchè era già in trattativa.

Qualcuno mi può spiegare perchè una Sk video di un Mac arriva a costare 4/500 euro? Non mi sembrano poi così performanti.

Ho visto una scheda video "usata" per Power Mac su ebay a 180 euro, e aveva 64mega di ram....Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anche una banale vite di una vettura di marca prestigiosa costerà il doppio o il triplo rispetto ad una più "normale".

Se la vite in questione è realmente migliore, perchè costruita con materiale più resistente, allora ci siamo ed il costo è giustificato.

Ma se la famosa vite viene prodotta da un'azienda che realizza viti anche per tutte le altre case automobilistiche, come spesso accade, e poi viene messa in una confezione

che riporta un marchio prestigioso allora si paga solo il marchio.

Non mi risulta che Apple produca componenti hardware e infatti si affida ai più noti produttori tipo ATI, Intel ecc. e poi capita che anche le schede video montate su IMac

si rompano. Solo che il costo mi sembra alquanto sproporzionato.

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le viti le fanno tutte a Taiwan...

Così come i vestiti firmati, paghi l'etichetta, il brand.

Perchè una BMW costa più di una Skoda? Non è fatta anch'essa di lamiera, ferro, alluminio, plastica ecc...? E non serve lo stesso tempo a progettare un motore, ad assemblarla, a testarla? Può essere rifinita meglio, il che non incide granchè sul totale di ore necessarie a costruirla.

Anche la BMW fa largo uso di pezzi prodotti da terze parti.

E' solo puro marketing.

C'è una città in Cina - non ricordo il nome al momento - dove producono solo accendini. Di tutte le forme e materiali per il 92% del mercato globale, che vengono brandizzati dopo l'importazione nei singoli paesi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le viti le fanno tutte a Taiwan...

Così come i vestiti firmati, paghi l'etichetta, il brand.

Perchè una BMW costa più di una Skoda? Non è fatta anch'essa di lamiera, ferro, alluminio, plastica ecc...? E non serve lo stesso tempo a progettare un motore, ad assemblarla, a testarla? Può essere rifinita meglio, il che non incide granchè sul totale di ore necessarie a costruirla.

Anche la BMW fa largo uso di pezzi prodotti da terze parti.

E' solo puro marketing.

C'è una città in Cina - non ricordo il nome al momento - dove producono solo accendini. Di tutte le forme e materiali per il 92% del mercato globale, che vengono brandizzati dopo l'importazione nei singoli paesi. :ciao:

E' quello che penso anch'io

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei trovato un Mac Pro configurato come segue:

2 Processori 2,66 Dual-Core Xeon

Ram 5 Giga

Disco Fisso da 500 Giga

Sistema operativo Mac OS X Lion 10.7

Scheda Grafica Nvidia GeForce 7300 GT

Direi che per usare una vecchia versione di Premiere, tipo la 2 o la 3, dovrebbe andar bene ma guardando avanti (non si sa mai) ho dato un'occhiata alle specifiche di Premiere CS5.5 ed ho notato che viene richiesto "Processore Intel® multicore con supporto 64 bit" e poi tra le schede video supportate ci sono solo 3 Nvidia che costano un botto.

Domanda:

Potrebbe girare così com'è ora con CS 5.5, magari con rendering lunghi, oppure non se ne parla proprio?

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...