Vai al contenuto

Vino e birra


marfel

Messaggi raccomandati

Topic per queste due gloriose bevande?.... e' permesso? :gira:

Cosa vi piace di piu'? Personalmente bevo con piacere entrambe le bevande anche se e' ovvio che ci trovo delle differenze. Trovo la birra piu' leggera.... non come tasso alcolico, intendo come ambience. Il vino ha piu' carattere quindi lo prediligo in situazioni diverse. In entrambi i casi non esagero mai altrimenti si perde ogni gusto e si possono far danni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Buono il lacrima christi e mi piace pure il momento che gli hai dedicato, la domenica a pranzo :ok:

Non ho una preferenza specifica col vino cosi come con la birra. Sono un po' come la musica.... vanno a momenti. Pero' ultimamente ho bevuto della Falanghina dei Campi Flegrei veramente ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

birra va sempre bene, cena dopocena o addirittura pranzo o pomeriggio. Vino lo vedo bene come aperitivo (bianco, brut) o cena (rosso, bianco a seconda della cena).

In genere consumo piu birra... e al pub.. solo birra.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vino.......mi piace solo quello frizzantino....... :sbav: :sbav:

birra invece........... in tutte le salse!!!!! :ghghgh::fischio:

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei consumi si equivalgono sempre perche' mi piace bere sia l'uno che l'altro. Da un po' di tempo ho una strana abitudine... bevo una birra mentre cucino e poi bevo il vino con la cena.

Di questi tempi vado con questa...

affligem_blond.jpg

e con questa :gira:

westmalletripel2ro7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco la birra, la "conosco" meglio e per questo dico che è più bevibile, quasi in ogni momento della giornata (ma ovviamente dipende dalle situazione) e me la posso gustare anche fuori pasto.

anche il vino mi piace e per i pasti lo preferisco, a parte con la pizza ovviamente :)

raramente prendo un calice di vino come aperitivo, ma è ottimo anche in questo caso!

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vino rosso e birra scura.

Ultimamente bevo con piacere Cerasuolo di Vittoria

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Vino rosso e birra scura.

Ultimamente bevo con piacere Cerasuolo di Vittoria

Il Cerasuolo di Vittoria non l'ho mai provato mentre quello d'Abruzzo si e lo trovo molto buono... poi dipende sempre dalle vinicole. Quello di Vittoria e' tipico siciliano, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cerasuolo di Vittoria non l'ho mai provato mentre quello d'Abruzzo si e lo trovo molto buono... poi dipende sempre dalle vinicole. Quello di Vittoria e' tipico siciliano, vero?

Sì Siciliano.

Al Venerdì mi ritrovo con gli amici in quel di Ortigia e si aperitiva con il vino: tra parentesi alla fine é come una cena :DD

Che sia a base di pesce o di carne o selvaggina o verdure e formaggi sempre e solo vino rosso.

I pochi bianchi che ogni tanto entrano nel gargarozzo sono gli spumanti Italiani ed i prosecchi nell'aperitivo "sbagliato" ossia un Negroni dove al posto del Gin ci mettiamo il prosecco.

Anzi mo' mi faccio un sorso di dolcetto con due scaglie di parmigiano prima del carpaccio di salmone con sakè.

Buon appetito!!! :ok:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il vino sono un profano e un pò mi vergogno dato che son in una zona dove fanno vini penso conosciuti. mio nonno ne ha sempre prodotto e ha sempre avuto vigneti ma da quando non poteva piu occuparsene abbiamo tagliato tutte le piante . è inutile se non hai la passione e la dedizione è meglio lasciar stare.

mi piace il vino frizzante o il bracchetto o il sangue di giuda altrimenti birra.

la mia preferita è la birra di grano erdinger_weis_01.jpgma non disdegno nessuna bionda o rossa. non vado matto per la guinnes ma la bevo.

tempo fa ne provai una che legnava . come un simbolo aveva un fulmine giallo su uno sfondo blu e si chiamava storm.dovrebbe essere inglese.

c'è un pub vicono a me che aveva un contratto esclusivo per tenerla e nessuno nel raggio di tot chilometri la poteva tenere. la ritrovai a torino durante una gita con la scuola . qualcuno l'ha mai bevuta?

