Vai al contenuto

Opinione: Parallel Desktop o Virtualbox?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e forse ho sbagliato a postare qui :oops:

Ho acquistato ieri un macbook pro 13" 2.8GH 4GB RAM...

pensavo di avere già preinstallato parallel desktop, ma a quanto pare era solo un illusione...

premetto che so più o meno che funziona Parallel Desktop perchè l'ho provato su un altro mac...

la domanda è: Virtualbox funziona allo stesso modo di Parallel Desktop?

per quel poco che ho usato di Parallel, so che apre in contemporanea Windows virtuale destinandogli un tot di ram e quindi poter installare programmini di windows, ecc

quindi Virtualbox fa le stesse cose?? se potete darmi qualche dritta su come funziona

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

fa quasi le stesse cose come parallels o vmware

virtualbox è gratuito e ha meno features rispetto agli altri 2

se vuoi stabilità e più performance ti consiglio parallels

molto più performante di vmware e di virtualbox

costa anche molto di più

79 euro circa parallels

40 euro circa vmware

0 euro virtualbox

dipende cosa ci devi fare..

io uso vmware perchè ci devo far girare solo 1 programma e va più che bene

qui sotto benchmark dei 2 programmi + bootcamp ( windows nativo) di una delle riviste più professionali del settore informatico italiano

non c'è benchmark con virtualbox

guarda...io dovrei utilizzarlo principalmente per alcuni programmini di musica ecc...ma più che altro per qualche piccolo gioco di poca capienza...con memoria su disco 512MB tipo Football Manager...

so che Parallel è il massimo...ma virtualbox dici che andrebbe bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticati con qualsiasi virtualizzatore di usare programmi di musica in ambiente windows con prestazioni uguali a quelle sia su mac che sullo stesso windows in modo nativo :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticati con qualsiasi virtualizzatore di usare programmi di musica in ambiente windows con prestazioni uguali a quelle sia su mac che sullo stesso windows in modo nativo :ciao:

si certo hai ragione...per la musica c'è un sacco di roba col mac (oltre a itunes)...devo solo cercare bene..più che altro sarei interessato a qualche gioco da fare...tu che mi consigli? andrebbe bene virtual box??

Link al commento
Condividi su altri siti

io virtualbox su mac lo utilizzo per provare distro linux ( attualmente utilizzo ubuntu 10.04 lts a 64 bit) e va più che bene,mentre windows 7 lo uso in modo nativo su partizione bootcamp,quindi ha la stessa potenzialità di mac osx lion 10.7.Riguardo i programmi di musica se per tali intendi i programmi tipo live ableton,o logic in ambiente nativo vanno allo stesso modo sia su mac che su win.Logic per win non ci sta ma vi sono altri programmi come cubase,ableton,fruityloops,acid sony etc etc

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

io virtualbox su mac lo utilizzo per provare distro linux ( attualmente utilizzo ubuntu 10.04 lts a 64 bit) e va più che bene,mentre windows 7 lo uso in modo nativo su partizione bootcamp,quindi ha la stessa potenzialità di mac osx lion 10.7.Riguardo i programmi di musica se per tali intendi i programmi tipo live ableton,o logic in ambiente nativo vanno allo stesso modo sia su mac che su win.Logic per win non ci sta ma vi sono altri programmi come cubase,ableton,fruityloops,acid sony etc etc

non uso programmi di musica a quel livello,ma grazie delle info :) per programmi di musica intendevo roba più semplice...tipo winamp di windows e il plugin lastfm per lo scrobbling della musica... ma posso anche rinunciarci a questo dopo 5 anni :( l'interesse principale riguarda qualche gioco...ma giustamente come mi han suggerito altri utenti...tanto vale provare parallels trial e virtualbox...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi quando dici che ti sembra un grosso strazio?

NON mi sembra un grosso strazio.. cioè non mi pare una grossa rottura... o un grosso problema.. dover riavviare il pc per utilizzare windows.. (cioè quel che dovresti fare usando bootcamp.. che è un dual boot appunto)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel virtualizzatore puoi provare qualche gioco ma di non rilevanza a livello di risorse memoria,ma onestamente se il tutto deve ridursi all'uso di windows per dei giochi fai prima a comprarti una console tipo pstaion o xbox.per i programmi che cerchi tu tipo winamp e simili li trovi anche per mac,quindi a questo punto magari prova prima un virtualizzatore magari free come virtualbox e poi eventualmente vedi come regolarti in seguito :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...