Vai al contenuto

Utilizzo Time Capsule come Access Point/range Extender.


ste.mini

Messaggi raccomandati

Ciao, domanda da un milione di dollari..

A casa ho un access point da 4 soldi che uso posizionato sul balcone per captare meglio in wifi free che c'è nell'universita di fornte a casa, che poi collego al mac con ethernet.

Sostanzialemtne mi fa da modem. Dopodicchè sparo il wifi dal macbook.

Se io lo collegassi al Time Capsule (airport extreme) anziche al mac, potrei fare la stessa cosa, cosi da non dover avere il cavo ethernet attaccato al mac?

grazie infinite a chi sa aiutarmi.

ps

l'access point in range extender direttamente nn funziona, rimbalza il segnale ma poi non si riesce a navigare... ho provato 3000 configurazioni diverse ma mai giuste

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, rete wifi --> access point che te la porta su LAN --> time capsule che te la riporta a wifi --> Mac ??

si dovrebbe funzionare, tralasciando i problemi di privacy del disco time capsule e il fatto che scrocchi la wifi all'uni!

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, rete wifi --> access point che te la porta su LAN --> time capsule che te la riporta a wifi --> Mac ??

si dovrebbe funzionare, tralasciando i problemi di privacy del disco time capsule e il fatto che scrocchi la wifi all'uni!

si proprio cosi, pero non saprei se è possibile, perche per navigare dal mac usando l'access point in quel modo devo mettere tutti i settaggi lan in manuale,: ip, router, dns ecc.

essendo la wifi libera non mi sento nemmeno troppo scroccone :p

ma non penso che poi tutta l'universita veda il mio TC, si potrà configurare come "invisibile" come il mio HD, che è sulla lan ma nessuno ci puo vedere dentro,

ps vedo tutte le librerie itunes di chi non le mette private ( a volte sento anche buona musica).

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me funziona, se imposti l'access point in modalità bridging, semplicemente ti porta il segnale tale e quale sulla LAN.

Poi da li devi impostare time capsule con quei settaggi e se sono corretti dovresti riuscire a navigare.

Quello che fai dopo il time capsule non hai importanza, puoi ribaltare gli indirizzi ip come in bridging, oppure condividerne uno solo in dhcp.

ciao

riassumo in modo più chiaro

se riesci a far collegare a internet time capsule con gli stessi settaggi che usi per navigare con il computer, sei apposto

:ok:

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma io pensavo che ce l'avessi già!!! potresti usare anche un Airport Express, le trovi usate a pochi euri :D

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...