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Siciliano.

Al Venerdì mi ritrovo con gli amici in quel di Ortigia e si aperitiva con il vino: tra parentesi alla fine é come una cena :DD

Che sia a base di pesce o di carne o selvaggina o verdure e formaggi sempre e solo vino rosso.

I pochi bianchi che ogni tanto entrano nel gargarozzo sono gli spumanti Italiani ed i prosecchi nell'aperitivo "sbagliato" ossia un Negroni dove al posto del Gin ci mettiamo il prosecco.

Anzi mo' mi faccio un sorso di dolcetto con due scaglie di parmigiano prima del carpaccio di salmone con sakè.

Buon appetito!!! :ok:

Alla grande... bon appetit :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il vino sono un profano e un pò mi vergogno dato che son in una zona dove fanno vini penso conosciuti. mio nonno ne ha sempre prodotto e ha sempre avuto vigneti ma da quando non poteva piu occuparsene abbiamo tagliato tutte le piante . è inutile se non hai la passione e la dedizione è meglio lasciar stare.

mi piace il vino frizzante o il bracchetto o il sangue di giuda altrimenti birra.

la mia preferita è la birra di grano on disdegno nessuna bionda o rossa. non vado matto per la guinnes ma la bevo.

tempo fa ne provai una che legnava . come un simbolo aveva un fulmine giallo su uno sfondo blu e si chiamava storm.dovrebbe essere inglese.

c'è un pub vicono a me che aveva un contratto esclusivo per tenerla e nessuno nel raggio di tot chilometri la poteva tenere. la ritrovai a torino durante una gita con la scuola . qualcuno l'ha mai bevuta?

Averlo saputo prima c'avrei fatto un pensierino alla vigna di tuo nonno :DD La Erdinger la bevo spesso e volentieri, e' tra le poche bianche che mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i rossi non nazionali non storco il naso davanti ai Cileni :DD

img01502.jpg

img0465fk.jpg

Mi piacciono le birre Rosse

img0602qe.jpg

Ma non disdegno la Jap

img01492p.jpg

Ma se a cena si birreggia allora solo scura....

sam5690.jpg

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Io birra tutta la vita......

logotennentssuper586x59.gif

Uploaded with ImageShack.us

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i rossi non nazionali non storco il naso davanti ai Cileni :DD

Mi piacciono le birre Rosse

Ma non disdegno la Jap

Ma se a cena si birreggia allora solo scura....

Il merlot personalmente non mi entusiasma molto ma son d'accordo che i cileni sono degli ottimi vini :ok:

Te ne segnalo uno, molto discreto per qualita' e prezzo :) si chiama Misiones De Rengo ed ha una etichetta molto singolare. Lo chardonnay e' ottimo come aperitivo o con un bel piatto di spaghetti con le vongole in bianco.

Mai bevuta la Asahi.

misionescar.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh allora se la mettiamo così ..... arrivata dall'ultimo giro in Francia

img0083bb.jpg

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa ne provai una che legnava . come un simbolo aveva un fulmine giallo su uno sfondo blu e si chiamava storm.dovrebbe essere inglese.

si super storm, ce l hanno al pub dove vado solitamente con i miei amici. fa 8/9 gradi piu o meno, non ricordo.

Le birre sopra i 7 gradi rischiamo di ubriacare un cavallo, perche vanno giu come l'acqua ma sono molto alcoliche (crest; gordon; storm;tennents e altre che non mi vengono in mente) la crest ha fatto piu vittime dell'uragano catherine

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh allora se la mettiamo così ..... arrivata dall'ultimo giro in Francia

... eh, ma qui siamo su carni bianche :DD:ok:

si super storm, ce l hanno al pub dove vado solitamente con i miei amici. fa 8/9 gradi piu o meno, non ricordo.

