Vai al contenuto

imac g5 17 inch


Extramac

Messaggi raccomandati

salve ragazzi avrei bisogno di un'aiutino mi hanno appena regalato un vecchio ma glorioso imac g5 senza hd ma con ram difettose ho sostituito le ram e ho messo un hd maxtor nuovo sembrava andare tutto bene il booooong dell'accensione c'è ma il mac resta nero

quindi chiedo a voi esperti cosa può essere?? i led sulla logic board sono 4 i primi 2 si accendono il 3 no rimane spento

mi sapreste aiutare? sono disperato visto che con questo mac potrei installare os precedenti per usare rosetta visto che con il mio imac 21,5 con lion pre-installato non posso tornare a snow!

confido nelle vostre menti ed esperienze

aspetto risposte al più presto. Grazie a tutti sempre magnifici!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già controllato, grazie per la repentina risposta, ma purtroppo i condensatori sono tutti in ottimo stato! Ho provato a cambiare le rama a causa dei 3 bip, il mac si è acceso ma lo schermo rimane nero ma cmq si sente che l'HD lavora e si sta avviando ma poi nulla, che test potrei fare? grazie mille per le risposte!!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a collegarlo ad un monitor esterno per vedere se il problema è del monitor..anche se secondo me cè da cambiare la scheda logica..

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto li: avrai mica la luminosità a zero?

Sul mio vecchio G5 ogni tanto succedeva e lo schermo era, ovviamente, nero ma tutto funzionava.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm il fatto del monitor esterno nn lo so devo comprare il mini port...x quanto riguarda la luminosità dello schermo con la tastiera dell'imac g5 che tasti devo usare? No xk nn sono disegnati! Grazie a tutti se avete altre soluzioni dite ora provo queste e vi diró! Sempre mitici

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille stasera proverò tutti questi passaggi e vedrò in qualunque caso ringrazio tutti x i commenti e consigli! in caso nn funzioni posterò il problema più affondo e cercheremo insieme di risolvere. Sempre se siate disposti ad aiutarmi! sempre grandissimi

un abbraccio!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

nnt da fare ragazzi l'unica cosa che non ho provato è la miniport xk non ce l'ho. qualche alternativa?

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo porterei alla apple per vedere loro che dicono..Secondo me è la scheda logica non cè nemmeno bisogno di provare col miniport..o magari vedi se qualcuno che conosci te lo puo prestare..così tanto per provare..

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei portarlo ma è fuori garanzia da una vita praticamente, non penso che possono solo vedermelo e dirmi il suo problema , o no?

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente per un preventivo applicano delle tariffe, non so dirti a quanto possa ammontare l'analisi del tuo G5.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se io lo porto solo per farmi dire che cosa dovrebbero cambiarmi non ho l'impegno di farmi cambiare i prezzi ma cmq gli devo pagare qualcosa per il ''disturbo'' di averlo guardato?

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se io lo porto solo per farmi dire che cosa dovrebbero cambiarmi non ho l'impegno di farmi cambiare i prezzi ma cmq gli devo pagare qualcosa per il ''disturbo'' di averlo guardato?

Credo proprio di si, a meno che non sia un amico....

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi eccomi qui ho provato con un reset della PRAM della SMU di tutto e di più ho anche attaccato il monitor esterno tramite port display ma niente da fare rimane morto vi posto ora le foto dei condensatori che a mio parere sono un pò gonfi ma nn eccessivamente non credo sia quello il problema ma voglio mostrarveli così possiamo trovare una soluzione insieme

x6evja.jpg

2cncye.jpg

2vinjf7.jpg

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io: il fai da te a distanza é pericoloso se non hai l'apporto di qualcuno che é già passato per quel problema e lo ha risolto.

Credo sia più conveniente portarlo per una visitina e ti fai fare un preventivo: magari scopri che é una cosa banale.

Buona fortuna.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti lo so ma il fatto che dalle foto non si capisce molto bene sono leggermente gonfi i 3 led sulla logic board sono presenti ma solo 2 si accendono... il 4 led no xk è per il surriscaldamento... se non trovo nessun modo compro la logic board su ebay lo trovata a 120 euro me consigliate di fare così o di lasciarlo nello scantinato chiuso a chiave?? grazie a tutti per i consigli sempre ottimo forum!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...