Le birre sopra i 7 gradi rischiamo di ubriacare un cavallo, perche vanno giu come l'acqua ma sono molto alcoliche (crest; gordon; storm;tennents e altre che non mi vengono in mente) la crest ha fatto piu vittime dell'uragano catherine

... oltre che farti crescere una bella pancia :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

... eh, ma qui siamo su carni bianche :DD:ok:

Non proprio .... Sauternes è fuori da ogni schema, un vino unico che non ha eguali. Le muffe nella fase di appassimento dell'acino producono aromi incredibili che lo rendono appunto un vino unico. Formaggi molto saporiti, tartufi, foie gras ..... ma anche crostacei. Un vino da meditazione ..... :confused: anche per l'investimento che bisogna fare per acquistarlo.

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio .... Sauternes è fuori da ogni schema, un vino unico che non ha eguali. Le muffe nella fase di appassimento dell'acino producono aromi incredibili che lo rendono appunto un vino unico. Formaggi molto saporiti, tartufi, foie gras ..... ma anche crostacei. Un vino da meditazione ..... :confused: anche per l'investimento che bisogna fare per acquistarlo.

Dal colore l'ho giudicato un vinello molto corposo quindi per questo ho detto carni bianchi.... Ma non lo conosco quindi non metto naso e mi rimetto a chi lo conosce bene. Anzi ripensandoci bene a quello che hai scritto... "a mettercelo il naso".... eccccome se non vorrei mettercelo :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal colore l'ho giudicato un vinello molto corposo quindi per questo ho detto carni bianchi.... Ma non lo conosco quindi non metto naso e mi rimetto a chi lo conosce bene. Anzi ripensandoci bene a quello che hai scritto... "a mettercelo il naso".... eccccome se non vorrei mettercelo :angiolettoim:

Non è così comune ma si trova anche in Italia ....... come ti dicevo costa abbastanza, ma vale la pena un assaggio. Poi se passi dalle parti di Bordeax ti consiglio di fare scorta. :gira: ... La mia sta finendo :confused:

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente preferisco il vino (bianco o rosso a seconda dell'occasione e del tipo di pasto) ma ultimamente mi sto appassionando alle birre artigianali.

Ho trovato un birrificio vicino casa che ultimamente mi ha fatto assaggiare le seguenti birre:

Gulden Draak

Tipopils

St. Feuillien (la mia preferita)

St. Bernardus Tripel

La Trappe

Al pub invece rigorosamente Elephant o Guinness.

Se avete altre birre artigianali da consigliarmi sarò felice di assaggiarle :ghghgh:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

erdinger_weis_01.jpg

fino qualche anno fa era la weiss che preferivo in assoluto e la bevevo quasi sempre, ora però preferisco la Franziskaner rossa o l'Hb weissbier. in genere oracomunque ne bevo poca di weiss, preferisco le chiare.

ultimamente mi piacciono molto le ceche, hanno aperto un locale qui nella mia zona con birra ceca presa direttamente la senza tanti intermediari e devo dire che sono ottime!

per quanto riguarda la Guinness, beh è tra le mie preferite, ma purtroppo qua in Italia non è facile trovarne dove ce l'hanno buona e soprattutto dove la sanno spillare...

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...leggendo la discussione non potevo non intervenire...birra il 90% delle volte...il vino in casi particolari, deve essere una bella bottiglia.

Le mie birre preferite sono quelle molto luppolate, seguono le stout e le porter. Discorso a parte per le birre natalizie belghe, spettacolose ma anche alcoliche.

Se volete leggere qualcosa io e mio fratello abbiamo un blog dedicato alla birra, vi lascio il link. Buona lettura

http://www.beerhunters.it

Il sito del mio studio di grafica - http://www.nonsolograficaagropoli.it

Il mio beershop dedicato alle birre artigianali italiane http://beershopitalia.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...